Con la notte alle spalle
di _Lethe

29/08/12, ore 19:52

Ciao! Scusa il megamegaritardo, tra il ritorno dalle vacanze e giri per università varie sono confusa e distrutta, e indietro un po' con tutto >.<" mi rifaccio subito!
Effettivamente sembra che tra "L'ombra dell'aria" e questo tuo "lato buio" stiamo andando indietro, rispetto alla luce, ma penso sia solo un colpo d'occhio abbastanza superficiale. Insomma, inizialmente si percepisce tutto il tuo (posso dire così? o:) sconforto, una forte amarezza, una certa rabbia che arriva a toccare quasi gli oggetti intorno a te (molto incisiva l'immagine delle penne che "smettono di funzionare")... frustrazione, ecco la parola che mi mancava. Ed è questo "inseguire un fantasma" che me lo fa sentire, no? Correre e cercare senza mai poter stringere con le proprie mani, e il buio sembra essere tutto intorno.
Solo che poi è bellissimo vedere come il tuo stesso corpo voglia farsi forza, farsi luce da solo: "la mia mente è piena di tuoni / le mie dita mandano scintille", anche se poi questa luce "non è abbastanza", sono versi che arrivano dritti, fantastici! Forse il "sole perenne" non esisterà mai, in fondo, e sarà sempre normale incappare in certe ombre, vecchie o nuove che siano, ma forse è anche importante che sia tu a volercela fare, nonostante tutto :)
Insomma, scusa per il commento un po' ingarbugliato, ma ho davvero apprezzato che tu l'abbia pubblicata!
Un bacione :D

28/08/12, ore 11:44

Leggendo questa poesia (forse la sto interpretando in una maniera troppo personale) mi sembra di rivivere esattamente quello che provo quando le persone che mi sono molto vicino non mi ascoltano o fanno finta di ascoltarmi, con il risultato che sento un immenso buio intorno a me, mi sento isolata e cerco in tutti i modi di arrampicarmi per vedere finalmente la luce^^

Che dire, come sempre complimenti, una poesia che ho trovato diversa dal solito e ho apprezzato^^

Un bacione^^

25/08/12, ore 20:50

Mi piace *________*

Mi piace mi piace mi piace! (Sì, lo ripeto perché è un rafforzativo iconico. E sì, uso dei termini da linguistica generale perché sono fusa da quell'inutile libro xD).

Scherzi a parte mi stai facendo piangere, ma lo sai già perché in questo momento te lo sto dicendo di là xDD e quando qualcosa mi fa piangere vuol dire che è bella sul serio. Ma bella bella bella.

[Sono stufa di sussurrare
sempre le solite parole d'amore
che non ti meriti.]

Eeeeeeh... :( Ne sappiamo qualcosa =)

[Inseguendo un fantasma
la mia mente è piena di tuoni
le mie dita mandano scintille
ma la luce non è abbastanza:
voglio schiarire il giorno
voglio un sole perenne
domani.]

E lo avrai!!! Arriverà lo so!!!

Basta con il buio :D

E non importa che la tematica è un po' differente, la poesia è bellissima lo stesso! :D

Un bacio

Chiaretta <3