Fulmineo come un baleno notturno
di ZKaoru69

26/04/14, ore 21:46

[Recensione per "In una valle di lacrime" Contest]

Ed eccomi qua per la recensione per l'ennesimo contest senza giudice (fra un po' penserò che ai contest in cui partecipo siano maledetti). Non sono bravissima con le recensioni, quindi scusami se non sarà un granché!
Ovviamente, la dicitura “storia sospesa” io l'ho letta solo dopo, ma ahimé son tonta e non posso farci nulla. Passando alla storia l'ho trovata interessante. Ha molto potenziale e con qualche dettaglio in più si vedrebbe il suo valore effettivo.
La citazione di Shakespeare l'ho trovata piacevole da vedere/leggere e probabilmente leggerò il libro quando ho tempo.
I capitoli sono molto piacevoli da leggere, non sono per nulla pesanti e per me è stato un sollievo visto che fatico a leggere ultimamente.
L'inizio del primo capitolo l'ho trovato poco coinvolgente, ma verso la fine si è ripreso molto, rendendolo più coinvolgente, cosa che per fortuna hai mantenuto negli altri capitoli.
La parte dove lui usa il coltello l'ho trovata strana, ma non era male... penso che mi abbia dato questa sensazione di “stranezza” perché non mi aspettavo una scena simile.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Basil vede l'appartamento di Ingrid, è quel comico semplice che sta bene senza sembrare di troppo.
I personaggi sono piacevoli, con una loro caratterizzazione precisa (anche se Sara non mi convince molto, per ora), quello che preferisco è Lisandro (e sono stata attratta a questa storia proprio per il suo soprannome). È un personaggio che nella vita reale mi starebbe, permettimi di essere volgare, sul culo. Tuttavia lo preferisco perché è anche quello con più sfaccettature caratteriali, lo vedi in un modo, ma non è tutto lì. Un personaggio che devi scavare per capirlo. Solo una cosa: se continuerai la storia (e spero di sì), cerca di non andare sul banale perché con personaggi di questo tipo è facile e sarebbe un vero peccato.
Ingrid ha tratti sembra la “finta forte”, accondiscendente, ma se posta in una situazione che non accetta ed eccessiva si ribella. Non è la solita protagonista che piange e spera di essere salvata dal suo eroe, anzi, come per l'episodio del capo cerca di scappare. Che poi lui mandi Basil per ridurlo ad un ammazzo di carne senza vita è un'altra cosa!
E un personaggio che vorrei poter capire meglio è Emma. Sono sicura che lei più avanti sarà una figura più rilevante di Sara e lo spero proprio.

Il capitolo nove non era male, lo si poteva rendere un pochino meglio, però per aumentare la suspense va bene, anzi l'ho trovato quasi spregevole da parte tua... perché ora dovrò aspettare per sapere come andrà la storia *sob*

A livello di font l'avrei reso un pochino più grande (ma questa è una cosa mia perché sono mezza orba), però sarebbe stato bello vedere il testo della canzone del primo capitolo con un altro font.
Tuttavia ci sono stati dei piccoli errori di distrazione, niente di grave, ma che ti riporto comunque (sono in ordine per capitolo):

“e finalmente potè vedere” poté.
“Perchè aveva questa sensazione” perché (ti ho citato quello del primo capitolo, ma ho visto che è presente in tutti i capitoli).
“finchè non ebbe un orgasmo.” finché.

“Si mise a cercare tra le mucchie di abiti." tra il mucchio di abiti.
“«A fare una commisione.»” commissione.
“«Avanti», rospose.
Ingrid avvanzò a piccoli passi.”
rispose (però rospose è molto carino xD) // avanzò.

“le chiese progendole un quotidiano.” porgendole.
“«Non sono le tue inziali, ma le mie [...]” iniziali.
“le uscivano sponataneamente dalla bocca.” spontaneamente.

Inoltre nel capitolo c'è un problema di html, perché la maggior parte del testo fuoriesce dallo spazio bianco (non so se mi sono spiegata)!

“«Sempe la solita, Sara!»” sempre.
“[...] sbattè il braccio contro un bicchiere sul tavolino” sbatté.
“Senza Sara forse sarebbe stata più prospensa a sbottonarsi.” propensa.

“[...] rimorso come un carroarmato” carrarmato.
“Ingrid lanciò un'occhia a Lisandro.” un'occhiata od occhiataccia.
“ Nonstante anche lei provenisse [...]” Nonostante.
“[...] quel favoloso letto a badacchino a leggere.” baldacchino.
“Cosa ci sarebbe stato da mengiare?” mangiare.

“chiese, notando che non li stava seguando.” seguendo.
“«Non sei un granchè nell'autodifesa.»” granché.
“Le ha detto che non attacccheranno [...]” attaccheranno.

“l suo sguardo avea una scintilla di malizia che non afuggì al padrone.” aveva // sfuggì.

Gli errori riportati (come detto sopra) non sono gravi e non sono da considerare come tali, solo come maledette sviste e tranquilla perché anche io a volte ho delle sviste pazzesche (da nascondere la testa in un fosso). Se aggiornerai la storia, ti prego, mandami un messaggio per avvertirmi. Ti faccio i miei complimenti per questa storia e... alla prossima, chissà!!
Buona serata e soprattutto buona domenica!

~Karan Haynes

02/01/14, ore 17:59

Sinceramente penso che la storia sia fantastica e non capisco come mai non hai aggiornato più...quindi se ti capitasse di leggere qst messaggio fammi sapere. La trama é davvero interessante e penso che si stia entrando nel vivo della storia e sono troppo curiosa!ho inoltre trovato davvero simpatico qst miss. Perché lascia intendere qlcs di più su Lisandro...ancora brava!ciao!

