Vacanza Da incubo
di Kiss97

20/08/13, ore 19:35

Ciao kiss97.
Ho letto le altre recensioni e mi sono accorta che più o meno tutti abbiamo avuto le stesse impressioni.
Purtroppo ci sono molti errori di punteggiatura, verbi e ortografici...
Non sono solita lasciare recensioni negative perché penso che comunque lo sforzo di scrivere una storia vada premiato in tutti i casi.
Tutti possiamo sempre fare di meglio io per prima e sono sicura che la prossima volta farai molto meglio:-)
In bocca al lupo.
Alla prossima. Complimenti per l'idea che è carina.

10/09/12, ore 00:15

Non hai messo gli accenti, gli apostrofi, tutte le frasi si concludono con puntini di sospensione; maiuscole e virgole inesistenti. "inbocchiamo" si scrive "imbocchiamo" e, ti prego, non scrivere "cmq". Devo aggiungere altro?
Direi proprio che devi ricontrollare la storia, aggiungere le virgole, gli accenti e soprattutto i punti a fine frase.
Spero di esserti stata d'aiuto e che tu non ti sia offesa.
Ciao, Chiara.
PS. Spero tu non ti faccia veramente di canne :D

05/09/12, ore 13:49

Ciao! Mi dispiace ma sono costretta a lasciarti una recensione negativa, ora ti spiego perchè. La storia pecca in tutti i punti, aimhè, ovvero in grammatica, trama e punteggiatura.
innanzitutto passi continuamente dall'imperfetto al presente, fin dall'inizio della storia : "Era l'estate del 1999" ..." io e miei amici DECIDIAMO" e poi continui per tutta la storia. Quando scegl un tempo devi attenerti a quello per tutta la storia, non puoi cambiare!.
"inboccammo" è errato, ci va la M "iMboccammo"
"arrivato ad un certo punto il verde finisce ed mi ritrovo davanti alla villetta dove avevamo deciso di andarci.."  Questa frase è assolutamente ERRATA  "Arrivato a un certo punto il verde finisce e io mi ritrovo davanti alla famosa villetta" oppure" Alla villetta NELLA QUALE avevam deciso di ANDARE"
"CMQ" Questa non vorrei neppure commentarla, il linguaggio degli sms è VIETATO su Efp, ti consiglio vivamente di rivederti il regolamento.
Per quanto riguarda la punteggiatura spero di renda conto da sola che non è possibile usare solo punti di sospensione (che tra l'atro sono sempre tre non due ) ma servono anche le virgole e i punti. Anche questi ultimi due permettono al lettore d fare pause sai? Se uno leggesse a alta voce questa storia sembrerebbe uno che ansiama. Poco carino, no?
Passiamo alla trama :
Un gruppo di amici va in vacanza in una villetta isolata, sulla strada investe per sbaglio una bambina. Fin qui tutto ok. Beh certo a parte il fatto che non esistono descrizioni degli amici nè tantomeno del protagonista. Ora il nostro protagonista scende dalla macchina per soccorrere giustamente la bambina che però, come in ogni horror, è sparita. A quest o punto sente un rumore fra gli alberi che potrebbe essere anche un coniglio o un riccio o qualcuno che stava facendo pipì lì intorno e comincia a scappare come se avesse visto il più terrificante dei demoni. Perchè? Non avrebbe dovuto prima acccertarsi di cosa provocasse quel rumore? Oltretutto proprio vicino a lui ci sono i suoi amici, io personalmente sarie corsa da loro. Ma lui,no. Corre verso la villetta. Nella campagna. Dopodichè TORNA INDIETRO. mettendo che qualcosa mi stesse inseguendo io non tornerei indietro sulla stessa strada. In tutta questa fuga comunque  suoi amici non dicono nulla, rimangono tranquillamente in macchina a osservare. Credo che qui chiunque chiamerebbe il manicomio vedendo un amico che fa determinate cose. Poi vanno tutti nella villetta q ui c'è l'unica descrizione del racconto. Mi auguro che sia solo il prmo capitolo e che tu possa migliorare nel prossimo. Io sarò qui a leggerlo.

Kaleido

27/08/12, ore 12:51

Ciao !=) come vedi ho la tua età e a parte alcuni errori che ho visto ( capita a tt;)) io adoro le storie horror =) spero che pubblichi presto il seguito ! =)
Baci, Alaska97

26/08/12, ore 21:01

Non é da me lasciare recensioni negative o critiche, ma visto che sei giovane e hai tutto il tempo di migliorare, vorrei provare ad aiutarti facendoti notare gli errori di questa storia.
Innanzitutto, e spero sia stata una svista, già il titolo presenta un erroraccio grammaticale: incubo si scrive con la c, non con la q, perciò andrebbe corretto in "Vacanze da incubo".
Un altro suggerimento che ti vorrei dare, é quello di variare la punteggiatura. I puntini di sospensione (tralascio il fatto che tu ne usi solo due quando sarebbero tre, perché lo facevo anch'io.) sono facili e comodi da usare, e qualche volta ci stanno pure, ma in una frase lunga, se metti a ogni due parole i puntini di sospensione sembra che chi la pensa/dice/narra stia avendo un attacco d'asma o comunque si senta poco bene.
Prendo una frase come esempio, visto che ce l'ho sott'occhio:
" entriamo..una bellissima villa con grande salone sulla sinistra..
accanto la cucina ben fornita..e una grande veranda dall’altra parte…"
A leggerla così come l'hai scritta, cioé con tutti quei puntini di sospensione, a me viene l'affanno.
Suonerebbe molto meglio in questo modo:
"Entriamo, é una bellissima villa: un grande salone sulla sinistra, accanto una cucina ben fornita e una grande veranda dall'altra parte." Volendo usare le parole che hai usato tu.
Per spezzare una frase esistono le virgole, per andare a capo i punti. Usiamoli!
Un'altra cosa che mi lascia perplessa é il finale. Non dico la trama perché ok, il ragazzo vede la bambina, scende dalla macchina per aiutarla e non trova nessuno, classica storia che gli amici ti raccontano in macchina prima di sganciare un urlo per farti prendere paura.
La descrizione della villa proprio non ci stava. A meno che tu non volessi continuare la storia con, che ne so, il protagonista che si ritrova faccia a faccia con il fantasma della bambina fin dentro la casa. Ma visto che é una flashfic, ne dubito.
E gli amici, non dicono niente? Quello frena bruscamente in mezzo alla strada, scende, corre in mezzo alla campagna, e loro se ne stanno lì belli ad aspettare?
L'idea poteva essere carina, ma per com'é stata resa diventa difficile da leggere e da capire.
Ti consiglio di far leggere le tue storie a qualcuno prima di pubblicarle, puoi trovare dei beta-readers anche qui nel sito.
Mi raccomando, non voglio farti passare la voglia di scrivere, mi piacerebbe tu prendessi spunto da queste mie parole in modo costruttivo per le tue future storie (: Ciao!

P.S: Attento/a, hai incollato la storia anche nella descrizione!