Drabbles per tutti i gusti + 1
di _Trixie_

21/12/12, ore 19:37

Recensione per aver vinto il “Premio Brivido” al “Una frase di Paulo Coelho per ispirarti” indetto da me sul forum di EFP.
Trovo assolutamente adatta l’immagine del cuore che lentamente viene attraversato da crepe di dolore.
Avresti potuto usare il momento in cui Tom l’abbandona per descrivere il solco più profondo, invece hai utilizzato il rapporto con il fratello e il padre, rendendo il tutto originale e di qualità maggiore.
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti, ringraziarti per aver partecipato, rassicurati che leggerò altro di tuo perché mi hai conquistata e augurarti Buon Natale!
A presto (spero)
ticci

07/09/12, ore 00:23

Oh! Aw. Oh.
Nessuna recensione? Come mai? Questa è davvero bella. Ho spizzato la raccolta perchè mi incuriosivano le caramelle (a quest'ora muoio di fame xD) e mi ha attirato il nome di Merope, così ho fatto subito una lettura veloce - adesso mi vado a vedere anche le altre, tanto sono Drabble :) -.
E' mooolto triste... ma anche molto bella.
Merope è un personaggio un po' così, diciamo. Non di grande spessore, ecco, o almeno così me la sono sempre immaginata io... ma dopo aver letto il finale, così triste, così poetico in un certo senso... un po' melodrammatico, certo, ma di grande effetto.
Bella. Sì, decisamente. Una centinaia di parole che lasciano il segno.
A livello grammaticale&co. non mi pare di notare niente, a parte la seconda riga forse, seconda frase: "Lei ne conosceva il significato.." Ecco, lì metterei i due punti.
Vado a leggere le altre di questa raccolta, ma la mia ultima recensione-premio sarà al di fuori di queste :)