Spring Is Here, Again
di Eugenie

27/08/12, ore 12:32

Alla fine mica è colpa mia se la sera non riesco a tenere gli occhi aperti e vado a dormire, voglio dire, sono stata sabato e domenica ad aspettarti, scrivendo, leggendo e recensendo...ma di te nemmeno l'ombra. E poi  mi faccio sfuggire l'occasione di leggere una flash fic, di notte, con il caldo, l'agitazione e la felicità di trovare qualcosa di tuo? Mi fa un po' strano tornare a leggerti, ma tant'è: a volte ritornano. E io sono arci contenta, perché mi sei proprio mancata. Non voglio stancarti con questi commenti, quindi passo alla vera e propria recensione, e mi dispiace se non sarà il massimo, ma è il meglio che posso fare in questo momento (scusascusascusa). Ovviamente, non ho dubitato quando ho letto il nome di Bellatrix, semplicemente perché ci sai fare con il lato Oscuro e con tutto ciò che viene appresso. Perché ci sei portata, perché ho sentito l'ansia, la felicità, l'agitazione di Bellatrix mentre saliva quelle scale. (forse più di mille, ma ne dubito: sembrava non finissero mai, e mi fa pensare ad una poesia: niente di che). Sono le mie solite paranoie estive,o di fine estate...o la tristezza estiva, oppure un po' di felicità estiva, non lo so. Sono consapevole che è una cosa incasinata, ma Bella, qui, mi è proprio piaciuta: lei, che è convinta di essere l'unica per l'Oscuro Signore, lei, che effettivamente, si sente unica. Diciamolo: è unica nel suo genere, ma parlo in chiave positiva. Voglio dire, anche se preferisco personaggi come Rab Lestrange, Barty Crouch junior, Bellatrix resta sempre quel personaggio odiato ed amato. L'attaccamento al lato del bene e al lato 'buio', i soliti pensieri dei potterheads: meglio Potter che Bellatrix, perché Bellatrix ha ucciso Sirius ed è una pazza. Diciamo che questo pensiero mi ha sfiorata, ma sei stata tu a farmi cambiare idea mesi fa (a Maggio, forse). Suppongo che questa recensione resti incomprensibile nonostante tutti i miei sforzi, ma sappi che adoro tutto quello che scrivi, e questo è fantastico. Vogliamo parlare del titolo? No, non ci tengo a fare un altro monologo lungo e sofferente. Intendo: non ci tengo a rovinare la parola 'Spring' con i miei pensieri sono perché non sono in vena (XD).

Un bacione e un abbraccio.
Per sempre
tua Lily(lessie)

27/08/12, ore 00:53

Perfetta.
Come ti ho detto prima, per me Bellatrix è un personaggio molto complesso, molto oscuro, e non riuscirei mai a farne buon uso. Ma tuuuuuuuu con questo dono fantastico della scrittura poetica (perché ogni tua frase racchiude in sé poesia vera), riesci a rendere al massimo questo splendido personaggio.
Ma bando alle ciance: sono attratta terribilmente dall'alone di mistero, anche se probabilmente già immagino chi c'è dietro al portone, ma voglio proprio sentirmelo dire. Secondo me hai reso al massimo la psicologia di Bella, il suo disinteresse per tutti, la sua pena solo per se stessa e per l'Oscuro Signore, ma mai per altri.
Non vedo l'ora di leggere cos'hai in tasca per noi D:
<3 love

27/08/12, ore 00:53

È esagerato se dico che ero impaziente di leggere nuovamente qualcosa di tuo, quasi quanto lo era Bellatrix di andare da Lord Voldemort? Probabilmente sì, però mi sei mancata tantissimo. Mi è mancato il tuo modo di scrivere e tutti gli scleri che non dovrebbero stare nelle recensioni, ma in posti ben più seri.
Sai cosa trasmette questa tua composizione (è una flash-fic, giusto?)? Attesa, ansia e aspettativa. Siamo con Bellatrix, percepiamo la sua fretta, la sua ansia dopo anni di attesa. Anni che lei ha trascorso ad Azkaban, anni in cui la sua fede non ha vacillato ed ha atteso paziente. Se Penelope è famosa per aver atteso Ulisse per dieci anni, cosa dovrebbe dire Bellatrix che ne ha attesi 14?
A volte provo a pensare come deve essere aspettare così a lungo, e mi riesce facile capire la sua ansia, alla fine, la fretta con cui sale le scale, il non perdere tempo dietro agli sguardi ed i commenti degli altri, alle malelingue: lei è la prediletta e questo è l'unica cosa che conta.
Ci sei mancata, Sbarbi.
Un bacio