The Mask You're Wearing Is Hardly You
di coldfingergurl

19/01/18, ore 22:55

Meno male che l'hai scritta nel 2012 e nessuno avrebbe mai detto che Jonghyun potesse anche solo pensare a tentare il suicidio. Penso che se l'avessi scritta l'anno scorso avrei pensato, con il senno di poi, che hai un che di profetico. Ti prego di non prendere male questa affermazione, ma questa storia mi ha fatto venire in mente che per quanto inventata, è a suo modo drammaticamente vera. Non fraintendermi non è successo veramente quello che hai scritto, ma è altamente possibile che Jonghyun in quel periodo avesse pensato quelle cose. Povero piccolo! Ci mette l'anima in quello che fà l'ha sempre fatto eppure lo disintegrano continuamente sui social. Alla fine Internet war era un'esibizione non c'è niente di reale e poi Taemin non era un bambino. Stavano semplicemente eseguendo una coreografia, perchè la gente deve sempre creare questioni dove non ci sono. Ma sopratutto non accendere il cervello prima di parlare o commentare sui social. Avrei voluto abbracciare Jonghyun e dirgli di ascoltare la gente che lo ama e non i social. Spero di non averti offesa con tutte queste mie opinioni buttate giù di getto. In tal caso ti prego di perdonarmi.
Nitta

11/07/14, ore 17:27

Eccomi! Ti mancavo? XD
Premessa: conosco questo gruppo da molto poco e piano piano mi sto appassionando come una pazza. Non sono una ragazzina, non mi strappo i capelli ossessionata dai pairings. Gli SHINee mi piacciono proprio come cantanti, come gruppo. Mi piacciono le loro fantastiche voci, mi piace il trasporto che mettono nel cantarle. Detto questo penso che tutte le boy band conoscano dei momenti no. Ci si aspetta tutto da loro, si mette in moto una specie di teatrino mediatico e che importa se i personaggi che sono costretti ad interpretare non li rispecchiano del tutto!
Detto questo trovo davvero che questa fic sia bellissima. Secondo me non è poi così lontana dai pensieri di ognuno di loro.
Non ho mai pensato a Jinki, per esempio, come un cazzaro sprovveduto e scemo, come un imbranato o qualcosa del genere. Ogni volta che leggo interviste sue o degli altri membri, mi rendo conto che davvero c'è una differenza tra quello che è e quello che appare.
L'intervista rilasciata da Kibum mi ha lasciata davvero di stucco quando l'ho letta per la prima volta, insomma descrivere i tuoi compagni di gruppo come "membri" mi aveva fatto un pò storcere il naso. Non credo sia esattamente così. Kibum non sembra esattamente un freddo cinico senza cuore, anzi tutt'altro. Quando parla della sua famiglia è davvero dolcissimo e questo è già un segnale che non si tratta di una diva capricciosa che si guarda allo specchio e si fa le unghie fregandosene del resto del mondo.
Essere famosi non dev'essere facile...è pesante, opprimente, e spesso davvero stancante. Questi sono ragazzi giovanissimi che hanno voglia di vivere la loro vita come tutti gli altri e invece devono sopportare sciocche critiche da parte di ragazzine con la lingua davvero troppo lunga, ma questo è il prezzo di essere parte di una boy band.
Jjong ama la musica! Si vede, si respira in tutte le sue esibizioni o quando parla dei suoi testi. Lui è un musicista...A quanto ho capito ha dovuto lottare per esserlo e quello degli SHINee è solo il primo passo.
Come al solito mi sono dilungata, ma mi ha colpito la tua fic. Ne parli come di amici ormai e questo succede quando si scrive parecchio su qualcuno ( ne so qualcosa...XD). E' bello quando succede, vederla in questo modo ti aiuta ad entrare meglio nelle loro teste e chissà magari quello che scrivi potrebbe essere anche reale chissà XD
Detto questo ti mando un abbraccio! <3

