Questa è la nostra casa, e sarà la nostra tomba.
di Mrs C

05/09/12, ore 21:05

Mi ha fatto male questo John così sofferente da augurare a Donovan ed Anderson quello che sta patendo lui (non che non se lo meritino). La rabbia che sai descrivere è forte, vibrante, palpabile, la senti addosso e ti fa rabbrividire. Al pari della sua disperazione, che ti pimoba addosso come un macigno.
Impressionante la furia cieca che sfoga contro Mycroft, ormai è perso, senza via d'uscita, senza più speranza, non crede più possa esistere una salvezza: ai suoi occhi tutto è finito quando Sherlock si è ucciso e anche tu mi hai ucciso un po' con questa straordinaria descrizione del suo dolore.
Ma ti amo (anche) per questo.

02/09/12, ore 00:05

Mi hai appena fatto piangere e non è un'esagerazione che funge da complimento. è solo l'unica verità che posso usare per dirti che è una delle one shot più brevi e intense che abbia mai letto ( ok è un capitolo, non una one shot, ne sono consapevole)
Sono solita ripetere ( e divento anche noiosa) che di post Reichenbach ce ne sono un po' troppe. La maggior parte languisce in un angst ridicolmente scontato. Uno pensa che dato il tema triste della morte di Sherlock e del dolore di John sia quasi naturale poi parlare di ciò che segue e riuscire a trasmetterne l'intensità. Bhè non è facile per niente.
Lo dimostra quello che hai scritto, le parole che hai usato. Come le hai usate. E quello che hanno trasmesso. Mi sono sentita montare dentro la profondità del dolore di John man mano che la mia mente macinava le parole e ci sono voluti una decina di secondi buoni per rendermi conto di stare davvero piangendo, arrivata alla fine.
Penso al significato della parola straziante e mi sembra che non possa avere definizione più calzante del tuo " E John non respira più da un po'. Lui non c'è."
Tutto è scritto con una semplicità e una linearità incredibile. Tutto assume la vividezza che solo le parole nude, usate nella forma più chiara e meno ampollosa, meno priva di ghirigori possibile, riescono a trasmettere. Non è uno scherzo per chi scrive, scrivere semplice e arrivare dritto al punto attraverso la spontaneità e la profondità delle parole al naturale, e non è una cosa che ho visto fare spesso nelle fanfic.
Io sono il tipo a cui piacciono stili diversi, ma più portata ad essere prolissa o a creare periodi lunghi che si attorcigliano su sé stessi. Quando trovo persone come te che sanno scrivere così limpidamente, così chiaramente, ( e con eleganza, tanta tanta eleganza) riuscendo allo stesso tempo a comunicare con forza incredibile grazie ad una sola frase o ad una sola parola rimango estasiata.
è così che mi sento ora, estasiata dalla bellezza di questo primo capitolo: non vedo l'ora di leggere ciò che seguirà.
Mi hai catturato. Davvero bravissima.

Darseey

29/08/12, ore 21:51

Ti adoro <3 il pezzo con Harry è meraviglioso <3 sai quanto io ami infilarci dentro Harry ogni volta che posso e crearci su un bel rapporto con John. Quindi ti ringrazio tanto per avercela messa dentro. Lo sai che anch'io sono rimasta davvero scottata dalle 3 words. Dopo due giorni di disperazione sono passata alla seconda fase di elaborazione del lutto: la negazione. Per il momento non c'è nessun matrimonio: Sherlock e John appartengono a loro stessi e a noi!!! Sei brava a scrivere angst. Ci hai messo dentro due o tre frasi davvero "affilate" in mezzo a una storia già forte. Il pezzo più scioccante è secondo me quando John teme di dimenticarsi come sia fatto il viso di Sherlock. È una cosa che ti colpisce perchè è totalmente reale. Aspetto il prossimo. Solo tre capitoli??? Besos

28/08/12, ore 10:24

Che meraviglia. Davvero. Riesci a trasmettere emozioni fortissime, e vedere John devastato così è veramente troppo. Sei riuscita a descrivere la realtà della sua perdita in maniera cruda e diretta, senza sconti o concessioni. Mi piace lo stile che hai, essenziale, asciutto e che al tempo stesso dice meravigliosamente tutto quello che deve dire: leggerti mi fa l'effetto di un pugno in faccia, ma non mi dispiace. Aspetto con impazienza di leggere il resto. Un grosso ciao. Efy

