Vices
di Hon_yaku

08/09/15, ore 18:19

Non mi ricordo più come sono arrivata qua, ma io denytheworld cioè--- sono felicissima che qualcuno abbia tradotto le sue storie! Leggerle in inglese non è un problema, ma in italiano -è tutta un'altra cosa! E tu hai fatto un ottimo lavoro.
In tutto questo, provo tanta pena per Rufy -e a questo proposito, se tutto fosse finito così sarebbe stato bellissimo, meno male che esistono le fanfiction!
Quindi grazie infinite. É una storia bellissima (come tutte le altre di quest'autrice), adoro i dialoghi tra Ace e Smoker e quel babe di Ace uccide, in tutte le sue fanfictions. É meraviglioso! Menzione d'onore per Sanji, povero caro anche lui. Ho tipo il cervello in brodo di giuggiole, quindi non so bene come dire, ma grazie per averla tradotta. É epica, dall'inizio alla fine. I piani contorti di Ace perché Smoker vada a trovarlo sono qualcosa di strepitoso! (Povera anche Hina!)
Grazie, grazie infinite per questa perla! ;)
claws_Jo

06/07/13, ore 18:25

Ciao Hon_Yaku!

Decisamente GE-NIA-LE!! Devo davvero ringraziarti, perché se non l'avessi tradotta tu qui su Efp, probabilmente non avrei mai trovato questa adorabile fic! Non posso credere che abbia solo due recensioni, è stupenda e tu l'hai tradotta in modo divino: scelte lessicali e grammatica sono perfette e le frasi si succedono in modo così scorrevole! Bello anche il tuo fangirleggiare nella nota *-* hai tutta la mia solidarietà di fangirl! ❤ ❤ ❤

Ace e Smoker sono così carini in questa os! *-* Ho trovato i vari personaggi molto IC, anche se forse lo Smoker di Oda, sentendosi chiamare piccolo da Ace, avrebbe reagito con un subitaneo omicidio o almeno con svariate torture... :D Ci sono troppi aspetti meravigliosi in questa fic: Rufy Re dei Pirati e in mezzo alle baruffe del fratellone con Smokey, Ace ancora vivo e Imperatore, il Chujooooo! implorante di Ace, un AU davvero idilliaco *-* , i bisticci sulla nave dei Mugiwara, Smoker così rude (*-*); mi è piaciuta anche la scelta da parte dell'autrice di lasciare un velo di mistero sulle conseguenze del contrattacco di Smoker...Finale intrigante e comico! :D

«...So che sei arrabbiato con nii-chan, ma-»  : ahah, piccolo Rufy! Me lo immagino proprio a cercare di sedare il burbero Marine per farlo riappacificare con il suo Pirata del cuore! :D Carinissimo! ❤ ❤ ❤
Quel moccioso aveva privato l'intera Grand Line del tabacco solo per costringerlo ad andarlo a trovare? [...] «...Non ci posso credere», gemette Smoker, spingendo via l'Imperatore.  : ammettiamo che Smoker si sente lusingato che Ace abbia causato un tale caos solo per vederlo?? ;)
quello stupido motivo   : ...mi è sembrata un'espressione abbastanza ambigua...Potrebbe alludere ad altro, oltre alla semplice visita? ;)

Recensione molto positiva, grazie per questa tua splendida traduzione! Curioserò di sicuro anche fra le altre fiction che hai pubblicato :)

C. Jane Claude

27/08/12, ore 10:43

Non ci posso credere! Cioè, Ace chiama Smoker "Chujo", adesso posso morire in pace! *Q*
Devo ammettere che le tue traduzioni sono tra le migliori, sono andata a dare un' occhiata anche all'originale e sebbene del mio parere è meglio che non ti fidi mi sembra che l'hai riportata davvero bene!
Questa storia riflette la mia ideale atmosfera in One Piece, Ace imperatore assieme a Barbabianca e Shanks, Rufy che fa il Re dei pirati, e, ovviamente, Smoker Viceammiraglio che combatte i cattivi; se si potesse davvero vederli così nell'opera originale, credo che sarei felicissima! :D
Ho trovato i personaggi molto IC, Ace è il solito dispettoso che, se può infastidire il suo Chujo (ormai Smoker è segnato a vita) non ci pensa due volte, e il Fumoso è la solita vittima, anche se stavolta non se l'è passata bene neanche Rufy, che, come hai detto tu, è nel mezzo, e quindi deve cavarsela con ben due sciocchi anche se a differenza di come la pensa lui io lo trovo divertente.
L'idea della crisi d'astinenza è molto carina, faccio i complimenti alla fantasia dell'autrice e a te, che traduci le sue opere, a proposito,  qualcun'altra sua la pubblicherai?
Death_Fanny
P.S. Sono curiosa di sapere se c'è il seguito! ;P

26/08/12, ore 18:31

ciao! bella storia e ottima traduzione come sempre, mi piacciono le storie spinte fra questi due ma anche quelle così comiche sono il massimo! mi piace perchè è perfettamente icc, c'è lo vedo ace che fà una cosa del genere per un motivo simile e smoker che và in crisi d'astinenza! e poi mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che siano comparsi altri personaggi come sanji e rufy anche se solo di contorno, cosa che di solito nelle acexsmoker non succede mai, e mi è piaciuto un sacco il tono ironico con cui la storia è stata narrata.
Ho solo un dubbio:
Come fosse finito immobilizzato contro un muro dal suo stesso jitte non l'avrebbe mai capito.

cioè qui non è molto chiaro, come fà a essere immobilizzato dal suo gilet? come lo immobilizza ace, sbattendolo contro un muro prendendolo per il jilet da dietro?

Non esitò ad arrampicarsi sulle gambe di Smoker e, bisognoso d’affetto, depositò diversi baci lungo la mascella e il collo dell'uomo. Ad Ace era mancato avere Smoker intorno. Anche se aveva un odore diverso senza i suoi sigari. Non importava: ora che lo aveva lì, avrebbe tolto quel blocco comunque.

cioè se smoker è in piedi come si arrampica ace? con un salto allacciandogli le gambe in vita in stile koala? è cosè il brocco che deve togliergli?
a parte questa parte che mi ha lasciato copnfusa per i motivi sopra citati non ho altro da dire , mi chiedo solo se ci sia un continuo visto che non si sà alla fine chi cede come risolvono e se anche ace và in crisi d'astinenza.