09/09/13, ore 15:36

ma come??? tra un po' è passato un anno, e non hai ancora aggiornato la storia! ti prego fallo, perchè è molto bella, e sono un sacco curiosa di sapere cosa succederà!

27/01/13, ore 23:56

Che bella storia! Sbaglio o tra i due sta nascendo qualcosa? Ingrid mi piace molto, Lisandro invece all'inizio lo odiavo, mentre adesso mi piace anche lui! Dal capitolo precedente mi pare di aver capito che Lisandro é un pezzo grosso e ci saranno conflitti.... Ancora non ho capito bene il fine della storia, meglio! così sarò sorpresa del risultato! ;) Ho visto che non scrivi da un mese circa, ti prego non farmi morire di curiosità! Al prossimo capitolo!

27/01/13, ore 02:22

Complimenti ,comunque io penso che abbia solo visto o insomma captato un ricordo dalla mente di ingrid in cui lei era bambina

22/12/12, ore 23:07

Interessante e intrigante questo intermezzo!!! È tutto dal punto di vista di Lisandro... Però ora mi sorge un dubbio... La chiama "piccola Ingrid" per vezzeggiativo o allude al fatto che conosceva Ingrid da quando era piccola?! È il passato che nasconde e spiega questo strano legame che lega Lisandro a Ingerid?! grazie per il regalo e ti auguro un sereno Natale.

22/12/12, ore 12:15

Oddio è bella tutta la storia ma non ho capito cosa era questo?? xx

13/12/12, ore 20:45

Ah ah non vedo l'ora di sapere di più su questo raduno...
Appartiene proprio ad una storia vampiresca!
Mi piace, sì mi piace tanto la storia! Si è notato?
Comunque scrivi molto bene ed è piacevole leggere i tuoi capitoli :)
Continua presto
Fly

13/12/12, ore 09:37

Molto bella questa introduzione del mondo dei vampiri... si comincia ad entrare nella vera storia. Sono molto entusiasta e non vedo l'ora di leggere il prossimo! dai.. facci un bel regalo di Natale!!

11/12/12, ore 17:50

Oddio ti prego contunualo molto presto è bellissimoo fantastico vorrei sapere come è il seguito baci spero a molto presto <3 xxx

23/11/12, ore 10:55

Mi piace molto,trovo lisandro affascinante,sono ansiosa di leggere il seguito

25/10/12, ore 17:36

Sono pessima, lo so. Ho recensito un solo capitolo e poi basta, che cattiva.
Visto che ora ho tempo e ho letto l'aggiornamento, ti lascio una recensione :D
Le cose tra Lisandro ed Ingrid procedono per il verso che speravo e la parte in cui lui ammette che essere definito amico o altro non lo manda a genio dimostra che per lui, lei è importante.
Jean-Luc ahahahahahahahaha non posso descriverlo, giuro. Sembra l'amico gay che tutte le donne vorrebbero avere, se non fosse che fa parte del consiglio e lo rende abbastanza terrificante.
Sono molto curiosa di leggere il capitolo in cui vanno a questa famosa cerimonia e voglio proprio vedere cosa succede.
L'idea del ciondo come protezione è molto carina.
Sara ed Emma sono troppo forti, voglio proprio leggere le loro reazioni quando vedranno o conosceranno Lisandro.
Detto questo, spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo.
Se ne hai voglia passa dalle mie parti.
Un bacio, a presto.
Runway.

17/10/12, ore 15:47

Ciao! Ho trovato ora la tua storia e devo dire che mi sta piacendo molto. Non vedo l'ora di leggere come la protagonista che ha ancora dei tratti adolescenziali maturi, per non parlare della mia curiosità di scoprire dettagli sul monto dei vampiri!!

12/09/12, ore 19:07

O mamma mia!!! non è che lisandro,è uno stalker,per caso??? ahahaha no comunque la storia è interessante e mi ha incuriosito da subito...anzi quasi quasi la metto tra quelle da seguire... eheheheheh xD... e il caro,dolce e stupendo Lisandro dovrebbe capire di lasciare stare Ingrid...anche se vuole il suo sangue xD e poi lei....... non so.... sembra... innamorata??? è colpita dal vampirello,Vero????

09/09/12, ore 17:51

ç__ç * Me è curiosissima, taaaaantoooo curiooosaaa "
Questo bel vampirozzo m'intriga da morire - e non solo a me u.U - e la storia ha un impronta che mi stuzzica la fantasia.
Mi piace come è strutturata la storia e il modo semplice, per nulla noioso, di come scrivi.
Lisandro è curioso come vampiro ed effettivamente non ha tutti i torti quando dice ad Ingrid:

«No? Beh, io vado pazzo per il sangue delle ragazze vergini.» La bevanda andò di traverso alla ragazza, che tossì con il tovagliolo sulla bocca. Ma non aveva pudore? Lisandro continuò senza prestarle attenzione. «Come potrai immaginare, non sono tante le prede di questo tipo... Soprattutto perchè alla nostra Comunità è vietato succhiare sangue dai minorenni.» Fece una smorfia. «Un tempo era molto più facile... Ma»,

Ecco, sfortunatamente ha ragione. Al giorno di oggi morirebbero tutti di fame xD
Detto questo, V O G L I O  il nuvo e fighissimo capitolo. A quando il prossimo aggiornamento??? xD
Un bacio forte, spero di leggere il continuo mooooooltoooo presto.