08/08/13, ore 15:58

In questa fanfiction hai racchiuso tutto ciò che penso/pensiamo degli SHINee, dalla differenza ABISSALE tra Onew e Jinki, Key e Kibum, alla sensibilità di Jonghyun nonostante sia uno di quelli che si divertono di più sul palco; dall'evidente UTILITA' di Minho negli SHINee (considerando anche il fatto che ultimamente Jonghyun lo nomina sempre su twitter e questo sta a significare quanto gli manchi la sua presenza), a Taemin che sta crescendo, ma non per questo è una cosa brutta!
La petizione, ASSURDA, per far cacciare Taemin e Jonghyun dagli SHINee è qualcosa che, davvero, se non l'avessi vista, non avrei mai pensato fosse possibile. Chi è arrivato a fare una cosa del genere ha ben poco nel cervello! °°'', ancora non riesco a capacitarmi di come, nel fandom, ci siano bimbominchia simili, all'ennesima potenza proprio!
In più Jonghyun è forse uno dei pochi idol che DAVVERO, DAVVERO, vive per la musica! Si vede ç_ç, sia dall'amore che mette in ogni sua esibizione, sia dal fatto che ha lasciato la scuola per seguire il suo sogno, perché era il suo vero sogno. Suonava in una band rock, ciò significa che aveva la musica nel sangue fin da piccolo.
Per seguire il suo sogno è persino andato contro il padre (e non oso immaginare cosa gli abbia detto quest'ultimo visto che in Corea prima si studia, e poi si pensa a sogni da "ragazzini" come quello di diventare un cantante).
Sentire le sue fans, quelle che dovrebbero stare al suo fianco e supportarlo, dirgli che è cambiato, che non crede più nella musica e che l'unica cosa che fa da quando si è fatto i muscoli, è spogliarsi credo lo abbia atterrito e si nota da ciò che scrive su twitter, o dall'insonnia.
L'insonnia è causata dallo stress che sta provando in questo periodo ç_ç, la paura di poter sbagliare di nuovo, di fare qualcosa che possa danneggiare il gruppo! Già, proprio come hai scritto tu, sono piuttosto sicura che lui si senta il più "inutile" nel gruppo visto che, oltre allo stare negli SHINee, non ha altri ingaggi. Certo, ha avuto il suo momento in "Immortal Song", ma ha dovuto abbandonarlo subito e credo che senta la differenza con gli altri.
Con Kibum e Jinki ed i loro musical, con Minho che ha sempre molto da fare, ma anche con il piccolo Minnie che, nonostante sia il maknae, ha più cose da fare di lui!
(L'ho detto io che vediamo gli SHINee nello stesso modo ç__ç!).
Tra l'altro Taemin che si prende cura dei suoi hyung lo vedo un casino, altro che ragazzino irrispettoso ed in realtà malvagio come molte bimbominchia credono. E soprattutto, non è più un bambino e non si deve proteggere dal mondo come se si potesse spezzare da un momento all'altro! (Ah, quanto odio le persone che dicono che JJongie ha traviato Taemin. Anzi no, non sono persone -pardon- sono bimbominchia, quindi non credo che abbiano il diritto di ricevere il mio disprezzo. Vanno ignorate, sì u__u!).
(Bellino JJongie che stressa la sua sorellona ç_ç, io adoro il rapporto che hanno tra di loro, si vede quanto si vogliano bene, e quanto JJongie alla fine dipenda ancora da lei!).
MINHO E JONGHYUN! Lasciando da parte la JongHo (che per me possono essere al massimo scopamici), Minho e Jonghyun sono davvero legati. Si nota da come scherzano ai concerti, nelle interviste, nei dopo-interviste, ed anche quando pensano di non essere ripresi. Si vede da come Jonghyun non può fare a meno di nominarlo su twitter, dal fatto che segue il drama di Minho per quest'ultimo (e ci vuole davvero un bel coraggio per riuscire a seguire quella noia assurda. E nonostante io adori Minho, mi viene da "venerare" JJongie perché riesce davvero a guardarlo!).
Molti dicono che Minho si sia legato molto a Kibum nell'ultimo periodo e che preferisca lui a Jonghyun. Io non sono d'accordo ç__ç e da quanto ne so, neppure tu! Bha, non so dove riescano a vedere tutto questo legame MinKey, loro, perché io riesco unicamente a vedere Minho e Jonghyun dappertutto quando si tratta del loro stupendo rapporto di amicizia!
