Solo tu puoi scegliere il tuo destino
di Elizabeth_Lovegood

20/06/13, ore 22:31

Credo che davvero Draco non avesse altra scelta.
Certe volte stare dalla parate dei "cattivi" non è la scelta facile...

26/03/13, ore 19:01

Sai, questo è un buon inizio per descrivere Tom. Cioè... Io tendo più a vederlo come uno che si è isolato da solo, ma anche la tua idea ci può stare. Mi piace, mi piace davvero.
Eviterei però la ripetizione di "che hanno osato disprezzarti". Metti qualcosa come "che ti hanno deriso"... So che non rende l'idea, forse "che ti hanno allontanato" va meglio (da mettere nella prima frase).
Comunque, davvero ben fatto =)

26/03/13, ore 18:58

Già, io credo che sia andata proprio così. Draco, alla fine, per salvare la sua famiglia, non ha avuto scelta.
Ti direi solo di sistemare un attimo la punteggiatura, ci sono virgole che non vanno benissimo. Nel complesso è comunque una bella drabble =)

26/03/13, ore 18:55

Un Grifondoro codardo... Yeah. Trovo Peter un essere ripugnante è.é lo odio... Non ho molte altre parole per questa drabble, perché non lo sopporto.
Solo un appunto: metti la virgola prima di "invece", non dopo... E hai anche messo un doppio spazio, ma sono dettagli XD
La drabble mi è piaciuta, ma forse non sono riuscita ad apprezzarla appieno per via del pg.

26/03/13, ore 18:31

Oh, che drabble carina *----*
E proprio da Sirius... Poverino, in effetti ha vissuto solo pochi anni come uomo "libero" D= prima i suoi, poi Azkaban, poi di nuovo chiuso in una casa che odia... DDDDDDDDD=
Però non ha smesso di combattere <3
Bella, mi è piaciuta! =)

22/01/13, ore 17:54

Dunque, questa mi era completamente sfuggita, niente... rimedio ora. Ammetto subito che mi ha fatto un po' specie questa drabble. Nel senso che non mi sono ritrovata completamente in quello che hai scritto. Per prima cosa ti segnalo un errore grammaticale:
Gli altri bambini che vi sono nell'orfanotrofio erano scesi a giocare all'aria aperta, tutti tranne te. Quel vi sono non suona granché bene, magari avresti potuto sostituirlo con ospitati dall'orf[...], inoltre quell'erano scesi non si accorda con il tempo verbale che hai utilizzato per tutto il resto della storia.
Passando al contenuto: sul fatto che Tom è un bambino diverso non ci sono dubbi, il fatto che abbia compiuto gesti orribili nei confronti dei suoi coetanei è certificato dalla Row, ma assolutamente non credo che i suoi grandi piani vorticassero già nella sua testa. Certo, è arrabbiato. Certo, gli altri bambini gli girano alla larga, perché in un certo senso lui ha voluto così, si è sempre sentito un po' superiore, un po' speciale, ma quel ghigno bambinesco, secondo me, potrebbe predire una vendetta un po' più... adatta alla sua età. Insomma, in quell'ultima frase non mi sono proprio trovata e devo dire che questa drabble non mi è piaciuta tanto come le altre.
Spero non te la prenderai, penso di aver chiarito abbastanza i motivi per cui la trovo un po' inferiore.

29/12/12, ore 11:27

Ed eccomi qui a recensire un' altra tua storia ^-^
Mi piace molto il personaggio di Tom Riddle, infatti (come tu sai) è il mio preferito.
Anche io avevo ensato di scrivere una storietta su tutti i personaggi morti durante la guerra magica, compreso Tom. L'unico problema è che è un personaggio davvero complicato. Molti lo definiscono 'crudele' senza cuore o emozioni. Io, invece, credo che sia solo un ragazzo che ha sofferto per amore. Il padre, non ha mai amato la madre e di conseguenza ha rifiutato il figlio. Inoltre, vive in un orfanotrofio. La Rowling fa comprendere solo che è cridele, ma credo che il resto lo lasci al nostro cuore. E' diverso, solo perchè fa cose... strambe. E' diverso, perchè non ha mai conosciuto ne padre ne madre. E' diverso poichè nessuno gli ha dato amore, e di conseguenza per lui è molto difficile.
Ok, basta con le mie stupidaggini xD
Comunque, molto bella questa drabble ^-^
Un abbraccio

MoonLollipop

26/12/12, ore 12:00

Eccoci qui :D *W* è veramente bella :)
Come ti ho già detto adoro Draco Malfoy u.u (In realtà adoro proprio i Serpeverde :'D Senza contare che il verde è anche il mio colore preferito.. Torna tutto!!) Ok detto ciò -
In effetti poverino la scelta non mi pare ce l'abbia mai avuta.. Quando doveva uccidere Silente io ero tipo O.O NOOO NON FARLOOOOOOOOOO ç________ç
Comunque ti faccio i complimenti :3
Ciao baci LilyOok_

02/12/12, ore 16:43

Che bella questa drabble, poi tratta di un personaggio che adoro e che ha diverse sfumature e sei riuscita a renderlo IC, rendere IC Sirius non è molto facile, ma ce l'hai fatta! Bellissima drabble, scritta benissimo e non so che altro dire tranne: Brava!

