The Name Is...
di detoxIretox

18/12/13, ore 16:56

Caspita che cosa romanticaaaaaaaa !!!!!!! :)
Mi sono piaciute molto molto quella di Flandre, di Remilia e di Marisa <3
Mi piacerebbe se qualcuno mi dicesse così <3 Hai colpito nel segno :D
Complimenti per il lavoro

16/12/13, ore 14:37

CheH. Avevo scritto una recensione e EFP non me l'ha mandata? *scaraventa il computer anche se è innocente* Fai finta di niente eh. Questo non è l'inizio della recensione eh.

Ehm ehm, buonsalve. Devo ammettere che non sapevo se leggere o meno la fanfiction, ma dato il mio amore per la lettura ho optato prontamente per la prima opzione.
… Risultato? Non mi pento affatto e sono contentissima. E chiusa quest'altra  questa parentesi recensisco, oh sì! ~
lo stile e il lessico sono semplici, dalle frasi generalmente corte, che rende il tutto molto profondo e molto Drabbleoso (?) e… stupendoso è indubbiamente l'aggetivo che più gli si addice. Non ho riscontrato nessun errore, perciò voliamo subito alla Touhou Project alla trama. E adesso tratterrò a stento i miei scleri, perciò quando leggi frasi nonsense fai tranquillamente finta di niente.
-1 The name is Marisa: sinceramente preferisco nettamente la Alice/Marisa e la Reimu/Sanae, ma devo dire che la Reimu/Marisa mi fa impazzire (che poi Reimu la shippo con tutti mentre Marisa non la può toccare nessuno se non Alice e Reimu, ma ok).  Il fatto dei sogni mi ricorda molto i poteri di Marisa tipo quando spara stelle random e mi fa tornare alla memorie i primi, vecchissimi Touhou - nonostante non ci abbia mai giocato lol. Mi fa ricordare anche Mima, non so perché boh. Mi sono sciolta per via della tenerezza sclerotica nel leggere che Marisa arrossì violentemente e Reimu trovò che quel colore le donava, ho adorato quella scena. Tra l'altro Reimu ama il rosso e si veste sempre di rosso, quindi - figurarsi, la mia OTP in assoluto che surclassa la Sanae/Reimu e la Marisa/Reimu è la Reimu/Colore Rosso (no) (facciamo finta di sì vah). E l'ultima frase, NON TI SCRIVO QUANTO MI ABBIA FATTO SCUORICINARE per la sua profondità altrimenti impazzisco.
-2 The name is Remiliaooochei. Calma. C A L M A. No, seriamente, i pensieri di Sakuya mi hanno fatto impazzire. Trovo che la Remilia che hai descritto sia stupendosa, rappresenta perfettamente il legame fra lei e la sua Maid. Il suo carattere ancora bambino nonostante la sua età, il suo negare l'affetto nei confronti di Sakuya. E il fatto che chieda sempre a Sakuya del perché non beve il té come lei mi ha fatto ricordare in un istante la loro diversità di "razza", una vampiro e l'altra un'umana. E Sakuya, che conosce perfettamente i reali pensieri di Remilia, finge di non saperlo. O almeno, il loro legame è così quando non sono sole; nascondono i loro sentimenti. Solamente ti consiglierei di scrivere "Miss" con la maiuscola.
-3 The name is Yuyuko:  non saprei quale sia la migliore fra queste Drabble, ma questa mi ha davvero colpito. Il fatto che Youmu non sopporti le nuvole che la fanno allontanare sempre più da Yuyuko, la paura di perderla per sempre data la sua evanescenza, il suo ostentare calma quando invece ha il terrore di rimanere sola ma soprattutto senza lei. Mi ha davvero… colpito ripeto, non saprei seriamente come esprimerlo. E il ricordo dei rododendri, un fiore che veniva calpestato dall'apparente leggerezza di Yuyuko; invece le nuvole la sopprimono facendola fuggire dalla realtà e da Youmu, che la proteggerà sempre e farà strage di nuvole. FEELS FEELS FEELS.
-4 The name is Maribel: Cielo, Renko mi fa piangere. Sul serio, la Renko/Maribel è una coppia Angst e Fluff al contempo, non ho parole. Non saprei cosa scrivere, sinceramente. È davvero profonda. Il fatto che Renko abbia paura di essere odiata per il suo affetto nei confronti di Maribel dalla stessa Maribel (e un po' anche da tutti), il suo voler essere libera in un mondo fatiscente composto da dolci sogni e nessun incubo - cosa impossibile e, a mio parere, anche negativa. E Maribel invece rimane incosciente di ciò, sorridente e curiosa come sempre, finché un giorno proprio per ciò si allontanerà da Renko. Probabilmente quest'ultima ha il terrore anche di questo, mentre nei sogni lei può stringerla a sé.
-5 The name is Flandre: le sorelle Scarlet hanno una personalità davvero profonda e particolare, sono diverse e simili al contempo. Remilia, nei confronti della sorellina, ha un rapporto di paura-amore, che si alternano mentre scambia due parole con l'altra. Non vuole ammettere di amarla perché non vuole morire proprio per mano della puccia sorella minore. Al contrario, Flandre mostra il suo affetto, la sua tristezza, insomma le sue emozioni "normali', vuole stare accanto a Remilia ma non ci riesce perché è troppo lontana da lei, distaccata. Proprio come il sole che Flandre non può vedere, una scusa di Remilia per rinchiuderla ed averla sempre accanto. Un sole che Flandre brama con tutto il cuore, che mostra il suo lato innocente ma che la porterà alla sua tipica pazzia Yanderesca.
Oh, ho finito. Seriamente, queste Drabble hanno fatto breccia nel mio cuoricino malato, sono una delle cose più Fluff-Malinconiche-BohNonSoComeDescrivereIMieiFeels che abbia mai letto. *applause o yeah (non registrato, eh!)*
Non so se leggerai questa recensione, anzi non credo proprio, ma mi sentivo in dovere di commentare questa piacevolissima fanfiction. E se invece la leggerai e risponderai, sarò ancora più contenta e ballzerò per tutta casa (e fu così che il breve momento di serietà scomparve :D).
Dal profondo delle Viscere di Gensokyo,
~ Lady_Who_Hitsuki

