Un tirapugni d'argento
di cecchino_2028

24/08/12, ore 17:09

PALAHNIUK FLASH CONTEST -RED RATING STORIES-
SESTA CLASSIFICATA "UN TIRAPUGNI D'ARGENTO"

Grammatica e Lessico: 8.5/10
Ortografia corretta, nulla da ridire, fai attenzione solo al lessico. Utilizzi molto spesso gli stessi vocaboli, appesantendo notevolmente la lettura (es. Anastasia carica di nuovo il colpo con il tirapugni ed inizia ad infierire sull’uomo, abbattendo l’arnese d’argento contro ogni punto vulnerabile dell’uomo. Cristopher tenta di divincolarsi, ma la donna con un pugno al volto lo getta a terra e si siede su di lui, bloccandolo al suolo. Il tirapugni d’argento si abbatte sul volto dell’uomo, sfigurandolo. D’un tratto Anastasia avverte l’erezione dell’uomo contro la sua coscia e sorride, rendendosi conto della depravazione di quell’uomo che ha sotto di sé e che sta subendo le sue sevizie). Gioca con i sinonimi e pronomi, piuttosto.
Stile: 9.5/10
Il tuo stile va bene, ma non è troppo scorrevole. Le scene che descrivi risultano un po’ confusionarie ed intricate, ma niente di eccessivamente illeggibile, anzi.
Originalità: 7/10
L’uso che hai fatto del tirapugni è pressoché tipico. Il fatto che sia stato l’arma principale in una “rissa tra serial killer” non ha troppo di originale. Avresti potuto ricamarci sopra qualcosa di meglio, magari non proprio facendo svolgere all’oggetto la sua effettiva funzione.
Psicologia Personaggi: 7.5/10
Sebbene si riesca ad intravedere il loro carattere attraverso pugni, coltellate e percosse, non ti sei soffermata troppo a parlare di loro, in qualche modo, lasciando più che altro spazio alla sfida.
Uso Prompt: 5/5
Uso del prompt pieno, il tirapugni è stato sicuramente il fulcro della vicenda.
Gradimento Personale: 3.5/5
Non è esattamente il genere di violenza a cui mi riferivo, si poteva esagerare di più, ma non mi è dispiaciuta.
Totale 41/50

Slappy