Un abbraccio, Scorpius
di BelleAmie

30/12/16, ore 16:07

Piacere di conoscerti Belle.
La recensione sarà rossa in onore al più bel perieodo dell'anno.
Carina questa fic, mi è piaciuto come hai reso Scorpius. La sua ingenuità è adorabile.
Gran bella trovata quella della lettera e mi piace l'atmosfera data alla famiglia Malfoy.
Ottimi i tormenti e l'incredulità del giovane Malfoy che non ammette che suo padre sia un criminale (e tutto sommato Draco non è così male su).
Finale azzeccato direi e non ho rilevato alcun tipo di errore.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/06/13, ore 12:15

Ciao :) Mi presento, sono hermione_W.
Sono capitata in questa flash per caso e il titolo mi ha incuriosita, per cui ho deciso di leggerla.
Premetto che difficilmente leggo storie incentrate sulla nuova generazione.
La tua storia è bellissima in tutto e per tutto.
E' molto originale il contesto, cioè Lucius che insegna a scrivere una lettera a suo nipote.
I flashbacks poi sono azzeccatissimi. Mi è dispiaciuto che Albus e Scorpius non siano diventati amici.
Formerebbero un duo insolito ;)
Davvero poche storie mi sono piaciute così,per cui l'ho aggiunta tra le preferite :D
Complimenti!
Un saluto,
                                                           Hermione_W

06/11/12, ore 20:14

questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Ho percepito le emozioni di Scorpius come se fossero le mie e mi è capitato di ripensarci anche dopo molte ore che l'avevo letta :) Pensando alle parole e alle scene, che hai reso così bene.
Il massimo che posso sperare è di vedere presto un seguito ;)

P.S. finita direttamente nelle preferite.. Ciau! ;)
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 08:15 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 08:17 pm)

27/08/12, ore 18:43

Beh che posso dire... uao, veramente bellissima. Sul serio mi sono commossa leggendo la fine. L'idea della lettera è fantastica e da a tutto un tocco... magico.
Amo le storie scritte dal punto di vista dei bambini (anche se molti non le apprezzano) e il personaggio di Scorpius mi ha subito ispirato tantissimo fin dall'epilogo del settimo HP. Nella tua storia possiede più o a meno lo stesso carattere che gli avrei dato anche io; è triste e allo stesso tempo poetico il modo in cui si ritrova sbalzato dal suo mondo perfetto a quella che credeva essere Hogwarts... è come se fosse stato chiuso in un "guscio" per tutti quegli anni, una barriera che lo tagliava fuori dal resto del mondo. Mi è piaciuto molto come hai descritto i suoi sentimenti riguardo a questo e, come ho scritto prima, l'idea della lettera è geniale e amara allo stesso tempo.
Era forse tanto tempo che non emozionava così una one-shot. Scritta d'incanto e molto curata.
Sarò monotona ma... stupenda. Nei preferiti prima di subito.
Credo proprio che leggerò ancora qualcosa di tuo in futuro (:
Baci, Grii

ps: sto scrivendo anche io una fic sulla NG, con protagonisti Albus e Scorpius... se ti va dacci un occhiata :3 (scusa per la pubblicità gratuita :|)
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 06:47 pm)

27/08/12, ore 17:15

Sai una cosa? In qualche modo, bizzarro e magari anche sciocco, ho percepito un'incredibile somiglianza fra Scorpius e quello che era stato Harry nel 1991. Sto ancora masticando il nodo di tristezza che mi è salito in gola mentre leggevo, quindi sono certa che ne uscirà fuori una recensione sconclusionata. Ma ecco il mio tentativo.
Probabilmente è vero che Draco e sua moglie abbiano cercato di far crescere Scorpius in un mondo ovattato, non intaccato dalla fama. È la stessa cosa che hanno fatto Harry, Ginny, Ron e Hermione, dopotutto. Chiaramente, qui abbiamo a che fare con due tipi di fama differente.
Per Scorpius è indubbiamente più difficile che per i ragazzi Potter e Weasley. Questi ultimi dovranno certo fare i conti con un complesso di inferiorità nei confronti di genitori e nonni, e una sostanziale "cura" nel cercarsi gli amici - perché, si sa, è sempre facile saltare sul carro del vincitore. Scorpius, invece, che chiaramente non è il vincitore, si troverà a scontare i peccati di suo padre, di suo nonno, di tutta la sua purissima famiglia priva di anche solo una goccia di sangue babbano. Suo nonno era un assassino, suo padre no, certo che no, ma era pur sempre un Mangiamorte. E i bambini di dieci, undici anni sanno essere perfidi.
Non è bello il futuro che si prospetta a Scorpius. Tu sei stata bravissima nel descrivere i suoi giovani sentimenti. Ho particolarmente apprezzato i piccoli flashback in cui Lucius gli insegna a comporre una lettera.
Brava davvero.

Chicca

27/08/12, ore 17:08

Bella, emozionante e... non ho parole. Davvero bella, è scritta benissimo e riesce a trasmetterti la tristezza di Scorpius. Quanto mi è dispiaciuto per lui, mentre leggevo!
Le idee degli insegnamenti di 'nonno' Lucius, delle varie cancellature e revisioni di Scorpius, sono davvero originali! Scorpius è un personaggio ben caratterizzato, e mi piace come lo hai rappresentato. La tua "versione" del figlio di Draco è davvero interessante, e mi piace molto.
Complimenti per la storia!
Un abbraccio, nichlillian