In principio fu l'argento
di Floramoss

04/06/16, ore 14:44

"-E’ piccolo. E’ indifeso. E ha bisogno d’amore, Lily. D’amore capisci? Guarda chi hai davanti-"

ha davanti l'uomo migliore al mondo, che ha commesso i suoi errori e li ha anche pagati a duro prezzo e ora merita di vivere, di essere felice, di amare ed essere amato! Ecco chi ha avanti quel piccolino. Bellissimo oneshot, stupendo!

11/09/12, ore 14:56

Oh, che bella questa storia, come tutte quelle che hai scritto di questa serie! Certo qui c'è molta più tristezza e dolore che nelle altre, perchè Harry è appena arrivato nella vita di Severus e lui non ne è per niente contento. Non si sente all'altezza di un compito così impegnativo, crescere da solo un bimbo di sei anni, che per di più ha avuto un'infanzia disastrosa.
Ma Silente come al solito sa far leva sui suoi sensi di colpa e sulle promesse fatte a suo tempo.
Harry mi fa una tenerezza infinita e spero solo che gli zii, pur nella loro ignoranza e cattiveria, non fossero arrivati a tali barbari comportamenti nella "realtà" della Rowling >.<
Brava e alla prossima ^__-

27/08/12, ore 23:43

Cara, finalmente un altro dei tuoi gioielli! Commovente ed emozionante il rapporto tra queste due anime perdute.
Severus perfetto si tradisce nei piccoli gesti, si stupisce dell'amore che prova nonostante tutto e che riceve dal figlio di Lily.
Non ho letto storie simili, così curate nei particolari e nell'esposizione dei sentimenti di tutti gli attori.
L'orsacchiotto aggiustato, il bimbo che si nasconde rifugiandosi dall'uomo nero... ma buono.
Lo specchio delle brame con immagini che sollecitano le lacrime; quelle vengono davvero quando la cerva d'argento fa brillare gli occhi di vetro dell'orsacchiotto.
Splendida.
Brava
Chiara

24/08/12, ore 23:25

Wow è bellissima! Non ho parole!
Adoro tutte le tue storie! Io Severus nella versione padre me lo vedo benissimo!
Continua così che mi piaci!

Un bacione
Eliana ^.^

24/08/12, ore 22:43

Tenera e commovente.
Questi sono i due aggettivi che immediatamente mi vengono in mente per descrivere questa storia.
L'idea di un Harry trattato in modo disumano dagli zii e "adottato" da Severus è stata usata più volte ed in ogni buona storia che leggo ci ho sempre trovato qualcosa che la rendesse splendida ed unica rispetto alle altre. Anche per questa storia è così.
C'è tutta l'incertezza del piccolo Harry. Ma al tempo stesso c'è tutto il bisogno d'amare di Severus, perchè quest'uomo sa amare ed in un modo meraviglioso, anche nei piccoli gesti, come quello di riparare un piccolo orsetto di peluche.
La scena finale, con lo specchio e la risposta di Lily, è stata struggente. Sì, Silente ha ragione: non c'è persona migliore di Severus per prendersi cura di Harry.
E' stato davvero bello leggere questa storia, soprattutto conoscendo tutte le altre tue che fanno da seguito a questa, dove l'atmosfera è decisamente più gioiosa e l'amore tra i due è teneramente dolce.
Complimenti!
Chiara