Ero un ragazzo strano.
di Haeresis_

07/03/13, ore 23:03

penso che il titolo sia appropriato...
leggendolo sono stata assalita da quell'odiosa sensazione che è la malinconia causata dalla monotonia della vita del tuo personaggio...
sei stato eccezionale, perché far emozionare qualcuno con le proprie parole è quanto di più bello possa esistere, perciò grazie ^_^
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 11:04 pm)

07/03/13, ore 22:12

Mi incuriosisce questa storia, appena ho un po' di tempo continuo :)

23/10/12, ore 19:54

Ebbene...Eccomi, sono viva!!
Non mi sono preparata niente ma ho da dirti delle cose...
Forse parlartene personalmente sarebbe molto più facile, ma non ho resistito a recensire Manuè!!
Allora: non sono di certo qui per fare osservazioni sul tuo  stile di scrittura, anche perchè ti ho già detto che ne penso :D
La storia mi piace veramente TANTO, anche se è estremamente triste :'(
Il fatto che tu sia letteralmente dentro la storia lo adoro, ma mi raccomando, non ti sconfortare mai, cammina sempre a testa alta perchè non hai niente da dimostrare a nessuno, te lo dico io che ho la fortuna di conoscerti per quello che realmente sei, e non per le dicerie delle papere annoiate.
Voglio sperare che aggiorni presto :P
Mi raccomando, FILAMI! (Anche se non sono un gomitolo) e fammi sapere che ne dici della mia storia (molto in cooperazione!!)
Buona fortuna, che te la meriti!!

19/10/12, ore 22:49

Già mi piace! Si è solo il primo capitolo, e un pò cortino , ma sono sicuro che dal prossimo mi piacerà ancora di più!!
Metto la storia tra le seguite !! Ci vediamo al prossimo capitolo!!

-Jack Willgood-

P.S. mi piacerebbe vedere un pò piu di descrizioni, ma non troppe! Il testo era comunque
chiaro e comprensivo!! Bravo/a

12/10/12, ore 23:54

Ciao! Ho trovato la tua storia su facebook in un gruppo e mi sono incuriosita dal titolo, quindi eccomi qui a recensire.
Che dire, probabilmente un solo capitolo è davvero troppo poco per poter dare un vero parere, ma si sa, chi ben inizia...
La cura dei particolari e il tuo modo di scrivere comunque scorrevole e chiaro mi è piaciuto molto, senza contare che mi ritrovo un po' nello stesso stato d'animo del protagonista.

"Questa vita, questa adolescenza, questo paese, non facevano altro che farmi capire quanto immensamente fossi solo.
Chiusi gli occhi e assaporai il rumore del mio paese. Non potevo uscirne."

Mi ha colpito molto questa parte, l'ho sentita più vicina a me di quanto fosse possibile. Detto questo, mi fiondo sul secondo capitolo.
Seren

12/10/12, ore 18:15

Bella,mi piace parecchio.
Ho letto molte storie e devo dire che per essere il rpimo capitolo è molto interessante,non ho consigli da darti,scrivi abbastanza bene^^
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 06:16 pm)

07/10/12, ore 12:29

Anche io ho la pelle chiara e anche "io e il sole non siamo mai stati buoni amici".
Veramente hai iniziato il primo anno di liceo? Perchè se così fosse abbiamo la stessa età :p
Che cosa hai scelto?
Vado a leggere i prossimi capitolo :3
-With Love
*fatel'amorenonlaguerra*
MrsCardi

13/09/12, ore 22:26

Ciao, ho trovato il link alla tua storia tramite il gruppo di Facebook e mi sono incuriosita, perché le trame deprimenti e un po' angosicanti sono il mio pane quotidiano :P
Trovo questo primo capitolo ben scritto e noto anche una certa capacità introspettiva nonostante il testo sia molto breve.
Se posso darti un cosiglio, spazierei meglio il testo, andando a capo per sottolineare i cambi di scena e le azioni, perché credo che come punto di partenza sia buono, ma che questo testo così serrato non permetta la valorizzazione di ciò che hai scritto, che essendo breve, dev'essere colto passo per passo.
Consigli a parte, ho percepito nel tuo personaggio il suo malessere esistenziale e il fatto che sia orgoglioso della sua figura, sembra essere l'unica cosa che gli smuova un po' d'interesse, a parte l'idea di iniziare un nuovo anno scolastico in una nuova scuola, che sembra dargli la speranza che la sua vita possa cambiare. Credo sia qualcosa che accomuna un po' tutti gli adolescenti: iniziare un nuovo ciclo di studi rappresenta sempre un cambio di vita, che quando si è studenti, influisce praticamente su tutto, senza contare che a quell'età il proprio mondo può cambiare da un giorno all'altro.
Vado a leggere il secondo capitolo, mi hai incuriosito :D

13/09/12, ore 15:53

Come preannunciato eccomi qui ^^
Premetto dicendo che hai uno stile buono, fluido e per niente pesante. Soprattutto un punto a tuo favore è il fatto che usi in modo corretto la punteggiatura e, credimi, questa è una buonissima cosa =)
Il ragazzo mi incuriosisce (hai fatto un buon lavoro a presentarlo senza perderti in chiacchiere -come fa la sottoscritta XD-) e mi porta a chiedermi "Uno con una vita così nell'ordinario quali grandi avventure vivrà per essere protagonista di un romanzo?", perciò continuo sicuramente la lettura.
Ora ti chiederai perché allora ho messo la bandierina neutra... Semplice: ho storto un pochino il naso in quanto il capitolo è super-corto e in quanto tale con una veloce controllata avresti potuto scovare e correggere gli errori di battitura. Perciò prima di postare o, in ogni caso, mostrare il tuo lavoro alle persone ricordati sempre di rileggere almeno 8000 volte =)
Spero non ti sia scoraggiato, ma sono dell'idea che è meglio dire cosa non va in una storia per poter essere d'aiuto e fornire qualcosa di costruttivo piuttosto che perdersi in un "bellissimooo, continua!".