Just a fairy tale
di _Trixie_

22/06/13, ore 12:03

AMO LA TUA OS. LA A D O R O.
Per quanto mi piacciano le long allegre, amo le one-show, drabble o flashfic malinconiche, le adoro davvero.
Danno na visione triste, romantica, piena di particolari, piena di emozioni, e la tua è davvero magnifica.
Mi piace molto questo pairing, e penso che tu l'abbia sfruttato al massimo e in tutte le sue caratteristiche e qualità, cosa difficile da fare :) Alla prossima e buone vacanze,
Diretta fra le preferite,
-Joanne

03/01/13, ore 21:24

Ciaoo! :-)mi presento... sono Queen Scarlet e sono innamorata alla follia di tutta la saga di Harry Potter, ma non centra con la tua storia... cattiva abitudine si parlare troppo di cose che non centrano nulla con la storia... allora, sono finita su questo pairing assolutamente per caso... in genere mi piacciono tutti i pairing tranne quelli creati da Zia Row xD però leggo le fan fiction anche su quelle :-) però questa coppia mi ha colpito davvero tanto, devo dire che non me lo sarei mai aspettato :-) non avevo mai pensato a questo tipo di coppia, cioè li ho sempre visti troppo vecchi per essere innamorati, anche se ho sempre pensato che stessero segretamente insieme xD devo dire che la tua storia mi avvicinato al mondo di questa coppia un po' lasciata Da Parte Che ora Leggerò più spesso. Sei Davvero Brava e se non l'avessi capito La tua Storia mi piace un sacco! Complimenti, spero Che Leggerai la Mia storia, ho in programma un'impresa titanica! Ancora brava!
Kiss Queen

02/01/13, ore 18:07

Commovente, davvero commovente. Perché non importa ciò che dice la Row, Albus e Minerva SONO una coppia e niente di ciò che lei possa aver pensato dopo averli inventati ha senso - altrimenti non avrebbe dovuto descriverli come l'ha sempre descritti :) Ti ringrazio per la bella fic, perché nonostante sia triste (e canon, purtroppo) è pervasa da una grande dolcezza e non lascia che la tristezza per com'è finita rubi spazio ai grandi sentimenti su cui si fonda.
(Grazie anche per il link a fondo pagina, ignoravo l'esistenza del c.r.e.p.a. ma è veramente un grande progetto!)

07/09/12, ore 00:03

Oh cielo! Assolutamente piacevole quanto assolutamente triste :( Se devo essere sincera, questa è la prima Albus/Minerva che leggo, non mi aspettavo molto da questa coppia... e invece... mi hai fatto ricredere! Davvero :)
Parlando di recensione a livello più "pratico", la mia opinione è di una serie di flash davvero carini, ma secondo me almeno il primo è da rivedere. C'è qualcosa che non mi convince a livello di sintassi...
- Alla quinta riga io staccherei la frase dopo "Mc Granitt", quella del "per quanto lei fosse portata nella arti magiche...". La metterei dopo un punto e virgola magari, e alla fine le darei un senso logico che altrimenti - da staccata - non avrebbe (Per quanto fosse blabla, non era blabla ecc);
- Toglierei la virgola dopo "Trasfigurazione oggi" e metterei tutta la frase da "giornale" a "abbonamento" fra i trattini, o fra le parentesi (insomma, qualcosa di più incisivo delle virgole, così la frase disorienta un po' la lettura);
- Secondo me andava bene anche "nei suoi confronti", senza "del suo insegnante", che appesantisce un po' :) Alla fine ti riferisci a lui già all'inizio della frase, ma anche alla fine..
- "Sbagliato" (qualche riga dopo) secondo me andrebbe fra i trattini :)
Negli altri paragrafetti non ho notato niente, giusto la strana impaginazione dei pensieri di Albus sull' una-tua-sua studentessa xD
Mmh, sono stata troppo prolissa? :P
Ricordati che i miei sono solo suggerimenti per migliorare, che fossi in te sarei già più che soddisfatta :)
Alla prossima storia che becco!
(-3! :P)

06/09/12, ore 15:46

Oh Santo Salazar.
Ho letto la tua fic in un momento di crisi alla"PorcaPuzzolaNonE'PossibileCheAllaFineNonSiSianoMessiInsieme".
Ed è stupenda!
Si fosse trattato di personaggi inventati da te, ti avrei odiato per aver ucciso Albus alla fine della fic, ma dato che il destino del Preside è già stato scritto dalla penna formidabile e crudele di Mrs Rowling, non posso che amare ogni singola frase e perdermi nella possibilità che nonostante tutto, in un universo parallelo, davvero prima di partire alla ricerca dell'Horcrux la scena che hai descritto sia veramente avvenuta.
Sto fantasticando troppo
Bene, per chiudere, da estrema romantica quale sono, posso dire di aver amato particolarmente questa fic, caratterizzata da un velo tragiromantico (?) da far venire un groppo alla gola.
Congrats!
Bea

29/08/12, ore 20:47

Che dire...wow. Wow...
Sinceramente non credo che tu sia stata l'unica bambina che credeva che Albus e Minerva fossero sposati perché...beh, io ero un'altra di quelle. Ad ogni modo, tralasciando questo fatto, mi complimento con te per la bellissima fan fiction che hai scritto. Mi è piaciuto specialmente il fatto che tu abbia voluto scrivere prima dal punto di vista di un personaggio e poi da quello dell'altro. Così facendo mi sembrava di stare prima nella testa di Minerva e poi in quella di Albus...bello! Complimenti!

28/08/12, ore 23:59

Neanche una recensione?
How's this possibile?!
E'... è fantastica Trix! Ho amato ogni singola parola, le citazioni, le frasi, tutto!
Ho sempre pensato che nutrissero un sentimento reciproco fin dall'adolescenza di Minerva, e non era solo stima!
Brava, brava, brava!
Sono fiera di te **