What never said
di Lalla S T

29/06/15, ore 23:48

Hai reso bene i personaggi ma mancavano vari elementi, quali:
 -il senso delle frasi
 -le h
 -gli accenti
 -la punteggiatura in generale
 -etc..

02/09/14, ore 14:39

Ciao
Ho fatto un giro tra le tue storie ed ho trovato questa.
L'introduzione mi incuriosiva ma mi dispiace informarti che hai fatto un errore da subito: "Quando lo sentito suonare il piano a casa mia", lo sai che la voce sentito non esiste se non al participio passato? E qui non bisogna usare il participio passato ma il passato prossimo, quindi dovresti scrivere: "Quando l'ho sentito suonare il piano a casa mia".
Passiamo a questo primo capitolo, già inizi male: "Aprì gli occhi" è in prima persona quindi avresti dovuto usare "Aprii" ma questo è solo un errore di distrazione, si spera.
Non usi virgole nè punti nè alcun segno di punteggiatura.. ce n'è qualcuno qua e là giusto per fare bella figura ma la tua storia scritta in questo modo non ha alcun senso logico. "mi girai verso la sveglia erano le 8 del mattino" Augh! Mi verrebbe da risponderti.. che cosa vuol dire questa frase? Assolutamente nulla.
E quest'errore è fastidiosissimo, distoglie il lettore dalla storia, non lo fa appassionare, non rende il testo scorrevvole.
Inoltre non si scrive "ei" ma "ehi" è un saluto colloquiale.
Poi non so se te l'hanno mai detto ma "sì" si scrive con l'accento e non senza.
Ora passiamo ad un altro punto fondamentale che rende questa storia, a mio modesto parere, pessima: i verbi.
Tu non hai coordinazione tra una frase e l'altra. Sembra che tra loro queste frasi non abbiano nulla in comune.
Io, arrivata a fine capitolo, non ho ancora capito quale sia il tempo verbale usato per questa Fan Fiction. Un errore o due in un capitolo lungo possono capitare ma questi sono Orrori non errori.
Prendi questo periodo: "-Sei nuova non ti ho visto mai qui e sto a San Francisco da tempo.- disse un ragazzo biondo alto più di me di una decina di centimetri con gli occhi a secondo delle luci marroniverdi
-Mi sono trasferita qui oggi- dico semplicemente "
Perchè prima usi il passato remoto (disse) e poco dopo il presente (dico)? Tutto ciò non ha alcun senso.
La trama in sè fin ad ora non mi sembra male, abbiamo una ragazza che cambia vita, delle condizioni strane, una presenza di ironia che favorisce il rapporto scrittore/lettore ed anche una certa presenza di suspance. Ma tutto ciò viene completamente annientato dalla tua scarsa conoscenza dell'italiano e delle regole grammaticali.
Ti consiglio vivamente di studiare un po' la nostra lingua e rileggerti la storia.
Sam

04/09/13, ore 09:50

(Recensione modificata il 22/06/2014 - 03:44 pm)

30/05/13, ore 18:22

ehi complimenti per la storia è bella e divertente!
e poi io adoro la coppia cole-isabel e sei riuscita a renderli benissimo <3
spero continuerai la storia nn vedol'ora  di leggere qualcosa di nuovo!
grande :) jj

04/10/12, ore 17:06

mi piace moltissimo questa storia!!
Amo La trilogia "Shiver"... amo Grace e Sam e amo Isabel e Cole!!
sembrano proprio loro!!
le frecciatine che si mandano, le frasi brevi e maliziose...
Bello!! Bello davvero!! Complimenti!
Aspetto i prossimi capitoli!! ♥
Baciiiii Vale!!