Solo una serie di eventi
di marchesa dai 4 citti

15/03/07, ore 18:59

Grande!!!!!!!!!!!!!!!! Hai avuto un'idea originale e accativante e il finale... il finale... beh il finale mi ha lasciato abbastanza di m...a, pero' nel senso buono. Ti chiederai quale possa essere il senso buono... Nel senso che anche se ci sono stata male lo adoro, perche' era l'unico modo degno per concludere la storia. Forte, toccante, un pugno nello stomaco e uno schiaffo in faccia, uno spillo nel cuore e la puntura di uno scorpione... Non dovrebbero sempre essere così i finale degni di quel nome?? Devono scuoterti, darti emozioni, ferirti e curarti, perche' nel loro dolore trovi pianto e consolazione. E nella tua storia ho trovato tutto questo. Ora la smetto di rompere le scatole e divagare e ti lascio in pace. Complimenti

Chiara
13/03/07, ore 23:46

ho scoperto questa ff solo adesso, ma ci tengo a dire che è una delle più belle che io abbia mai letto. la resa del carattere di draco è perfetta: niente atti eroici, niente sentimentalismi... solo la consapevolezza della morte vicina, da qualsiasi parte lui decida di stare, e quindi la scelta di farla finita dove, come, quando preferisce. e harry che semplicemente ODIA voldemort, e con quest'odio riesce a vincere. entrambi i personaggi sono perfetti nella loro umanità, psicologica e anche fisica (perchè nessuno dei due si presenta in perfetto stato nella morte: uno totalmente tumefatto, l'altro che rantola faticosamente). davvero tantissimi complimenti!! continua a scrivere, eh?

11/03/07, ore 10:31

Bhè...wow!!! Per essere la tua prima ff mi è piaciuta un casino!! Mi immagino come saranno le altre ^__- La storia è scritta bene, originale l'idea della lettera e la battaglia finale è stata superba! I sentimenti che hai trasmesso attraverso le parole erano così reali e forti, e sei riuscita a descrivere benissimo la scena! quindi... complimenti bax ps: la parte che più mi è piaciuta è stata la fine. Draco ed Harry.

Michi_chan
10/03/07, ore 22:00

Uhhhhhhh!!!! Non riesco a trattenere le lacrime...è bellissima!!!!!!!! Devi spiegarmi come fai a fare tu sai cosa... ç___ç il mio tom...ok, la smetto... tao marchesa!!! Vostra, contessa

Michi_chan
10/03/07, ore 21:53

lollo_love89
10/03/07, ore 21:51

Sniff sniff...solo una cosa, anzi due: è fantastica e sei fantasmagorica!!!

10/03/07, ore 21:45

Se questa è la tua prima fic su Harry Potter mi immagino come potrebbero essere le altre. Perchè spero seriamente che ce ne saranno delle altre visto il risultato avuto con questa.
Non farò un'analisi dettagliata perchè la precedente recenzitrice lo ha fatto bene analizzando in tutti i suoi punti.
Hai fatto un gran bel lvoro, personaggi IC, storia originale e ben scritta, svilluppando bene tutti i suoi punti.
La frase "Con profondo odio e maturato rispetto" è semplicemente perfetta!
Complimenti sinceri e niente pomodori!
Continua così.
ciao
nebula91

ramona55
10/03/07, ore 20:36

Mia cara marchesa, per esser la tua prima ff su Harry Potter, è davvero una piccola perla. Certo, triste è triste, ma ti tiene incollata allo schermo.
Bella la lettera di Malfoy, molto IC nella sua strafottenza e nella sua amarezza. E mi piace il sottolineare quanto in fondo siano simili, lui ed Harry, e quanto l'odio reciproco li abbia portati, davvero, a conoscersi bene. Con profondo odio e maturato rispetto. Espressione perfetta.
Stringata e dura la notizia del giornale: Draco stavolta non ha avuto paura, ma stringe il cuore il pensare che non abbia mia vissuto davvero.
Infine, efficace la descrizione della battaglia, attenta ai colori e agli sguardi, di odio, di paura, di esultanza. Mi dispiace che Harry alla fine non ce la faccia. Personalmente credo che abbia diritto ad esser felice, ma la guerra non rispetta mai i diritti dell'uomo... Speriamo che la Row la pensi diversamente.
In definitiva, bè, mi è piaciuta molto. I pomodori li terrò per qualcun altro ^__-