14/11/12, ore 23:32

Mi sono innamorata di questa tua piccola drabble collection. Finalmente qualcosa di Touhou affascinante nel fandom italiano!
Ammetto di non gradire il più delle volte la prima persona nella narrazione, l'io narrante mi sa spesso di "costruito", una pecca allo stile, ma dopo un arricciamento di naso -continuando a leggere- in poco tempo mi hai ipnotizzata e tante dolci emozioni mi hanno travolto, così che questa mia piccola indigestione l'ho mandata giù e le farfalle hanno iniziato a volare nello stomaco.
Andiamo con ordine però.
Con immensa gioia, ho visto che la prima drabble era dedicata a Marisa e Reimu, coppia che amo -penso anche di più del MariAli- e che ben in pochi degnano di attenzione, ma visto che sono due personaggi con un bel caratterino, avevo il terrore che dopo la sorpresa ci fosse l'orrore dell'OOC per smielatezza ( come accade per molti pairing ), invece ho riscontrato con gioia che Reimu e Marisa erano proprio come io le vedo, come le immagino interagire, in mia opinione IC ( ma è comunque difficile da affermare, visto che appartengono per lo più al fandom ce a ZUN ) e mi ha sciolto la delicatezza da camionista di Marisa unita a una plausibile dolcezza, come ho adorato del resto l'atteggiamento apparentemente menefreghista di Reimu. Spero scriverai ancora su di loro.
Dopo la perla ReiMari, andiamo alle drabbles sulle due servitrici più fedeli e graziose ( quanto letali ma... pur sempre graziose ) che il mondo otaku conosca. Direi che sono impeccabili, Youmu in particolare è come la immagino, mentre Sakuya guadagna di fascino, sex appeal, con una Remilia divertente nella sua arroganza... come deve esser d'altronde!
Continuando... beh, faccio una figuraccia ma lo ammetto: non conosco Renko e Maribell, perché non conosco TUTTO di Touhou e molti personaggi sono solo immagini per me, tuttavia la drabble dedicata a loro è stata la più affascinante, strana e romantica. Se sono IC come le altre, non vedo l'ora di conoscerle.
Concludiamo con le lolite più letali e adorabili di sempre! Ho amato molto anche questa drabble, è stata una ciliegina sulla torta di situazioni, umori e romanticismi diversi, ha dolcezza ed amarezza unite, legate all'insanità delle loro nature e dei loro sentimenti.
Vorrei commentare più in profondità, analizzare meglio, ma con le drabbles non ne sono capace, tuttavia ho apprezzato tantissimo la raccolta nella sua semplicità, nella dolcezza ben dosata, nelle caratterizzazioni dei personaggi e nelle dinamiche "di coppia".
Spero scriverai ancora su Touhou, magari qualcosa di più lungo, per ora semplicemente... complimenti :)

27/08/12, ore 18:17

Excuse me as I asdfghjkasdfghjasdfghjksdfghjklsdfghjkl.
Asdfghjklsdfghjkl.
ASDFGHJKSDFGHJK.
Shalalalakampur!

Avevi detto che avresti su Touhou. Me lo avevi detto.
E allora perchè sono rimasta di stucco quando due secondi fa ho scoperto che tu hai aggiornato scrivendo qualcosa su Touhou?
Boh, io l'ho detto che tu sei e sarai sempre capace di sorprendermi.
E ti adoro. Ti adoro quanto Dobby adora i suoi calzini (?). Let's get married!
*sono notevolmente peggiorata in quanto a follia. Sono più che certa che la Tedeschia mi abbia fatto male*
Ma dato che questa è la mia prima (e si spera non ultima èwé) recensione nel fandom, vorrei recensire decentemente - visto che recensire bene è quasi impossibile, ormai.
Okay.
Saa, hizamazuki nasai!

