Il punto debole di ogni uomo.
di A r a s h i

04/03/13, ore 00:13

Ma che simpatica one-shot!
Mentre ero alla ricerca di qualcosa scritto con "almeno" le conoscenze basilari della grammatica e della lingua italiana in genere, ecco che capito in questa one shot, nello specifico una missing moment, originale, divertente e ben scritta!
Molto scorrevole, sei riuscita a non farmi staccare gli occhi dalla tastiera nemmeno per un secondo, e il tuo stile semplice e pulito (pulito nel senso che eviti frasi lunghi e vai direttamente al concetto senza giri di parole) è un incentivo per il lettore a leggere... uno stile più complesso sarebbe stato fuori contesto e, anzi, avrebbe stonato con la storia rendendola possibilmente lenta e pedante.
I discorsi, a mio parere, mi sono sembrati IC, così come i personaggi in particolar modo Lluvia con la sua fissazione per Gray (e per Lucy che la vede, poverina, come la sua eterna rivale xD ) e la sua timidezza (proprio questa è presente in modo particolare nell'OAV 4 di Fairy Tail).
Mi è piaciuto molto anche la piccola diatriba tra Natsu e Lucy, povera lei alle prese con un tale ottuso LOL
E anche Erza con la voglia di vestirsi elegante e sexy... sì, sì, davvero IC :)
Insomma, ricapitolando: buono stile, con la grammatica ci siamo, i personaggi sono IC, la situazione è divertente... quindi cosa dire ancora?
Brava e ancora brava! ;)
Baci,
Giorgia

14/01/13, ore 18:08

Ciao Arashi!
Prima di tutto complimentoni per la Fanfiction! Altro che orrenda! È scritta molto bene e mi ha divertito tanto :3
Mi è sembrato quasi di vedere nel mio cervello uno di quei tipici episodi filler tra una saga e l'altra xD
I personaggi sono interpretati benissimo e quell'esplosione di colori alla fine è stata molto divertente :" mi sa tanto di una di quelle paginette extra del manga che ti lasciano con un sorriso in più.
Vedo di leggere qualche altra tua cosa, ammetto che m'intrighi.

Ps. Domanda del tutto randomica: sei una role-player?
*Fissa gli asterischi alla fine.*

Alla prossima,
_Sisachan_

13/12/12, ore 02:29

AHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH *muoremale*
oh mio dio!!! Scusa ma all'esplosione di colori non ho retto!!! *cade dalla sedia* ahahahahahahahaahahahahahahah xD
troppo carina questa fic!! Ce la vedrei proprio una situazione del genere in qualche capitolo special di Mashima xD...magari però senza l'alzabandiera finale xD (che...ODDIO ahahahahahahaha xD povero Gray-sama)
eh beh! Se rimane ancora un pò impassibile al corpo di Lluvia comincerò a credere che Gray-sama sia dell'altra sponda! xD

Corro a leggere l'altra Gruvia che hai scritto u.u
A presto
NicoRobin92

22/11/12, ore 10:44

Oddio, AHAHAHAHAHAHAHA ma è bellissima! *O* Tutte le ragazze della gilda che "uniscono le forze" per far apparire Lluvia più sensuale agli occhi di Gray... una di quelle scene che vorresti davvero vedere, e che a me sembrano troppo IC, non so. :''D Erza che si veste in modo particolare giusto per il piacere di farlo... xD Ci sono anche accenni alla NaLu e la GaLe, quindi acquista maggior piacimento da diversi fronti! Sono inoltre contenta di trovare queste Gruvia sparse un po' dappertutto, credevo che il fandom ne fosse scarso, a quanto mi avevano detto, invece mi sto ritrovando tanti momenti dolci e divertenti come questo (la scena finale, quando Gray ha i suoi... "affari" da uomo... impagabile. x'DD)! Spero di leggere altri momenti simili anche nella tua long, che sto seguendo con immenso piacere. ^^
Complimenti per l'idea davvero brillante e unica!
Alla prossima! Baci. :3

22/09/12, ore 13:34

Ahahaha, carinissima! Questa è la prima storia di Fairy Tail che recensisco, perchè mi è piaciuta parecchio! I personaggi sono tutti molto calzanti (a parte il MIO Gray, che certo non si scomoda in quel modo per Lluvia! :P Scherzo) e le battute congegnate in maniera da non sembrare forzate o banali.
Complimenti! Anche la grammatica è ottima, e la storia in generale è originale e divertente! :)
Però credo che sia inutile mettere un raiting giallo, non hai scritto niente di esagerato XD
Eeeee ssssi, il punto debole degli uomini è sempre quello XD Natsu è solo uno scemo, e Elefman continua a credere che "Uomo" sia la parola adatta, anche per la sorella XD
Hai reso Gajeel grandioso! Complimenti, ancora! Cercherò altro scritto da te!
Laura.

