E amore ti custodiṛ dentro una lacrima
di babykit87l

06/11/12, ore 18:11

Ciao cara, eccomi qui! ^^
Questa storia ha partecipato al contest "L'emozione non ha...fandom!", da me indetto sul forum di EFP. Di seguito il mio giudizio. Approfitto dell'occasione per ribadire all'autrice i miei complimenti! :)

31° Posto: Babykit87l – E amore ti custodirò dentro una lacrima

Grammatica: 9,1/10

Nessun errore particolare da segnalare. Ho tolto 0,9 per qualche piccola mancanza che, secondo me, avrebbe reso ancora meglio i periodi. In particolare:
“Appena entro lo trovo appoggiato alla ringhiera del lettino con il viso bagnato di lacrime.” avrei messo una virgola dopo entro e una dopo lettino.
“Povero cucciolo deve essersi spaventato a morte,” metterei una virgola dopo povero cucciolo.
“lui si sporge ancora tendendo le sue piccole braccine” secondo me, dopo ancora ci starebbe bene una virgola; in generale penso che, usando il gerundio, ci stia sempre una virgola (puntualizzo perché ho visto che anche qui ”prenderlo tra le mie braccia cercando di calmarlo”c’è la stessa mancanza).
“tenermelo stretto a me” la forma è ridondante. Penso vada eliminato un me, facendolo diventare tenerlo stretto a me oppure tenermelo stretto.

Stile e lessico: 9/10

Per una storia così semplice, un lessico troppo ricercato avrebbe stonato sicuramente, quindi lo trovo perfettamente adeguato così com’è. Un solo appunto riguardo lo stile: credo che sarebbe stato meglio andare a capo ogni tanto. Avrebbe reso la lettura più piacevole.

Gradimento personale: 9/20

La flash è molto dolce, su questo nulla da dire ed è stato bello immaginare Bulma così materna, desiderosa di proteggere il suo piccolino. D’altra parte, la scena è un po’ banale. Nel senso che penso avrei sentito lo stesso senso di tenerezza di fronte a qualunque scena di una madre amorevole nei confronti del proprio bimbo. Non è una scena che trasmette molta emozione, almeno a me. Ovviamente il mio è solo un parere, ma considerato il contest, penso che questo conti più di tutto.

Tot: 27,1/40

31/08/12, ore 18:38

Ma è dolcissimaaaa *__* un concentrato di tenezza che mi ha fatto quasi commuovere!
Complimenti, anche la tua storia merita davvero ù.ù
E' scritta molto bene ed è davvero toccante, l'ho adorata!!
Soly Dea

28/08/12, ore 15:05

Rieccoti finalmente!!!! E' stupenda... peccato che sia coś corta ma, veramente, è un concentrato di emozioni. Sai, tutte le storie d'amore sono meravigliose ma, quando si prende in considerazione il rapporto madre-figlio, la storia lascia sempre qualcosa di più. E' intensissimo!!!! Alla prossima ciao ciao

27/08/12, ore 21:53

E' davvero dolcissima questa one-shot, mi emoziona tantissimo, davvero!! Sei stata molto brava nel descrivere i pensieri di Bulma su suo figlio, non posso che farti i miei complimenti e sperare che a breve pubblicherai una nuova storia!! A presto spero!!! XD
Ps. Quasi dimenticavo sei davvero molto brava a scrivere!
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 09:55 pm)