Loro si prendono scherzosamente in giro e non si offendono mai, perché questa è vera amicizia çOç, come quando io ti dico che hai i capelli ad ananas, o che hai il naso rosso come la renna di cui non riesco mai a ricordarmi il nome XD Ah già, Rudolph XD. Pasticcino <33!
Tornando alla fanfiction!
Adoro come tutti si vogliano prendere cura di Jonghyun, arrivando ad obbligarlo a stendersi di nuovo e provare a dormire ben sapendo che lui non vorrebbe farlo visto che non vuole diventare un peso su di loro saltando le prove. (Perché chissà cosa potrebbero pensare le fan, o presunte tali, di lui).
Che poi, ancora ce l'ho qua quello che mi avevi detto, della tizia che ha cambiato bias e che quindi il suo fanclub è diventato da Jonghyun a quello degli EXO Chanqualcosa? No, voglio dire, tu cambi bias a cazzo solamente perché JJongie si è spogliato in una esibizione? °__°''. E' assurdo!
Cioè, gli piaceva così tanto JJongie che si era presa il carico di creare un fanclub per lui, e quando JJongie ha più bisogno di supporto, gli volta le spalle?
Ci credo che poi il dino-boy preferisce "One in a milion" e gli riserva un posto di preferenza sulla sua schiena, visto che mi hai detto che la tizia che gestisce quello di fanclub non gli è mai andata contro, ma l'ha sempre supportato per la musica che fa ç_ç!
Che poi già secondo me ci è stato male per quando vi era lo scandalo con Sekyung (che secondo me era tutto progettato visto il modo che aveva JJongie di nominarla sempre in quel periodo e dire che "avevano bisogno di uno scandalo"), e quello è stato uno dei periodi in cui si è potuto vedere più giù ç_ç, che chiedeva scusa quasi ad ogni esibizione, con quegli occhioni grandi pieni di lacrime!
(E lì non aveva twitter purtroppo e noi non possiamo sapere se ha sofferto di insonnia anche in quei giorni, ma secondo me sì!), ed ora che è di nuovo depresso (per colpa delle bimbominchia cretine), e chiede scusa, ci sono solo persone che gli voltano le spalle.
Dimmi tu dove sta il sale nella zucca di queste persone. Non c'è, perché il loro cervello è riempito con l'aria, con il vuoto più assoluto!
Ahh, ci voleva proprio una bella fanfiction in cui si fanno notare quanto le bimbominchia siano cretine, senza sfociare in inutili rant di cui a nessuno importa niente ç_ç, questa fanfiction ti fa riflettere, capisci? Ed io spero che quelle cretine possano leggerla (almeno quelle italiane çç''), e capire quanto bimbominchia siano a pensare certe cose quando c'è qualcuno (Jonghyun), che soffre per il fatto di essere abbandonato, di essere un peso per il gruppo mentre li trascina sempre più a fondo! (cosa non vera ovviamente!).
Che poi ce lo vedo a non volerne parlare con Taemin perché non vuol far cadere il peso anche su di lui ;__;!
JINKI! Finalmente una fanfiction in cui Jinki non è il solito idiota che cade ogni due per tre, quello che viene bullato dai compagni di squadra e che nessuno rispetta =__=, io non so come facciano a pensare questo di Jinki quando è evidente che la maggior parte delle volte cade per finta, sorride per finta, ed in generale ha addosso la maschera di Onew come se fosse qualcosa capace di non far intaccare il vero Jinki.
Il vero Jinki esce troppo poco secondo me, e lo si può vedere in Hello Baby in alcuni momenti insieme agli altri (tipo quando devono lavare i panni lui e JJongie XD, od in altri piccolissimi momenti! Ma anche lì c'è, purtroppo, tanto Onew e poco Jinki).
ç__ç Che poi, la sai vero quella di cui avevano detto: "Oh mio dio, guardateli, lasciano Jinki in disparte, anche quando lui parla stanno tutti in silenzio senza entrare nel discorso, e l'hanno persino messo da parte su una poltrona"... di un'intervista?

