La foresta di Heilmoure
di dont_know_me

01/09/12, ore 00:26

Vale la pena, sì!
Darren, il Guardiano, già mi piace!
Deve compiere il suo destino... quale sarà mai il suo destino? centra forse con la piccola inseguita dai mousder?
Continua a scrivere, saro proprio felice di continuare a leggere questa storia!
Baci

26/08/12, ore 23:25

Ciao :)
Devo dirti che iniziare la storia con una scena d'azione è una bella pensata, perchè porta già il climax a buoni livelli. Immagino che, se deciderai di continuarla, ripartirai con capitoli più discorsivi dove si spiega un po' tutta la faccenda...
Ho letto molti libri fantasy, da appassionata quale sono, e credo che, se gestita bene, la storia abbia del potenziale. Mi è piaciuta come hai presentato la sequenza della lotta, sono riuscita ad immaginarla come se fosse la scena di un film, a fotogrammi. Mi è piaciuta anche la descrizione del ratto, concisa e non appesantita da inutili licenze descrittive esageratamente dettagliate. Se non ho capito male la loro bocca è simile a quella dei serpenti, giusto? Oddio, è inquietante >___< xD Interessante la questione della coppia: sono esseri abbastanza intelligenti da sfruttare l'errore dei compagni e cercare di non morire.
Di Darren non è stato detto molto ma, essendo il capitolo introduttivo, è anche normale lasciare delle lacune nel lettore... non si svela mai tutto subito ;)
Un piccolo accorgimento: quando introduci i pensieri dei personaggi sarebbe meglio separarli in modo netto dal resto del testo, magari con delle virgolette "...", se no si potrebbe creare confusione.
Seguirò la storia, mi stuzzica :)
Ai prossimi capitoli, se ce ne saranno!