Prigioniero
di Strega_Mogana

24/10/12, ore 00:15

Ma porca! Avevo completamente frainteso l'altra ff! Allora lei gli ha fatto dimenticare solo la parte dell'amore, non dell'amicizia e di lei in generale...xD
Beh, dopo essermi ripresa dallo shock, ho continuato la lettura, un po' delusa sinceramente perchè mi piaceva l'interpretazione che avevo dato all'altra ff.
Non preoccuparti, non è assolutamente una recensione negativa o deludente, anzi, anche questa mi è piaciuta molto. Devo premettere che io mi sono innamorata dello stile che hai adottato in Imparerò ad amarti, con periodi più lunghi, parti più descrittive e ricche di particolari. Qui invece usi uno stile un po' più asciutto, più di impatto (naturalmente queste sono mie impressioni, che possono rivelarsi tranquillamente errate, come avrai notato da quello che ho scritto sopra xD), che però, stranamente, non mi dispiace affatto, anzi, calza perfettamente con l'atmosfera che hai voluto creare.
Inutile dire che la storia sarebbe stata un poì sottotono senza il degno finale, che tu ovviamente hai scritto! Mi piace questo senso di consapevolezza e coscienza che rimane in lei e si perde invece in Ron, sempre quel peso di dover custodire l'esperienza di quell'incontro senza poterla condividere con il diretto interessato, è una sensazione che mi prende molto (lo avrai notato, l'ho commentato anche in Oblivion =)

Kirby
15/03/07, ore 17:04

Ciao! Ron mi ha stupito, ma Hermione ancor di più. Un capitolo fantastico e molto, molto toccante. Complimenti sorellina, una ficcy splendida che commuove per l'altruismo di Hermione. Un bacione!!

09/03/07, ore 20:54

Ma nooooooooo! che cavolo! E' triste! XD xò è bella e scritta bn! ;)

09/03/07, ore 08:37

Un degno seguito di una bella storia non può che essere ancora più bello. Sebbene la situazione sia tragica, con pericoli ovunque e la paura di essere sorpresi a tradire, ad aiutare un traditore di ubna causa non giusta, si ha il tempo di parlare, di studiarsi con piccole frasi e con parole che pesano più di macigni, una più dura dell'altra, a ricordare un passato ormai insopportabile da reggere e osservare un futuro che non piace a nessuno, ma che è necessario, è obbligatorio date le scelte fatte. Nons i torna indietro, non c'è possibilità come nei videogiochi di salvare e ricompinciare se si è sbagliato. Buona la prima. per forza. Salvo rimandare di nuovo tutto sotto la pesante coperta dell'oblio, della dimenticanza, un incantesimo che sembra facile, sembra ottimo. Se non sai, non soffri. Eppure per ogni cosa c'è un prezzo da pagare, e lei lo sta pagando aggrappandosi all'unica luce nel buio della vita che si è scelta, una luce che brilla molto, che la sostiene, e che si sostiene con e per lei. Quanto durerà? Una domanda che non dovrei porre magari. Meglio dimenticare di averla fatta. Meglio cancellarla. Oblivion.