L' Angelo e il Demone
di Taliesin_

26/11/12, ore 20:40

Eccomi ancora! :D

"Gli occhi vitrei fissavano ciechi un cielo che mai più avrebbe potuto vedere, mentre l' erba soffice le faceva da tomba."

Questa frase mi ha colpito tantissimo: è stupenda, davvero: semplice, concisa, perfetta!

La cruenta scena in cui Bellatrix macella la babbana è orribile, davvero: sei stato bravissimo a descrivere nei minimi dettagli, soprattutto l'oscena immagine del cuore strappato, che mi sta per far vomitare l'anima.

Sei bravissimo, davvero! (:

09/09/12, ore 22:12

Davvero ben svolta, complimenti.Ti consiglio di scrivere anche altre OS, hai davvero talento..
GIULIA!

27/08/12, ore 20:30

Eccomi di nuovo qui :)
Oddio, questa mi ha fatto venire i brividi.
Ho trovato una Bellatrix molto convincente, molto sanguinaria, molto folle. Perfettamente combaciante con la crudeltà fatta persona, com'è lei.
L'ho trovata anche - e questo è molto difficile da riscontrare in una storia così breve - abbastanza complessa. L'idea che lei, la strega convinta della sua superiorità, certa del suo disprezzo per i Babbani, sia invidiosa di una di loro, dà molto spessore al personaggio.
Non l'hai resa solo oscena e crudele, l'hai resa folle in una maniera molto umana. Anche se di umano in quel che fa c'è ben poco.
Complimenti! E' davvero ottima.
Mi chiedo solo se non dovessi aggiungere l'avvertimento "Violenza".

WS
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 08:34 pm)

27/08/12, ore 17:59

Ciao...
posso dirti che nonostante il linguaggio sia duro e crudo, la fiction ha comunque un gran fascino. La pazzia di Bellatrix è ovvia, e il modo in cui da sfogo alla sua rabbia ne è la prova... Poi però il tutto è accostato all'invidia che prova per la bellezza della babbana, un dettaglio così "poco importante" per una maga come lei, ma che rivela un suo lato nascosto, e secondo me da anche un tocco poetico.
Insomma, a me è piaciuta, ma visto il genere va a gusti. Brava (: