Vacanza romane
di Bab1974

12/02/13, ore 18:49

RECENSIONE PREMIO PER IL CONCORSO "NOMI, COSE, ANIMALI E CITTà" DI DREAM.LOVE

Ho letto attentamente questa storia. All'inizio, devo dire, non mi sarei aspettata l'evento comico accaduto alla Bocca della Verità. Hai descritto veramente bene lo scherzo e lo stupore e l'inquietudine provata da Ron. in effetti, questi ha ragione nel dire che Harry è diventato un po' un buffone. Harry non è più come prima, qualcosa lo ha cambiato: adesso può vivere la vita con tutta la sua leggerezza e tranquillità. Adesso non è più il predestinato, adesso non ha più un grande peso da sopportare. E dunque è normale che si atteggi come un fanciullo: sta vivendo la fanciullezza in parte perduta. Lo stile della one-shot è scorrevole, lineare e semplice, il che dà una nota di leggerezza alla storia. Il lettore capisce fin dall'inizio che non ha nulla di pesante e di particolarmente impegnativo davanti. Complimenti! Quanto all'idea, essa mi pare abbastanza originale. Harry e Ron che vanno in vacanza: non ho mai letto alcuna storia su questo argomento. complimenti pure qui. La cosa che, confesso, mi è piaciuta di meno, è il finale lasciato a metà. capisco che forse volevi lasciare un po' di suspense, ma ci sei riuscita poco. l'unico sentimento che scaturisce è quello di perplessità. Ah, e un'altra cosetta: dall'inizio della storia ci si aspetta accada qualcosa di più significativo di un mero scherzo da parte di Harry, ma le aspettative vengono deluse. Comunque questo potrebbe essere solo una mia ( anche errata) sensazione, nulla di più. Nel complesso questa è un'ottima storia e non esiterei a consigliarla a qualcuno. Spero riceva tantissime visite e moltissime recensioni.

A presto

Lady Crystal ( o Dream.love)

28/08/12, ore 14:38

Ahahah! È davvero divertente! Povero Ron! Ma dopotutto Harry ha ragione a la sciare libero sfogo al suo animo malandrino! Dopo tutto quello stress! È stata proprio una lettura divertente! Ciao:)