XD Jinki quel giorno stava male, o così poi hanno riferito, e gli SHINee si vede che gli hanno lasciato la poltrona perché era più comoda del divano su cui erano schiacciati gli altri. In più, visto che come sempre Jinki si isola da solo, è stato lui a non voler entrare nei discorsi degli altri, e se non sono intervenuti durante il discorso di Jinki, è perché stava facendo un discorso da "leader" in cui chiedeva ai fan di supportarli nel loro nuovo cd e tour XDD, cioè, le MVP mettono in giro certe cose che bho, mi verrebbe voglia di strozzarle in massa!
Jonghyun non voleva suicidarsi, voleva solo dormire, dormire e non pensare a niente per almeno una notte ç__ç, per questo ha deciso di prendere i sonniferi, ma ha sbagliato dosaggio, e tu sei lì che preghi si possa risvegliare e, PER FORTUNA CHE NON E' FINITA IN UNA DEATHFIC visto il tuo morale in quei giorni XD.
“Non importa quanto le persone ti critichino, Jjong, pensa a tutte quelle che ti sostengono da anni e che non ti volteranno mai le spalle.
Me compreso~! Yah, non provare mai più a farmi morire giovane e bello, capito Kim Jonghyun?!”

Mettendo per un attimo da parte la nostra magnifica e favolosa JongKey, io credo che il loro rapporto sia davvero così, credo che Kibum sia l'unico che riesca a fargli capire che, al mondo, nonostante ci saranno sempre le persone che lo criticheranno, ci saranno anche quelle (come lui e gli altri SHINee), che continueranno a supportarlo ed a volergli bene per ciò che fa!
ç__ç E Kibum è proprio quello che si prende cura del gruppo come una vera mamma chioccia (altro che: a Kibum non interessano davvero gli SHINee), solo perché in un'intervista ha detto che li vede come colleghi di lavoro. Intervista data nel periodo in cui lui e JJongie avevano litigato tra l'altro XD e poi, visto che Kibum è uguale a te, ci sta anche che non riesce a rivelare ciò che prova davvero per l'imbarazzo e quindi si cuce addosso una maschera per non starci male ç_ç!
Questa fanfiction, in conclusione, è qualcosa di magnifico. Anche mentre la leggevo non potevo che dirti quanto ti volessi male in quel momento per il modo in cui avevi di fare stare male me con le tue parole, dannato pasticcino!
L'uso del presente e della seconda persona è perfetto perché ti fa immedesimare al meglio in ciò che hai scritto, si capisce tutto perfettamente, anche che JJongie non voleva davvero suicidarsi, ma è stato un gesto involontario per il dosaggio sbagliato di pillole!
ç__ç Grazie di avermela fatta leggere in anteprima, sono onorata che il mio parere conti così tanto per te ;__;, lo sai che mi fai commuovere con queste cose, vero pasticcino?
*si appolpa* La CEO del tuo fanclub ti dice che non potevi fare di meglio e spera che queste 1920 parole possano averti fatto capire quanto mi sia piaciuta questa fanfiction e quanto mi abbia fatto riflettere sugli SHINee e quello che provano!
(Finalmente di nuovo una recensione bella lunga ç_ç che quella che ti ho lasciato ieri sulla JongKey mi aveva lasciata parecchio insoddisfatta a dire il vero!).
Scrivine ancoraaaa, magari una sui pensieri di Jinki, eh? *fa occhi dolci* o su Minho, o su Kibum *__* o su Taemin, su TUTTI!
Fallo per la tua fan numero 1, avantiiiiiiiiii!

09/12/12, ore 23:12

Io... Non so che dire, davvero. Ma qualcosa devo scriverla, per forza, devo riuscire a farti capire quanto mi sia piaciuta questa storia!
Sono rimasta scioccata in senso buono. Non mi sono neanche accorta di aver trattenuto il respiro fino alla parte dove gli arriva il messaggio di Key. E a quel punto mi è scesa una lacrima (ma io ho il pianto facile!). Poi sono rimasta dieci minuti buoni a riflettere e mi sono sentita in colpa per quello che è successo, anche se io sono tra quelle che ha reputato quella particolare perfomance una come tante altre. E, per come l'hai saputo scrivere, sembra che sia successo veramente! In sintesi, mi è piaciuta tantissimo! Mi dispiace solamente di non saper esprimere come si deve quello che penso