Partiamo col dire che non ci sono errori di alcun genere, e che lo stile è divino come sempre. Almeno, così, evito di ripetere in ogni drabble "non ho trovato errori, e ho sentito quest'emozione, quest'altra emozione...."
Sono tutte indiscutibilmente fluff - tranne l'ultima, forse - e quindi, leggendo questa raccolta, ho come la sensazione di stare in una rosea e morbida nuvola di zucchero filato e caramelle (?).
1 - The name is Marisa: tu lo sai che la ReiMari è la mia OTP di Touhou, e lo sai perchè sei stata proprio tu a farmi conoscere Touhou!
Anche se in poche righe, Marisa mi è sembrata molto Marisosa, nel senso che non è impossibile che, dopo una delle sue solite irruzioni al tempio Hakurei, si sia fermata per scroccare il cibo di Reimu. Ce la vedo proprio. E Reimu, imbarazzata e anche un poco amareggiata dal fatto che Marisa hasn't dreamed her back (perchè in inglese mi piace di più, uu), è qualcosa che un poco poco il cuore te lo stritola. Anche se sono convinta che il rossore sulle guance di Marisa stia ad indicare che magari quella notte non abbia sognato Reimu, ma che qualche volta le sia capitato.
Efficace la "dichiarazione" di Reimu; finale fluff molto apprezzato, eufemismo per dire che avevo gli occhi a cuoricino.

2 - The name is Remilia: tralasciamo il fatto che la frase iniziale mi abbia fatto prendere un colpo - mi è passata davanti agli occhi l'immagine di una ghigliottina... ma probabilmente sono io che tendo a trovare punti in comune in ogni cosa.
Eccezioni. Remilia e Sakuya sono l'emblema dell 'eccezione. La loro storia d'amore relazione di lavoro (si, certo, solo di quello) è iniziata con un'eccezione, con Remilia che ha deciso di risparmiare la vita di Sakuya e di assumerla come maid.
Sbaglio, o c'è un piccolissimo riferimento alla fine che lascia intendere che la loro relazione non sia solo platonica? Non ti facevo tanto lolicon, Remilia. Proprio no.

3 - The name is Yuyuko: oh grande e buon'anima che mi ha aperto gli occhi sul mondo delle YuyuYoumo con quello splendidissimo doujinshi!
-Coff-
Youmo gelosa delle nuvole va di pari passo con Len geloso di Kurt Hummel: dovrebbero entrambi levarsi le fette di prosciutto dagli occhi e capire che l'avversario non ha la minima speranza xD E Yuyuko è sempre la solita, cara airhead, meno make che c'è Youmo a riportarla con i piedi per terra!

4 - The name is Maribel: ma sai che adesso le shippo? Con poche parole ho inquadrato due personaggi che prima erano quasi due sconosciute (c'è da dire che le parole sono tue, quindi non mi dovrei sorprendere più di tanto). Maribel la adoro: la sua naturalezza, che sorprende in continuazione Renko, è meravigliosa - e probabilmente, dopo aver visto un mondo come Gensokyo, non ha più paura di dire nulla.
Probabilmente è Renko l'unica a cui può raccontare il mondo che sogna - e se Maribel sa che è reale, Renko le crede perchè la ama tantissimo. Se andassero a Gensokyo, non avrebbero problemi: tutti hanno gli stessi, ehm, gusti, lì.
Domanda: se Renko e Maribel si avvicinassero alla barriera che separa il mondo di Gensokyo da quello degli umani, Maribel tornerebbe ad essere Yukari (e qui credo che a Renko verrebbe un infarto), o continuerebbero a coesistere come due esseri separati? #soloioriescoafarecertedomandechenonstannonèincielonèinterraloso

5 - The name is Flandre: Scarlet sister. Scarlet sisteeeeeeeeeeer *-*
Fossi stata in Flandre, probabilmente avrei odiato Remilia. Dopo 497 (ricordo bene o erano di meno?) anni trascorsi in uno scantinato, non l'avrei perdonata così facilmente... però Flandre ama tantissimo Remilia, ed è molto simile ad una bambina, sia nell'aspetto, sia nel modo di ragionare.
“Il sole fa male ai vampiri.” Tu fai male alle persone. Se io fossi stata appena più cattiva, ora saresti morta.
E se fosse morta, niente più Flan flan T_T (?)
Solo il finale rende questa flashfic un po' meno cupa: Remilia si vergogna di Flandre. Sa com'è realmente la sorella, ma se ne vergogna. E contemporaneamente, le vuole bene più della sua stessa vita - forse quella è l'unica risposta sincera che le abbia dato.

Sebbene ci siano coppie che preferisco ad altre, qui non c'è una flashfiction preferita. Sono tutte perfette. Sono tutte tue, quindi devono esserlo per forza **
Un bacione grande <3

Ps: hai visto il nuovo video di Hitoshizuku? Allegro, eh?