28/08/12, ore 09:28

Ma, no, dai. Non dire così *^* Io l'ho trovata una one-shot molto carina. Il fatto di usare il sex appel di Juvia è stata un'idea memorabile -anche perché quella ragazza anche se non se ne accorge è molto carina e ha un bel fisico! Poi tutti i personaggi sono tremendamente IC, sopratutto Gajeel che continua a ridere come un disperato e a prendere in giro il povero Gray per quello che gli sta succedendo. XD Memorabile, davvero. Poi i discorsi di Erza su... quella roba li (?) sono stati assolutamente fantastici, giuro! Inoltre hai scritto la storia in modo corretto, senza errori grammaticali o di distrazione e quindi procedeva scorrevole e piacevole, brava. In sostanza non posso non aver adorato questa storia, anche perché la Gruvia è uno dei miei pairing preferiti *Q* Ma quando Mashima-sensei si deciderà a far mettere assieme quei due innamorati?! çwç Comunque, di nuovo complimenti. La fic mi è piaciuta molto, l'idea era originale ed è stata scritta benissimo, in una parola sola: perfetta. <3
Ciao ciao, un bacio. :D

MissAnimeLover99

28/08/12, ore 02:30

Carinaaaa! Davvero molto divertente, sotto tutti i punti di vista XD
Ho riso dall'inizio alla fine e ogni due/tre righe mi dicevo "Cana è la più bella - No, no, Erza è la più bella! - OMG, Gajeel!" e cose del genere, insomma XD
Complessivamente ho trovato tutti i personaggi assolutamente IC, nella loro idiozia più totale XD
Comunque, troviamo una donna a Leon e leviamocelo dalle scatole.. E' pure diventato vecchio, si deve fare da parte ù___ù
Complimenti e buonanotte! *_*/
ps. gli ultimi dialoghi a colori sono facenti parte della storia o sono un tuo sclero personale? XD

27/08/12, ore 16:00

WOOW!*W* Stupendo!!!! Gnam gnam... *scranocchia un biscotto(?)* Duunque... SONO MORTA DAL RIDERE.
"In pochi secondi Levy venne sbattuta contro il muro dalla rossa, arrossita."
Ehm... >////< Ho pensato male leggendo questa parte!!! (?????) *si rifugia in un angolino* WAAAAAAAAAAAAAAAAAH Gomeeeeeen ç_ç''
«Idiota, queste cose dovresti dirgliele mentre non le guardi le tette», gli disse Gajeel all’orecchio, sghignazzando, e facendo arrossire il mago del ghiaccio.
SPRUUUUUUUUUUUUT! *sputa fuori pezzi di biscotto perché gli sono andati di traverso dal ridere(?)* ODDIOOOOO AHAHAHAHAHAH stupendo! Eeeeh Gajee, bravo bravo metallo arrugginito, così si fa! Incitare un po' il nostr- ehm Gray-sama di Juvia (^^'')
ODDIO QUESTA PARTE MI HA FATTA MORIRE!!! *è risorta miracolosamente(?)* SIsi scappa in bagno Gray, non vorremmo assistere tutti Ù______Ù (?) Oddio, sono una pervertita >////////< *si nasconde*  Dietro di lui, Gajeel continuava a ridere sguaiatamente.
«Che vuoi, ferro arrugginito?».
«Sei fortunato che… non ti abbia… guardato i pantaloni!», il dragon slayer non riusciva quasi a parlare, a causa delle troppe risate, e gettando la testa all’indietro cadde dalla sedia.