11/09/12, ore 01:20

Ok. No, in realtà Ok un corno, ma qualcosa si deve pur dire per cominciare una recensione, quindi soprassediamo e passiamo oltre.
Io. sono. senza. parole. Perché sì, questa shot ti lascia letteralmente senza parole. Vorrei riuscire a dire qualcosa di coerente, intelligente magari, il punto è che... o beh, odio ripetermi ma qui ci sta, quindi lasciamela passare: sono senza parole. Solitamente trovo sempre qualcosa da dire su una storia che leggo e, nei rarissimi casi in cui avviene il contrario, possono succedere (o essere già successe) due cose:
1) La sottoscritta è totalemente disgustata da quanto letto e decide di chiudere la pagina senza lasciare uno straccio di recensione e, anzi, mandando a quel paese la sorte per averle messo sul cammino una fiction che sembrava promettente e che poi ha deluso (per non dire peggio), le sue aspettative. Direi che questo non è il caso;
2) La sottoscritta ha trovato l'ottava meraviglia del mondo, motivo per cui salverà l'autrice tra le preferite dopo anni e anni che non lo faceva.
Ecco, oggi propendo decisamente per la seconda.
Ora, tralasciando il fatto che è scritta bene e che confermi quanto detto già nella mia (al momento) unica e precedente recensione, sappi che sono letteralmente in brodo di giuggiole. Mi sembra di aver appena letto la cronaca di un episodio avvenuto per davvero: il dolore di jonghyun, i commenti delle fan, il modo in cui questo ha reagito, quella fottutissima frase/domanda “Almeno non è stato Taeminnie, eh?“... non so nemmeno dirti, e probabilmente mai ne sarò capace, di esprimerti quanto tu mi abbia colpita. Sinceramente. Che poi io ami le storie tristi o traboccanti d'angoscia quanto questa, beh, quello è un altro paio di maniche (maancheno), fatto sta che ora ti salvo tra le preferite e la chiudiamo qui. Riprenderò il tour de force per leggermi le restanti fiction nate dalla tua penna, per il momento mi limito a rinnovarti i complimenti che, credimi, ti meriti dal primo all'ultimo.
Brava davvero.

Shin

P.S. Malgrado, come ho già detto, amo le storie tristi, qui ho particolarmente apprezzato il lieto fine. Dico sul serio**
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 01:24 am)

