The dusty bookshelf on your left
di Gweiddi at Ecate

11/01/13, ore 14:52

Che ridere questa one-shot! Davvero, è divertentissima ^_^. Come si può non ridere con il povero Alec depresso per via dei suoi problemi, che entra in una biblioteca in cerca di distrazione, ma una colta distrazione, e viene trascinato davanti a libri che parlano di vampiri xd. Non che io abbia qualcosa contro i vampiri, assolutamente, però per uno che era in cerca di un classico... è tutta un'altra cosa. Fortuna che la bibliotecaria gli toglie di mano Cinquanta sfumature prima che Alec possa aprirlo! Povero innocente, sarebbe rimasto traumatizzato da quel concentrato di 548 pagine di idiozie... certo che ce ne vuole, per riempire 548 pagine in quel modo. Non avevo mai riflettutto sulla lunghezza di quel libro. Anche se si è in cerca di distrazione, c'è ben di meglio con cui distrarsi! xd Twilight, per esempio. Non so se la tua opinione sulla saga rispecchi o meno quella della bibliotecaria, comunque io sono d'accordo con Ross, è una piacevole lettura di svago... non offre chissà quali grandi temi o riflessioni filosofiche, ma è carino da leggere quando si cerca qualcosa di leggero, appunto. E in ogni caso, rispetto a Cinquanta sfumature lo reputo un capolavoro degno del Premio Strega ahahahahahahahah. Quindi, tutto sommato direi che Alec ha scelto bene. Chissà invece cosa ne penserebbe Magnus, delle Cinquanta sfumature... magari potrebbe sentirsi "ispirato" xd. Alec non mi sembra il tipo, ma Magnus forse sì. Speriamo allora che non capiti mai tra le sue mani, per il bene di Alec! xd
Comunque, la storia è ben scritta, in modo fluido e scorrevole. Mi piace il tuo stile, è semplice, ma molto diretto, con poche parole riesci a dare bene l'idea di cosa passa per la testa del personaggio... brava ^_^.
Ah, ho adorato la frase c'è un libro per ogni momento e ogni persona: verissimo, non potrei essere più d'accordo.
Ciao, alla prossima!
Aurore

29/11/12, ore 12:05

Ahahahah XD mi hai fatto morire con questa fic XD Il mio Alec che legge twilight XD oddeo ^^ sei stata bravissima comunque a scriverla, era proprio lui! E anche il bisogno di rifugiarsi tra scaffali di libri, e il familiare odore di carta e inchiostro mi sono fin troppo familiari!

30/08/12, ore 17:22

Che carina! Mi sono immaginata Alec entrare in una biblioteca, afferrare Twilight e leggerlo... Hai scritto molto bene, brava!
E' così dolce la sua visione tra gli scaffali di una biblioteca che rileggerei la tua FanFiction! Mi è piaciuta molto! L'ho letta per la frase che hai inserito nell'introduzione -mi descrive appieno- e non sono rimasta delusa! La figura della bibliotecaria timida e sfrontata come Bella mi piace!

29/08/12, ore 22:19

Oh mamma, povero Alec. Forse gli sarebbe andata meglio con Cinquanta Sfumature xD
One-shot molto carina, complimenti! :)

29/08/12, ore 19:44

Ora. Penso tu sappia perfettamente quanto fangirl io sia – e non solo perché ogni volta che mi trovo a recensirti lo ribadisco. Penso di dartene prova ogni singola volta che ci parliamo (ho provato a fare un elenco delle cavolate che mi identificano come fangirl, ma stava venendo lunghissimo e pieno di riferimenti a InuYasha, Shadowhunters, Doctor Who, Sherlock e così via).

Se te lo stessi chiedendo, questa nota introduttiva aveva il solo scopo di ricordarti perché, a conti fatti, questa recensione (come pure ogni altro commento da me lasciato alle tue fic) sarà un delirio.
Sono una fangirl, Mà. Sparo cavolate come se fosse la cosa più normale del mondo. Non è colpa mia se l’unica differenza tra me e le bimbeminkia sono le foto con le labbra a mo’ di papera fatte nel bagno.

Quindi – ti rendi conto di quanto ho starnazzato come un’anatra (scusami, Will!) quando ho capito che la bibliotecaria invadente ero io? Ne hai una vaga idea?
Okay che appena è comparsa ti ho scritto: “Uh, voglio essere io la bibliotecaria”. Ma – LOL, non credevo! E sto ancora ridendo come un’ossessa, perché effettivamente forse vedendo Alec entrare nella mia deserta biblioteca mi sarei fatta coraggio e sarei andata a dargli una mano. Quel dannato fa emergere il mio lato materno (e non solo quello) come pochi altri!

Ché poi, è IC. Ma tanto IC. Ma proprio tanto, tanto, tanto. Apriva bocca e io non potevo non pensare che era tenerissimo, o che volevo spupazzarlo. O cose così. E dato che questo è lo stesso effetto che mi fa l’Alec di Cassie, direi proprio che hai fatto un ottimo lavoro.

Evito di ripetere i miei soliti complimenti sullo stile, tanto lo sai che lo adoro. È sempre tanto scorrevole e piacevole, aw!

Cos’altro dire? A fine lettura ero a metà tra le lacrime (perché è il mio regalo di compleanno, e sono felicissima, e tu sei stata di una carineria assurda!) e il riso più sfrenato. Twilight! Oddio, secondo me Alexander lo chiuderà alla prima apparizione di Edward, bestemmiando contro me che gliel’ho passato.
E io gli mollerò un libro della Confraternita. Sì, emergerà il mio lato sadico.
(No, non è vero, non sono così spietata.)

Grazie ancora, Mà. Grazie, grazie, grazie!
Inutile dire che piazzerò questa fic bellissima tra le preferite e la spammerò in ogni dove, vero? *____*

PS: LOL, hai inserito tutti libri che per una ragione o un’altra ti ho illustrato! XD Spero di non averti troppo l’anima!

29/08/12, ore 19:13

*W* Ma è carinissima!
LOL, vedere Alec muoversi tra i titoli urban fantasy e presumo cinquanta sfumature di grigio, mi ha fatto ridere come una scema! xD
Una lettura leggera e piacevole che mi ha decisamente colpito. Bisogna aiutare Alec a farsi una cultura fantasy generale u_u
Alla fine si è beccato, Twilight, eh? Quando capirà che tipo di vampiro è Edward si farà una grassa risata!
E se non erro ho identificato la trilogia di red-blu-green e l'accademia dei vampiri, indovinato? Complimenti!
By Cleo^.^