28/08/12, ore 02:27

Mio Dio! è bellissima. io non ho altre parole, sono sopraffatta dall'emozione e sto piangendo.
e poi è scritta benissimo, il primo pezzo è fenomenale, ho immaginato tutta la scena a rallentatore e il tuo modo di presentarla è stato perfetto. I pensieri e le sensazioni di john sono forti tanto da lasciare un segno. quando guarda la donovan e anderson e con tutta la rabbia gli augura di sopravvivere uno all'altro che sopravvive, sì, ma morendo sempre di più ogni giorno. Questa parte è stata davvero straziante, ma il fatto che hai descrotto il tutto presentando un john che entra a testa alta, mi è piaciuto tantissimo, si sente tutta la fierezza del soldato, anche se ferito. l'abbraccio con greg, è stato spettacolare, ti posso dire solo una cosa, mi sono sentita lì, ho percepito il dolore e i sensi di colpa di greg, che prova con quell'abbraccio, a dire più di quanto riesca a fare. Bellissimo, poi, quando hai scritto che john non può soffocare visto che ha smesso già di respirare da quando lui non c'è più... *inchino*. La scena con mycroft è quel che ci voleva per scaricare un po' di tensione, ma non posso non provare pena anche per lui, non so spiegarti perchè, è una sensazione. Il finale, invece, è un qualcosa che va oltre ogni mio pensiero e sensazione. John che chiede alla sorella di ucciderlo come rimedio al dolore e Harry che promette che farà di tutto per farsi carico di quel dolore. Angst, puro è perfetto angst e pensare che all'inizio non mi piaceva, poi ti rendi conto che riesci a leggere sempre un po' di te in quel dolore e ne rimani incantato. E poi tu scrivi stupendamente, davvero, complimenti.
Come sempre sei bravissima, sono felicissima che tu sia tornata con questa one shot e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Un bacione.
Manu

27/08/12, ore 23:15

"Perché è così che funziona. Uno muore, l'altro sopravvive morendo ogni giorno. "
Io non so cosa fare di fronte a questa frase. Una bellezza feroce e crudelissima mi sta soffocando.
Jessie... cosa mi hai fatto con questa one-shot?
Io non ho parole. E' una delle cose più devastanti che abbia mai letto, ma è splendida perchè è tua, perchè tu scrivi come se piangessi, come se amassi, e vivessi intensamente quello che immagini, e, mentre lo fai, dai la stessa sensazione anche a me.
E' tutto vero sotto i miei occhi, perché è scritto dalle tue mani sapienti e furiose.
Ma quanto sei brava?
Una delle più grandi, davvero.
Ti amo con tutto il cuore
Cla

27/08/12, ore 22:23

Io parteggio per tutte le fic in cui John picchia My, non perché My mi stia antipatico eh, ma strapazza John che manco Topo Gigio.
L'ho trovata triste e dolorosa, piena di passione e compassione. Crea una forte empatia con i protagonista e questo secondo me è quello che deve saper fare un bravo scrittore. Poi vabbè io mi crogiolo nell'angst, quindi parti avvantaggiata.

27/08/12, ore 18:06

Ok ho dovuto fare un attimo mente locale perché questa cosa mi ha distrutto.. E tu sai in che fase angst io mi trovi XD eppure queste 3 piccole parti di puro dolore mi hanno annichilita! Temo che mi ci vorranno ore e tonnellate di fluff per riprendermi! La prima parte alla stazione di polizia e' straziante, avevo le lacrime agli occhi te lo giuro! Greg mi ha fatto una pena infinita e penso che provasse esattamente quelle sensazioni, che si sentisse esattamente come lo hai descritto tu. La frase finale sul non riuscire a respirare e lui non c'è mi ha uccisa.. La parte con Mycroft: meravigliosa! Nonostante io ami Mycroft come personaggio ci sta tutto! Il risentimento, anzi l'odio quasi di John nei suoi confronti sono sacrosanti! La sua rabbia e' stata anche la mia rabbia: mi hai fatto immedesimare così tanto che volevo gli desse un pugno in faccia e gli spaccasse il naso.. BAMF John contro Mycroft e' stupendo, l'ho amato credimi. E la parte finale con Harry.. Dio mio la parte finale e' poesia pura! Prenderò il tuo dolore e lo faro mio fratellino.. Che meraviglia! *__* nonostante la paccata di angst l'ho trovato delizioso! Adoro Harry che si prende cura di John e quelle poche righe mi hanno intenerito come non mai.. Jess tutto questo e' dolore acuto e lancinante ma nel dolore io trovo poesia e magia: il tuo linguaggio e il tuo stile sono potenti e disarmanti e non posso non amare anche le cose più angst.. Attendo con ansia il seguito! <3