31/08/12, ore 17:50

Mi piace come fan fiction!
Ma... Jong che ha? °-°

26/08/12, ore 14:45

Che capolavoro di OS! *O*
Quando mi hai parlato di "Jong emo" e "attempted suicide" ho automaticamente pensato a una dannatissima death fic che tu sai benissimo che io odio xD Fortunatamente però non è morto nessuno e tutto si sistemerà per il meglio.
Ho letteralmente adorato il fatto che tu abbia svolto la storia sul piano emotivo di Jjong riguardo le stupide cattiverie che sono state dette sul suo conto per la performance che ha fatto con Taemin. Mi è piaciuta perchè è vera e perchè traspare perfettamente il lato sensibile di JongHyun, soprattutto quando viene criticato. Dopotutto, come hai scritto anche tu, lui è un'artista e sfortunatamente questo la gente non lo capisce; il bisogno di sperimentare, di rinnovarsi, di scoprire e inventare nuove forme di intrattenimento (tutte cose molto difficili, soprattutto nella loro società). Mi ci si spezza il cuore a vederlo così (metaforicamente per la tua fic, ma anche letteralmente perchè a Parigi non si poteva vedere da quanto era teso e triste) e mi fa una rabbia assurda pensare che esistono persone così stupide e infantili che aprono bocca tanto perchè ne hanno una! >.< E tu sei stata fantastica ad essere stata capace di esprimere tutto questo attraverso l'unica cosa che abbiamo, ovvero la scrittura. Secondo me infatti anche Jong dovrebbe esprimersi attraverso la musica, cioè quello che gli riesce meglio, piuttosto che chiedere scusa a queste persone quando non ha assolutamente niente di cui scusarsi.
Poi...passiamo a JinKi. Che amore, che sei. Ho adorato la frase "Jinki è il leader che tutti vorrebbero avere, quel tipo di persona a cui tutti danno ascolto e rispettano, persino uno come Kim Kibum". Sono decisamente d'accordo. Possono picchiarlo, offenderlo e chiamarlo "vecchio uomo" quanto vogliono, ma alla fine vanno sempre a rifugiarsi tra le braccia (anche nel senso più pratico del termine, eh, abbiamo tutti visto i video di come se lo abbracciano in gran segreto, convinti che nessuno li stia riprendendo LOL) del loro caro e amatissimo Hyung. <3 Perchè Jinki è sempre Jinki, c'è poco da fare. <3
Kibummie, Minnie e MinHo sono stati molto dolci. Sei stata bravissima nel sottolineare i loro legami e i modi che ognuno ha di interagire con gli altri. Mi ha fatta morire dalle risate il messaggio che Kibum ha mandato a Jjong, soprattutto la parte del "Yah, non provare mai più a farmi morire giovane e bello, capito Kim Jonghyun?!" xD Ce li vedo proprio a mandarsi messaggini del genere! LOL
Comunque sia, spero proprio che la gente la smetta con queste cretinate. Se ne parlava proprio ieri dell'influenza negativa che gli anti hanno sugli Idols, cosa che noi purtroppo sottovalutiamo e realizziamo solo quando è troppo tardi. Sono felice quindi che ci sia tanta gente, nonostante i soliti idioti, che cerca di sostenerli in ogni modo possibile perchè credo sentano la necessità di trovare l'appoggio e il sostegno delle fans, oltre a quello che esiste fra loro 5 e che, sicuramente, non verrà mai a mancare.
Spero sinceramente che Jong smetta di pensare così tanto al lavoro per poter riuscire finalmente a dormire. Capisco che al momento si senta un po' destabilizzato: dopo il rifiuto di suo padre e la scuola mai portata a termine, si sentirà sicuramente abbattuto all'idea di poter perdere l'unica cosa per la quale ha perso il resto, cioè la musica e l'amore dei fans. Per quanto mi riguarda, ci sarò sempre. Perchè lui è Kim JongHyun e io sono una Shawol, perciò esiste tra di noi quel legame speciale che si può creare soltanto tra un artista e i propri fans! ^^
Meravigliosa la frase finale "E adesso sai pure che nei momenti più bui della tua carriera, nei momenti in cui ti senti mancare l’aria a causa delle critiche, il resto degli SHINee rimarrà sempre con te". Metti questi 5 piccoli idioti insieme e ne esce un unico, grande amore. <3
Ok, penso di aver detto tutto (ma sento che mi sto dimenticando qualcosa) :P Nel caso te la scriverò su Twitter.
Questa va sicuramente nelle preferite. Bravissima, non c'è neanche bisogno che te lo dica, questa OS parla da sé ^^
Baci baci
Eleonora
p.s: ecco, lo sapevo che mi ero dimenticata qualcosa! XD Volevo dire: per fortuna che non è morto e che non l'ha fatto di proposito! E' stato solo un incidente! LOL Lui voleva solo prendersi un sonnifero per riuscire a dormire un po'! :P Meglio così. Lo sai che, meno morti ci sono, e più sono felice. Soprattutto quando si tratta degli SHINee xD
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 02:54 pm)

