I cinque sensi di uno shinigami
di murdershewrote

11/05/13, ore 20:50

Ah scusa stasera sto rompendo troppo agli scrittori Grelliam ma io amo questa coppia non che gli shinigami in generale (se fosse per me kuroshitsuji sarebbe solo con loro ._. XD scherzo ma più o meno).
Be comunque non sono riuscita a non leggere anche questa oltre a "Giorno" e "Notte" che mi sono piaciute altrettanto, mi piace anche per come è scritta! Insomma tutto. XD
Che bello trovare qualche Grelliam almeno qui *commossa*
Davvero complimenti
Baci Jads

20/03/13, ore 21:46

Ho trovato questa FF decisamente deliziosa!
Non riesco a credere che sia la prima volta che scrivi su questo fandom!
Io adoro le grelliam, ma non mi sono mai cimentata nel produrne una, sono piuttosto esigente ^-^
Ma la tua mi è piaciuta davvero molto!
E te lo dimostro usando tanti punti esclamativi!
...
Ok, ora basta...
Volevo farti i complimenti per lo stile: è compassato, lineare eppure coinvolgente e, oserei dire, travolgente!
Inoltre sei riuscita a cogliere quelli che immagino siano i pensieri di William nei confronti dello shinigami rosso in maniera impeccabile: sono affettuosi, ma comunque sempre neutri e questo è molto da Will.
Davvero complimenti!
Ciao

04/12/12, ore 09:53

Allora, premetto che sono molto felice che tu abbia scelto di scrivere delle scene molto spinte, dato che lo yaoi esplicito non mi piace particolarmente.
Detto ciò, devo farti i miei complimenti: le tue drabble sono molto significative e ben scritte, senza contare che apprezzo molto l'idea di associare ogni componimento ad uno dei cinque sensi. Aggiungo anche che non sembra affatto che siano le prime drabble che scrivi e che le hai gestite con un'abilità notevole.
Riguardo alla trama, mi è piaciuta molto: già dall'inizio si capisce chiaramente chi sia a preoccupare William! I personaggi sono ben resi, assolutamente IC e non si può fare a meno di terminare questa storia con il sorriso sulle labbra.
Veramente un bel lavoro, molto piacevole!

27/08/12, ore 03:51

ho appena letto la tua storia... non sono una fan del genere Grell x Will.... sono più per Grell xSebastian... xo ho trovato cmq la tua storia stupenda... mi piace il modo dolce di come l'hai descritta e anke il fatto ke grell faccia perdere latesta a un tipo come Will!! Saluti da una shinigami *Death*

27/08/12, ore 00:19

wow! Davvero bella!
ottima trovata, complimenti!! ;) ed è scritta anche bene!Beh...Ciao ciao ^^

Marty

26/08/12, ore 22:35

Complimenti per la fanfiction. Ho molto apprezzato Il tono nel quale è stata scritta, pulito, senza errori grammaticali o dissonanze (io almeno non ne ho trovate) e capace di rispecchiare quelli che potrebbero effettivamente essere i pensieri di William. Ottima idea esprimerli anche utilizzando i cinque sensi come spunto. L' amore fra william e Grell potrebbe essere pensato come solo carnale a causa del carattere ampiamente conosciuto di quest' ultimo, così
però le aspettative di molti fan sarebbero deluse. Sei riuscita a darci la percezione di un amore grande come il mondo che non si ferma solo al rapporto fisico ma si espande al piano emotivo. I miei più grandi complimenti.