Anche la fine dietro le quinte(?) è meravigliosa! Ora sono nello stesso stato di Gajeel X°°°D rimorirò a breve ç^ç
Mi è piaciuta moltissimo questa one-shot! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo *w*
Baci :3

-Raq

27/08/12, ore 14:26

No, allora. Cana e le altre che istigano Lluvia ad essere seducente per far smuovere l'alzabandiera di Gray.. è qualcosa di meraviglioso! xD
Ho adorato questa fic, davvero. E' un modo diverso e anche divertente per dare una "spinta" al rapporto tra Gray e Lluvia! Tra l'altro, lui è stupido, ma non cieco. E di questo se n'è accorto un certo Dragon Slayer d'acciaio che non si fa scrupoli a farglielo notare. :'D
Poi hai presentato anche accenni NaLu e Gale che mi sono piaciuti tantissimo, a partire da quando le ragazze conciano anche Lucy in modo da attirare le attenzioni di Natsu. Lui, ovviamente, rimane il solito imbecille indifferente -anche se, chissà che reazione avrà avuto il suo, di "alzabandiera" (detto così sembro una depravata. T.T) LOL
E Gajeel? Quasi sembra ci sia rimasto male che Levy non si sia messa niente in particolare... però mi sa che un qualsiasi indumento di Lucy le sarebbe venuto un pò... largo. xD
Comunque, finalmente Gray ha mostrato attenzioni a Lluvia, e che cavolo. è.é Gli uomini e i loro istinti... la seduzione penso sia l'ultima carta da giocare quando ti si capita un leso come lui davanti. E quando Lluvia si convince che Gray la preferisca con i suoi soliti vestiti, probabilmente Gray si stava maledicendo per essersi espresso male e aver stroncato, sul nascere, il lato provocatorio della maga dell'acqua. xD
I commentini (?) finali, poi sono dolcissimi. *^*
Natsu: TEME! Perché tu non sei stato picchiato dalla tua ragazza?!
Lucy: La tua ragazza?! *arrossisce*
Natsu: Oh merda... *arrossisce*
Aww, io che amo la NaLu incondizionatamente, mi sono sciolta. *^*
Davvero, questa ff è meravigliosa! E' divertente, ma anche il lato sentimentale è così... così... capito? *^*
Questo è l'effetto che mi fa leggere dolcezzuole simili, parlo a vanvera, sconnettendo la logica :'D
Spero di leggere altri tuoi lavori del genere, mi piacerebbe tanto. *^*
Un bacio e alla prossima! <3

27/08/12, ore 01:16

Ma non dire così, io ho adorato in modo spropositato questa fic! Veramente, mi sono scompisciata dalle risate dall'inzio alla fine! Geniale l'idea delle ragazze di rendere sexy e sensuale Juvia per conquistare il suo Gray-sama, mi ha fatto un sacco tenerezza il modo in cui si presta a tutto quello che le fanno fare per raggiungere il suo obbiettivo. E la parte finale? No, parliamone: il ghiacciolini fa tanto l'indifferente, ma poi alla fine non è per niente immune al fascino della maga dell'acqua *O*
"Idiota, queste cose dovresti dirgliele mentre non le guardi le tette." LOL, ho amato gli interventi poco opportuni di Gajeel, questo soprattutto xD E poi ho apprezzato moltissimo anche i vari accenni alla Nalu e alla Gale, coppie che adoro moltissimo.
Che dire...brava! Inserisco la fic fra le preferite perché secondo me hai fatto un'ottimo lavoro, è stato davvero un piacere leggerla.
Un bacio e alla prossima <3

26/08/12, ore 23:12

Prima di tutto..Buonasera !!  Sono sempre quella scassa balle di Happy_
Ok da quando è iniziata la fic non posso far a meno di smettere di ridere. L'idea è geniale xD
Juvia in preda alla depressione perché Gray non la nota e allora le ragazze la "rapiscono" e ne fanno la loro bambola da vestire.
Erza come sempre per ogni abito "fuori dalle regole" pensa che sia la moda xD
Ma quando entrano il gilda è fantastico, Erza che fa i discorsi sulle donne con Elfman e Wendy e Lucy che picchia Natsu. Probabilmente Levy non si è vestita in modo provocatorio come le ragazze perché ha il complesso delle tette piccole, che condivide con Wendy (?) di certo con tutte quelle ragazze che hanno i salvagenti apposta del seno.... xD
Però alla fine Juvia è riuscita a far colpo su Gray -ed anche sul povero Leon -, anche se a Gray si è risvegliato l'amichetto sotto.. ehehe Gray..Gray éWè
Ok praticamente stavo per fare la stessa fine di Gajeel, atterra a ridere come una deficente. Peccato che la mia sedia arregga bene.
Questa fic finisce nelle preferite :°D Complimenti e ancora complimenti (>3<)/
Un bacio.