26/08/12, ore 01:56

Non potevi che arrivare tu per leggere una storia sul post internet war seria!!*tanto l anticafè è già stato aperto nel caso qualcuno leggesse sta recensione li indirizziamo lì XD
Si è vero anche noi abbiamo "chiacchierato "parecchio sulla tensione sessuale durante la performance,che secondo te dopo Jjong s è fatto Kibum mentre secondo me dopo ha preso taemin è l ha aperto in due ,perchè come diavolo puo esser rimasto con una tale "carica" addosso senza sfogarla?!
Ma la conseguenza reale del solo stage che tutti sappiamo è stata la divisione in due delle "fans" quelle che hanno accettato/gradito il fanservice *tipo noi* e quelle che l hanno presa malissimo,che hanno insultato Jonghyun e addirittura creato una petizione per mandar via lui e taemin dal gruppo(cosa ridicolissima visto che la SME gli ha fatto fare questo solo ben 3 volte quindi...questo voleva!).
Jongino fa tanto il buffoncello e il derp ma a lui i commenti negativi sono arrivati e ci sta male ,soffre del fatto che qualcuno non lo veda piu lo stesso di prima e non capisce che è solo lavoro,qualcosa che magari hanno imposto a loro due.Conseguenza non dorme perchè,testuali parole,pensa al suo lavoro e rompe le balls a noi su twiiter XD
Ecco tu hai reso perfettamente il suo stato d'animo,la stanchezza e l'ansia di star facendo qualcosa di dannoso per il gruppo che stanno stressando Jonghyun portandolo all'insonnia(che forse già si sente quello che apporta di meno agli shinee,visto che non ha altri ingaggi *ci hai messo proprio tutto *_* *).Lui vorrebbe solo riuscire a riposare per poter dare il meglio ai fans e non pesare sugli altri,ci prova ma non ci riesce e disperato trova un aiuto.Lui non vorrebbe uccidersi,uno che vive di musica come lui ha tante cose da dover sperimentare con la sua voce quindi perchè dovrebbe??ma sbaglia dose di sonniferi...meno male che l hai fatta finire bene è___è
Visto che è un OT5(e ne vorrei una altamente porno,grazie!!LOL) spenderò un pò di tempo anche per gli altri
Minnie è un bimbo dolcissimo che è preoccupato per il suo hyung e cerca di prendersene cura (che ha deciso di esser svezzato da jjong e sta prendendo da esempio lo hyung sbagliato ò_ò *lo calcia da Minho)
Minho...anzi dovrei dire la Jongho *_*,è il pairing che piu mi piace dopo la jongkey...non li vedrei mai scopare insieme ma come coppia amica mi piace tantissimo e qui sono troppo carini ♥,jjongino soffre di queste assenze prolungate di minho causate dal drama e lo trolla sempre,pure su twitter XD
Ma passo al pezzo forte Jinki(sebbene non ci impazzisci eh?!*coffa XD) mi piace tanto come lo hai descritto in poche parole ,soprattutto soffermandoti sulla dualita Onew/Jinki:certo il ragazzo è strano(sembra un disadattato a volte XD) ma è il leader e non è un ruolo facile,sicuro non è un idiota e sicuro tiene alla salute del suo gruppo (e si a cadere lo fa di proposito,lo fece anche all SMT)
E vogliamo parlare di Bummie?chi se non lui poteva far rendere di nuovo conto al dino che lui non è solo?che per quanto certe persone lo stiano criticando o gli abbiano voltato le spalle rimangono le altre,lui in primis,che lo amano e lo sostengono.Rappresenta un pò l altra metà del fandom di cui ho accennato su :)

Con questa storia sei ritornata un attimo allo stile di Beyond redemption o running out of pain,quelle storie che ti fanno riflettere,che ti assorbono nella lettura e ti fanno angosciare *scappa* ma per fortuna questa l hai fatta finire bene ò_ò.Anche il cambio di tempo verbale dal passato al presente e l impersonificazione col soggetto(?) ti sono usciti benissimo,ti fanno calare meglio nel pg.Sai che vediamo gli shinee e soprattutto Jjong nella stessa maniera quindi ovviamente non ho potuto che gradire la tua visione del perchè lui non dorma,quali siano le sue preoccupazione e i legami che ci sono tra i membri:D Poi credo che tu ti sia voluta togliere un po di sassolini dalle scarpe in merito a varie critiche che si sono susseguite nel tempo su sti poverelli:l'inutilità di minho,l'acidità di Kibum che non considererebbe amici i compagni di gruppo,il tontolone jinki perennemente in onew condition,Jonghyun che ora ha fatto il fisico e invece di cantare è cambiato e si spoglia solo... hai fatto bene!!;D
Basta ho finito XD non so piu che dire,oltretutto sono quasi le due e io ho sveglia alle 7 domattina per il mare ò_ò .Sinceramente non so se ho scritto una recensione decente e in italiano comprensibile perchè son tornata a casa con un pò di pensieri per la testa(e ho sonno) però almeno non mi sono limitata a fare il copia e incolla di quello che ti avevo scritto quando l ho letta in anteprima U_U *si uccide
ps:ora speriamo solo che non ci piazzino Key o un altro shinee in quella cagata che è la versione coreane di Uomini & donne #WGM