26/08/12, ore 22:26

La tua prima volta eh? Tranquilla è andata benissimo. Ma ora che mi ci fai pensare ... nah meglio non essere conosciuta per la mente malata che sono.
Ciao sono Dawn e non so fare niente escludendo le Figure di Merda sia chiaro.
Io amante della Grelliam e di Grell do' l'ordine di far cessare la guerra. Sebastian Mere-da (e non toglierci la 2° e)
Spero di aver fermato l'esercito e lo squadrone, o come si voglia dire si dica, e sto gocciolando felicità da tutti i pori, anche se così mi fa pensare male. Già sono irrecuperabile .__.''
Alla prossima storia,
_Dawn

26/08/12, ore 22:18

Beh, Platone avrebbe da ridire dato che per lui l'amore molto comprendeva di carnalmente fisico, ma qui il giusto accenno c'è. C'è e si vede.
Non avevo aperto gli altri tuoi scritti, dato che riguardano fandom e "cose" a me sconosciute... ma devo dire che questo mi è molto piaciuto. Lo stile è sostenuto ma scorre; l'unica cosa che un po' stride è il presente usato nella prima drabble che, non ritornando più, sarebbe meglio vertere al passato. E un sorriso "spiegato" che forse era "dispiegato".... ma non ho nessun altra nota da aggiungere, in questo senso.
Ah, ti avverto: se la prima volta scrivi dal punto di vista di uno di questi due, non ti schiodi più! xD Vedo che forse privilegiamo entrambe William, come POV... o forse è stato solo un caso. Qualunque fosse il motivo, adoro il modo in cui lo si può sviluppare, e ne hai esplorato benissimo il carattere: descrivere la sua attrazione-negazione per Grell è forse una delle cose più magnifiche della coppia. Anche perché lo scarlatto Shinigami riesce sempre ad ottenere ciò che vuole, e qui lo si è ben capito! Quindi, magnifico l'IC, anche se il rossore di William è qualcosa che mi lascia sempre un po' perplessa; non era però qualcosa di troppo sottolineato (non è diventato un Will-sugoi come spesso ho visto), tant'è che mi è apparso solo ad una seconda lettura.
Grell invece c'è tutto. Punto.
Ho ADORATO quel post-it, sappilo.
A dire il vero, ho adorato gli spunti presenti dentro ogni drabble. Non saprei proprio eleggerne una sola a mia preferita xD
Quindi... l'ho già detto? Lo dico: ottimo, ottimo lavoro. Specie contando che è il tuo primo scritto su Kuroshitsuji. Ma se ci sono sia l'abilità che l'ammmòòòre per il fandom, queste si sentono.
E, oh, fufuufufu, davvero c'è una dedica a me? Oh, dear <3 Non so cosa ti ho fatto (forse solo rotto eccessivamente in... dieci giorni?) ma GRAZIE MILLE. Alla fine non abbiamo caricato in contmporanea due Grelliam, ma due raccolte di drabble. That's creepy xD Spero di poter continuare a lavorare su questa coppia anche nel prossimo anno e vederti come degna scrittrice a combattere con me!
Ripeto: adoro, adoro ogni nuovo scrittore di Grelliam. Se è dotato, come qui si è visto, ancor di più. Quindi la raccoltina vola nei ricordi, sperando di essere presto seguita da altre!
Per quanto riguarda lo yaoi... io adoro anche l'hurt/comfort, o il fluff: non quello brutto, esagerato e melenso, ma QUESTO tipo di fluff dooolce, realistico, magari tra una slice of life, che ti riscalda il cuore e ti lascia un sorrisone alla fine come ancora sto avendo. Non so tu voglia cimentarti nel genere o, come tante mie amiche, ti piaccia leggere di yaoi ma non sia capace di scriverne: nel primo caso, prova più che puoi!, mi raccomando (e leggi tante doujinshi come pratica per allenare la mente); nel secondo caso, continua a scrivere di queste altre bellezze e compensa con ammòre e fluff in giuste dosi. Il meglio è la caratterizzazione, non certo vuote scene di sesso che fin troppo spesso fan moda.
Credo di aver riempito questa recensione di sciocchezze e mie impressioni, ma ci tenevo a farti sapere ogni cosa xD
Shinkou kissu e alla prossima!,
Bea