Untill the Victory
di SofiaVoglino

31/07/13, ore 10:51

Sono solo al 1° capitolo ma già mi piace! Scrivi davvero bene..metto la storia tra le seguite e recensisco più avanti

30/07/13, ore 18:59

Ciao sono di nuovo io ;)
Per ora i capitoli sono fantastici, e scritti con cura :)
Continuerò la lettura nei prossimi giorni!
Bacioni, Sissi

30/07/13, ore 16:47

Okay. Io l'avevo previsto e temuto questo momento, okay? Soprattutto temuto, ammetto. Ma sono tenerissimi! Certo che leggere di Hunger Games (saga originale e varie ff) è puro masochismo. Mi ritrovo a dover essere d'accordo con Gale, in questo raro caso. "Tifa per i tuoi eroi e piangi quando muoiono". Non vedo l'ora di leggere il prossimo :3 ❤

30/07/13, ore 10:42

Scrivi benissimo, complimenti XD
Poi la storia è interessante...
Leggerò i prossimi capitoli oggi pomeriggio, ora non riesco ;)
Comunque, bravissima!
Bacioni, Sissi

30/07/13, ore 00:31

Sei dhffhgcgx :') Penso che non ci siano parole per dirti che scrivi benissimo e che sei bravissima <3 fai un salto da me!!!!:) (se ti va). Ciaooooo caraaaa _MeryN_ (che adora hunger games)

28/07/13, ore 23:28

Fai delle descrizioni bellissime,favoloso il monologo interiore sulla sirena

27/07/13, ore 18:55

Oh, il risultato è valso l'attesa :')
Perdonami se ci ho messo tanto tempo per leggere il tuo nuovo capitolo çç
Comunque, parlando di noi. Potrei ripetere che amo questa storia, oppure che questo capitolo è fantastico, oppure che amo il modo in cui scrivi, ma mi sembra ripetitivo, si.
Richard mi sta simpatico, davvero :3
Non si può fare un'eccezione agli Hunger Games di quest'anno e far vincere lui, Ian e Vi? No?
Che tutti odino Snow, non è una novità, di certo, ma sono curiosa di sapere se Victoria riuscirà a scoprire cosa fa fare a Finnick ed Annie.
Beh, non ci resta che aspettare e leggere, no?
Alla prossima ♥

24/07/13, ore 15:11

Questo capitolo è meraviglioso *-* (lo so, sono ripetitiva xD)
Mi piace un sacco il discorso intrudittivo, il modo in cui fai immergere subito il lettore nell'addestramento e nell'atmosfera pesante che si respira.
Richard è un personaggio a dir poco interessante e boh, io già shippo lui e Victoria C: Quando ha detto di farsi chiamare Rick mi si è spezzato il cuore ç___ç se fossi stata in lei sarei scoppiata a piangere!
E, che dire, queste sue doti nascoste mi piacciono da morire e vederla agguerrita mi fa davvero avere speranza in lei, potrebbe vincere davvero e ci spero con tutto il cuore *-*
Spero quindi che lei e Ian si alleino con Rick nell'arena, ignorando quei montati dei favoriti u.u
Sono curiosa di vedere come va l'allenamento segreto tra Rick e Victoria, quindi al prossimo capitolo! :)

24/07/13, ore 14:58

Eccomi finalmente a recensire i tuoi capitoli :D
Mi dispiace un sacco per il ritardo, lo so, sono imperdonabile :/

Comunque, torniamo alla tua meravigliosa ff :D
Questo capitolo è davvero intenso, anche se della stessa lunghezza degli altri!
Per prima cosa descrivi sempre alla perfezione ogni luogo.
La metafora tra la sirena e il tritone con la situazione reale di Snow e gli Hunger Games è davvero suggestiva e non so nemmeno spiegarti l'originalità di questa scena! è perfettamente credibile, semplice, ma efficace allo stesso tempo!
Inoltre l'arrivo di Annie toglie il fiato! La descrivi come una ragazza leggera, soave, delicata e bellissima. L'amore e le attenzioni che Finnick le rivolge sono quasi toccanti! Poi parla degli Hunger Games e sembra trasformarsi nel suo fantasma, una scena da brividi davvero. E si capisce tutta la preoccupazione di Finnick.
Una cosa che mi ha colpita molto è stata la frase finale,  in cui Victoria cita la sua morte senza nemmeno rendersene conto, senza preoccuparsi. Si vede il suo altruismo nel modo in cui si preoccupa di più per la salute mentale di Annie che per la sua sopravvivenza. Un dettaglio che sinceramente mi è piaciuto moltissimo! :)
Ora leggo il prossimo capitolo ;)

11/07/13, ore 14:42

Sarò strana, ma questo capitolo è tenero!
- Martina, adesso mi spieghi come fa a sembrarti tenero una sessione di nodi, un lancio di una lancia (?), e un combattimento corpo a corpo.
- Non lo so, Martina, davvero. Sarà Richard che è tenero..
- Ma non lo conosci neanche!
- Allora sarà Ian! Okay?!
- Se lo dici tu..