27/11/12, ore 18:06

Inquietante. La tua Drabble rappresenta benissimo Tom Riddle, credo anche da piccolo :P
Ho solo due appunti da farti: hai scritto, mi pare nella seconda frase, un verbo al passato mentre il resto è tutto al presente; hai anche mancato una virgola, ma niente di ché.
Per il resto, credo proprio che passerò a leggere anche le altre, appena avrò finito con le recensioni premio >.<
Un bacione e complimenti ancora :D
Marty <3

15/11/12, ore 18:51

Carina la tua drabble su Lord Voldemort ^^
Mi è piaciuto il fatto che lo abbia descritto ancora bambino e in orfanotrofio. E il discorso in seconda persona singolare mi da l'idea che sia lui che parla con se stesso. Lo hai caratterizzato bene: si sente proprio tutta la sua malvagità che prende forma.
Bella, complimenti!

06/11/12, ore 19:32

Draco, Drachino, Drachello ç___ç
A me gli ultimi due libri m'han fatta morire, sallo e la "scelta" di Draco, come la chiami tu, è uno dei tasti dolenti per me. Perché io, Draco, non l'ho mai sopportato e poi improvvisamente a questo punto della storia ho cominciato a fangirlare come una tredicenne in crisi ormonale. Tutta sta pappardella per dire che apprezzo la scelta del momento da descrivere e sono d'accordo con quasi tutto ciò che hai scritto. Passando alla grammatica, si anche qui, lo so che mi stai odiando (mi odio anch'io), ma non ci posso fare niente.
Ti segnalo, ancora, la spaziatura prima della punteggiatura.
"Tantomeno" non te lo segnalo, anche se dovrei perché in teoria sarebbe sbagliato. La forma corretta è "tanto meno", ma anche unito lo sto vedendo molto spesso e credo stia entrando in uso comune. In ogni caso nel tuo c'è un "t" di troppo.
C'è una spaziatura superflua prima della "O", nella penultima riga. Controlla bene l'html e ricontrolla anche i momenti in cui andare a capo.
Per il resto complimenti e buon lavoro per il continuo :)

06/11/12, ore 19:21

Como molti altri, anche io faccio fatica a digerire Minus, ma mi rendo anche conto che è uno dei personaggi clue della storia e bisogna tenerlo in considerazione quasi quanto, e forse più, degli altri. Hai tratteggiato a sufficienza il carattere di Peter e hai saputo amalgamarlo bene con la storia, tanto che ad avercelo davanti sferrerei un bel pugno su quel brutto grugno. Essendo io però abbastanza puntigliosa sulla punteggiatura e sulla grammatica, devo farti presente qualche errorino.
Non so se qualcuno te l'ha già segnalato, ma nelle frasi 1) eri un ragazzo fortunato Peter 2) sei un codardo Peter 3) Ora sei solo Peter "Peter" è complemento di vocazione e come tale prima di lui vuole la virgola, un punto dopo non guasterebbe nemmeno.
Anche qui ti segnalo la spaziatura prima della punteggiatura: è inutile.
Infine, non capisco se sia stata una tua scelta o l'html si sia ribellato andando a capo "a caso". Ti consiglierei di sistemarlo e di fare in modo di non spezzare le frasi, che sta proprio male, rallenta e spezza la lettura.
Anche questa, dal punto di vista dei contenuti, è scritta molto bene.
Mi era venuto il sospetto che fosse una raccolta su "I Malandrini", ma poi mi sono accorta che la prossima tratta di Draco, per cui direi decisamente no. >.<
Passerei a quella ;)

06/11/12, ore 18:53

Le raccolte quanto sono belle? E le drabble, vogliamo parlarne?
Dato che sto trascurando la generazione originaria di HP, ho deciso di riavvicinarmici con questa raccolta.
Sul contenuto della drabble in sé c'è ben poco da dire, mi sembra abbastanza chiaro: un sunto della vita di Sirius, di quanto sia stato difficile essere Sirius e di quanto, una volta cresciuto, le difficoltà non siano andate scemando. Anzi, in un certo qual senso è finita.
Dal punto di vista grammaticale, arrivo un po' in ritardo, date le millemila correzioni che ti hanno fatto, però c'è ancora qualcosina da sistemare: lo spazio prima della punteggiatura, in particolare prima dei punti (r. 3/4); uno spazio superfluo prima di HAI (r. 4) a inizio frase; la lettera maiuscola di Azkaban.
Per il resto, una drabble molto semplice, carina e anche ben scritta, forse potresti fare un po' più di attenzione ai termini usati. (Lo so che "parenti" è corretto, ma è proprio brutto >.<)
Passo a Minus, cià! :)

06/11/12, ore 18:39

Tutte e tre le Drabble sono semplicemente fantastiche, hai riassunto in poche righe gran parte della vita di questi personaggi, ti faccio tanti complimenti :D ho solo un errore da segnalarti, nel secondo capitolo la parola "reggime" con due g, ma a parte questo, bravissima! Alla prossima!