Reaching For the Moon.
di LittleHarmony13

17/07/13, ore 20:51

Buonasera S. <3
Che meraviglia *--*
Ho trovato semplicemente perfetto l'accostamento di Elena con la luna.
Se prima era una luna piena, ora si sente solo uno spicchio, ma grazie a Stefan riuscirà a sentirsi completa.
Sei stata molto brava nel descrivere i suoi sentimenti (:
Ho potuto provare le stesse emozioni di Elena e ti confesso che mi manca quell'Elena che ancora la pensava così.
Che era così forte e determinata. Così compassionevole.
E poi, non ho mai letto una storia ambientata dopo il primo incontro tra Stefan e lei.. è stata un'idea originale e tu hai saputo renderla al meglio ;)
Ti ho già detto quanto amo il confronto con la luna?! Davvero, è stata un'ottima idea *w*
Bravissima! Anche questa tra le preferite <3
Un bacio ;*
Gloria

12/12/12, ore 17:55

Specifico che non mi piacciono le Stelena e di conseguenza non ne leggo, se posso evitarlo.
Sono stata catturata dall'introduzione, lo ammetto: il paragone tra i momenti che si attraversano in un'esistenza e le sensazioni, le emozioni e i segni che lasciano su di noi e le fasi lunari mi ha incuriosita, quindi già con l'intro hai fatto un buon lavoro *^*.
Mi piace la pulizia del tuo stile di scrittura, l'essenzialità e linearità con cui sono stati esposti i fatti e i pensieri della giovane Elena, una ragazza che senza saperlo, solo posando lo sguardo su Stefan ha varcato le soglie d'un mondo che non è parte del nostro e per certi versi ne è una prosecuzione: quello dei vampiri, creature destinate all'immutabilità fisica e al nutrirsi di sangue per scampare alla morte e conservarsi.
Tutto questo, la nostra giovane teenager non lo sa ancora, sogna solo un ragazzo che, già con la sua presenza fisica è in grado di ricomporre i pezzi della sua anima lesionata dalle perdite che ha subito.
Elena è ferita, fragile e cerca d'ignorare che dopo la morte dei suoi familiari la sua vita può riprendere anche con delle svolte che non è disposta ad accettare subito, come l'attrazione per l'affascinante sconosciuto che è Stefan in questa storia.
Amo molto la definizione che dai del nostro ammaliante vampiro: "lo spicchio di Luna che le mancava", un'immagine pura e romantica di una creatura che dovrebbe essere un mostro pericoloso e sanguinario.
Il paragone con le fasi lunari e la fragilità di Elena, che è ancora un'adolescente coi problemi comuni di un essere umano, lo trovo delizioso.
Complimenti!
PM.
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].