Dalla parte dei cattivi
di Lady Alice

14/11/10, ore 23:36

Wow! Bellissima! Hai scritto davvero una storia che tiene col fiato sospeso fino alla fine! Mi è piaciuta molto davvero! Ha forse un unico difetto: è un po' lunga per un solo capitolo, ce nesarebbero stati bene due o tre! Più che altro capitoli così lunghi sono difficili da finire e forse è questo il motivo per cui ti sono giunte solo poche recensioni... non ne trovo un altro, datoche secondo me è una storia fantastica! Mi piace molto il personaggio di Alice: una Silente che si ribella, che non vuole seguire per forza le orme del nonno, che decide di testa sua! E Draco... dolcissimo! Forse un po' troppo dolce rispetto acme è descritto nel libro, però anche lui mi è piaciuto molto!
Devo ammettere che hai avuto un'ottima fantasia nell'inventare non solo il personaggio di Alice, ma anche una trama così avvincente e interessante. Si, mi è piaciuta davvero molto! Spero di leggere presto un seguito visto il "continua"... ma vai avanti qui oppure scrivi proprio un'altra storia?
In ogni caso ancora complimenti! Hermione Jean Granger

14/11/10, ore 12:13

cara ti prego scusami, ma la tua alice è una mary-sue... peccato, lo stile è buono e scrivi bene, ma solo il particolare della bacchetta di alice (e poi la scoperta della sua parentela) rovina tutta l'atmosfera.
e inoltre l'ebano è un comune legno usato per le bacchette, lo cita anche olivander nel primo libro.
alice è estremamente antipatica, vanitosa e stupida. nessuna ragazza col cervello a posto si metterebbe con un qualcuno che ha cercato di ucciderle un parente. inoltre non può diventare un prefetto(altro particolare mary suesco)visto che ce ne possono essere solo 2 per casa.
e poi... silente ha avuto una figlia FEMMINA, quindi la figlia non può passare per legge il cognome ai figli se non aggiungendolo a quello del marito(es. Smith-Silente).
cerca di fare attenzione e non scrivere mai più storie con delle mary sue. non tutti le accettano.
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 06:11 pm)

Gufettina
07/07/07, ore 16:04

non so davvero cosa dire, è bellissima! è troppo coinvolgente e i personaggi sono stupendamente umani! continua? dove? quando? scusa se non recensisco bene, è solo che non ho critiche da fare e i complimenti...quelli sono ovvi! solo che ho visto che non c'erano recensioni e mi sembrava un insulto al tuo genio creativo, quindi perdona le sciocchezze. Bella, davvero.