Dopo aver vinto una discussione con me stessa, ed essere sembrata una schizofrenica (chissà se lo sono davvero), posso ufficialmente dire: awww la tenerezza *^*
Tralasciando il fatto che Victoria sembra una macchina da combattimento.. No, è tenera pure lei che va da Richard.
Non Rick, mi raccomando çç
Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima :3 ♥

11/07/13, ore 10:48

Wow! Addirittura due capitoli in una volta sola? Fantastico!
Allora io non so più cosa dirti, rischio di sembrare ripetitiva, ma non posso evitare di farti i complimenti per come scrivi, perché trasmetti veramente bene le emozioni di Victoria. E poi hai un ottima capacità inventiva e non sei mai banale.
Mi incuriosisce moooltissimo il personaggio di Richard o Rick, come lo vogliamo chiamare insomma haha, perché è distaccato dai favoriti nonostante sia del 2. Poi si scopre anche simpatico e amichevole o, perlomeno, disponibile ad intrattenere rapporti di alleanza. Poi ho trovato anche bellissimo il dettaglio di Finnick che si preoccupa per Annie, costretta a tornare sul luogo dei suoi incubi, sarà sicuramente interessante come continuerà la storia.
Ah dimenticavo, ho letto ovviamente entrambi i capitoli ma non ho voluto bombardarti con due recensioni e ho deciso di mettere più o meno tutto qui!
Molto bello, aggiorna prestissimo :)
See you c:
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 10:58 am)

07/07/13, ore 19:31

Finalmente recensisco questo capitolo :) scusa il ritardo ma son via per  2 settimane e non mi connetto spesso.. :)
Coooomunque, capitolo bello come sempre, non so più cosa dirti, son ripetitiva xD
L'effetti del vestito era meraviglioso, come l'avevo immaginato!
E la storia dei bambini scambiati è a dir poco geniale! Davvero, è una dimostrazione della tua immaginazione e creatività :) inventare una cosa del genere dal nulla in un mondo completo come quello di Hunger Games non è facile ;)
E il finale fa venire i brividi! Sono felice che tu abbia citato Katniss, anche se indirettamente, e spero davvero che Victoria riesca a sopravvivere per vedere la ribellione!:)

06/07/13, ore 19:36

Lo so, sono secoli che non recensisco! Scusa davvero non vorrei che avessi pensato che avevo perso interesse per la tua FF, perché è tutto il contrario, ma tra una cosa e l'altra non riuscivo mai a finire una recensione decente!
In ogni caso: WOW. Ammiro sempre di più la tua capacità inventiva! I bambini scambiati, il riccio di mare e i costumi, l'effetto del mare, sono delle aggiunte bellissime ed originali.
Tra l'altro il modo in cui ti esprimi è fantastico, al di là della tua indiscutibile capacità di scrivere (e dannatamente bene, aggiungerei), c'è il modo in cui usi sempre aggettivi coerenti rispetto al contesto e mai ripetitivi.
Ho amato l'ultima parte riguardo alla rivolta e alla morte dei tributi, era veramente svolta bene e toccante.
Poi il finale è stato epico: "Spero di esserci, quel giorno, quando la parola 'libertà' avrà finalmente un senso." WOW, è perfetto! Un finale perfetto per un capitolo fantastico.
Brava, brava, brava dhkfash c':
Aggiorna mi raccomando, a presto! c:

01/07/13, ore 21:00

Che cosa tenera :') Adesso Irvy mi sta ancora più simpatica di prima, povera cucciola çç
Che poi Victoria e Ian sono così dolci :') Povero lui, che deve mostrarsi sempre forte e misterioso.
Credo che sia ancora più difficile di quello che deve mettere in scena lei :c
Lei ci sarà quel giorno. Quel giorno in cui la parola "libertà" avrà un senso, giusto? E ci sarà anche Ian, no? (Domande retoriche, hai fatto venire il vizio di farle anche a me ee)
Sono curiosa di sapere come continueranno le cose. Perché.. beh, solo uno può uscire vivo dai giochi e.. Non farmici pensare, okay? T.T
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere un'altro dei tuoi meravigliosi capitoli *^*

P.s. stima per i tributi del 12. Loro si che sono trasgry lol
P.p.s. Perdonami se le mie recensioni non eguagliano le tue, io AMO le tue recensioni çç

Bellissimo anche questo capitolo!
Mi piace la scena in cui Victoria indossa l'abito e noto che la sua "maschera" inizia già ad avere qualche crepa. Spero soltanto che riesca a fingere durante la sfilata e il resto degli Hunger Games, o manderebbe tutto a rotoli!
Ian è davvero tenero *-* Sembra così innocente e indifeso, in balia delle decisioni del suo staff, senza quasi rendersene conto. Mi fa sempre pià tenerezza e un po' pena! Non sembra essere forte come sembrava.
Mi dispiace che il suo vestito non sia particolare e "vincente" come quello di Victoria, spero non lo penalizzi questo dettaglio.
Al prossimo capitolo ;)