Save Me From Myself
di TalesFromUnderworld

07/09/12, ore 09:37

Salve!
Sono Rose Princess, come si può intuire. ( >_> Stupida, il tuo nome lo leggono! NdLoki ) ( Zitto, che oggi voglio fare una recensione seria <_< NdRose )
Pardon, non posso fare a meno di inserire alcuni miei scleri nelle recensioni, prometto che ne scriverò pochissimi... Spero.
Allora, questa storia è veramente molto carina, io personalmente adoro Loki, mi piace anche Thor, ma Loki è... Terribilmente Loki ( ? ) Ma non lascio la recensione solo perchè amo Loki, sia ben chiaro
Sono rimasta veramente a bocca aperta quando ho letto che Loki sarebbe stato condannato a morte. In quel momento mi sono detta '' Dai cavolo! Odino non puoi fare una cosa simile!!! '' E infatti poi non l'ha fatta, e lì il sospiro di sollievo c'è stato XD
Le guardie. Beh, se ci fossi stata io le avrei mandate a spigolare. Come si permettono di fare del male a Loki?!
Molto teneri e anche un pochino tristi i flash back della famiglia, soprattutto quelli di Frigga <3 In questa fan fiction in lei non ci ho visto la regina degli dei, ci ho visto una madre che ricorda i vecchi tempi in cui era tutto perfetto. Mi ha fatta commuovere ç_ç
Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti il tutto!
Solo un piccolo, piccolissimo appunto, che volendo si può tralasciare... Ma mi sembrava giusto farlo notare.
Il padre di Loki, quello vero, non si chiama Lavi, si chiama Laufey. Nel fim sembra che dicano Lavi, ( Me ne sono accorta perchè in un manga che leggo c'è un personaggio che si chiama Lavi XD ) ma se si ascolta bene dicono Lafi e il re dei giganti si chiama Laufey.
Bene, spero di non avere urtato la sensibilità di qualcuno, se l'ho fatto, mi scuso.

+++ Rose +++
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 09:40 am)

31/08/12, ore 22:41

Voglio complimentarmi con te, bella fan fiction, scorrevole e anche corretta dal punto linguistico. :)
Hai reso molto realisticamente la condizione di Loki nelle segrete, e ammetto che mi e' dispiaciuto tanto per lui, mi ha fatto tanta pena.

Una cosa che mi ha colpita e' la frase "Ma in fondo, lui era quello che gli altri lo avevano costretto a diventare.", perche' e' proprio quello che penso anch'io.
Loki e' si', il dio dell'inganno, il malefico signore che muove i fili e crea scompiglio, ma secondo me e' lui stesso una marionetta del destino, il male necessario, e il suo potere e' inversamente proporzionale alle persone che raggira.
Hai dipinto gli dei nel loro aspetto umano, e anche questo mi ha fatto tanto piacere, perche' secondo me nemmeno le divinita' sono infallibili e perfette, hanno anche loro momenti di debolezza e sconforto, e l'amore, la famiglia, l'orgoglio sono tutti elementi che li completano e li rendono personaggi credibili.
Chissa'... forse gli dei hanno cessato di esistere nel momento in cui l'umanita' ha dimenticato la loro fragilita'.

(E poi, sono una grande fan della coppia ThorxLoki! :D ma questa cosa la aggiungo per ultima, per farti capire che nonostante ami la coppia, non do recensioni positive a chiunque metta i due personaggi assieme, la tua fan fiction mi e' piaciuta davvero. Continua cosi'!) :D