È nei nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce.
di Mina23

12^ CLASSIFICATA
È nei nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce
di normina

Grammatica: 9/10
La grammatica è buona, ho trovato solo alcune sviste:
- Videl era lì, in un posto  di cui, fino a poco tempo prima, non ne conosceva nemmeno l’esistenza.
(quel “ne” risulta superfluo, perché c’è già “di cui” che ha lo stesso significato).
- la giovane umana senti (sentì) una mano
- Quel suo sorriso, così caldo e sincero, che caratterizzava da sempre il tuo (suo) modo di essere
- che le potesse controllarle (controllare, poiché c’è già “le”)
Punteggiatura pressoché corretta. I tre puntini di sospensione sono sempre tre, né di meno né di più (mi riferisco alla prima battuta di Videl, “Gohan..”, in cui hai messo solo due punti). A parte queste piccole imperfezioni, i periodi sono ben strutturati e il lessico ricco e appropriato.
Stile: 9,5/10
Stile fluido e curato. Introspezione e descrizione si equilibrano perfettamente.
Originalità e trama: 8,5/10
La fanfiction non spicca per l’originalità, ma per la trama: hai scelto di trattare un momento già visto nell’anime/manga, ma ci hai messo ovviamente del tuo analizzando pensieri e sentimenti in modo davvero notevole. Ho apprezzato moltissimo il riferimento al rapporto tra Videl e la sua defunta madre, che non si distacca per niente dall’argomento della fanfiction. Anzi, la rende ancora più profonda!
Aderenza alla citazione: 4/5
Mi dispiace molto non poterti dare il punteggio pieno, ma ho notato che ti sei ispirata di più al prompt che alla citazione. Quest’ultima compare nella fanfiction e ti sei attenuta molto bene ad essa, ma mi sembra che faccia solo da sfondo.
Bonus prompt: 3/3
Qui vorrei poterti dare 10, perché l’intera fanfiction si basa sul prompt “luce”! Bravissima.
IC dei personaggi: 9,5/10
Davvero ben delineati entrambi i personaggi, con tutti i loro pensieri e sentimenti.
Giudizio personale: 8/10
Avrei preferito leggere qualcosa su un momento inedito nell’anime/manga, qualcosa di più originale magari, ma va bene anche così. I gusti sono gusti. XD C’è solo qualche imperfezione, ma – in compenso – la fanfiction è molto dolce e profonda. Mi sono piaciute soprattutto le descrizioni, non troppo semplici ma nemmeno troppo dettagliate. Ribadisco che il finale mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: mi sono sempre chiesta che tipo di persona potesse essere la moglie del grande Mr Satan ed ecco svelato il mistero!
Totale: 51,5/58

Grazie per aver partecipato, spero di risentirti in altri miei futuri contest.

Ok, posso anche ritirarmi ç_ç
Questa Flash è bellissima, complimenti.
Hai descritto perfettamente i sentimenti di Videl nel momento in cui rivede Gohan *^*
Bravissima, ottimo lavoro e complimentissimi *^*
Bacione Nede

*-* tu hai il diritto di vincere! No ma onestamente... E' bellissima! Gohan è di una tenerezza infinita e Videl... Awwwww :3 bravissima
Già, proprio questo le sussurrava la sua mamma quando, da piccola, Videl piangeva o si disperava per qualcosa.
Era cresciuta con la convinzione che sua madre le avesse lasciato quella frase per un motivo ben chiaro; essa, appunto, l’aveva aiutata a superare la morte improvvisa della madre, ma non si era avverata del tutto, poiché nessuno aveva potuto colmare il vuoto che la madre le aveva lasciato.
Adesso, però, in seguito a quello che era successo, stava constatando, per la prima volta in vita sua, la veridicità di quelle parole.
Adoro quest'ultima parte! Complimenti ancora e buona fortuna ;) Lu*

Oh dio! Oh dio! Oh dio! :33
Dopo essere caduta dalla sedia, ed essere semi-svenuta mi ricompongo! u.u
Ma è..è..è meravigliosa! *-*
Videl e Gohan sono perfettamente IC, la grammatica è impeccabile: complimenti! :3
Ci sentiamo presto, un bacio :*
Heavenly.

Normina caraaaaaaaa *^*
Davvero fantastica e toccanteee!
Anche io partecipo a quel contest, mi sa che devo rimboccarmi le maniche ahahah
E' davvero meravigliosa, e poi cavolo, è una Gohan/Videl!
Ho adorato il linguaggio che hai utilizzato, davvero perfetto!
Poi hai associato benissimo la situazione alla frase, davvero geniale!
Bravissima :*

Misa

ps:ho aggiornato una nuova drabble :D

Aww *^*
Ciao vittima! Questa è a dir poco fantastica ... ti sei superata davvero! ♥
Che momento dolce fra Gohan e Videl e sono così emozionata *^*
Wow. non ho davvero parole per descrivere questa flash sic se non : fantastica/meravigliosa/stupenda/bellissima♥
Brava, brava, complimenti e in bocca al lupo per il contest!
Baci♥
la tua amata stalker:33

Dafne

Aaaaaaah che carino questo momento Videl/Gohan. Dolce e toccante.
Hai saputo descrivere magnificamente le emozioni della giovane ragazza.
La sua paura, la sua convinzione di non essere lasciato sola. Cose davvero dolci hai scritto qui.
La piccola comparsa della madre ha reso tutto più realistico lasciando spazio ai sentimenti della giovane.
Hai usato il prompt e la frase davvero eccellentemente.

Sei stata bravissima, normina, ti sei superata!
Un abbraccio, Bolla:*