Sick.
di Flaine

20/06/13, ore 15:39

Ciao, cara!
Facciamo che mi sposi? (?)
Voglio dire. E' la fanfiction più perfettamente perfetta.
Punto 1. PAAAAIN, WITHOUT LOVE, PAIN, I CAN'T GET ENOUGH---- Basta, che poi non la finisco più. I Three Days Grace sono la mia vita, dbgjhdsjhsjghds. (E casualmente Pain è la mia canzone preferita)
Punto 2. E' BELLISSIMA IN SE' PER SE'.
Punto 3. Hai un modo di scrivere che... ommioddio, mai visto niente del genere. E' stupido.
Punto 4. I personaggi. Hai preso in pieno. Sono così IC. Tipo BAM. (?)
((Poi, hai presente i due drabble paralleli di cui ti avevo parlato, che avrei dovuto fare? Ecco, rompo la sorpresa e ti dico che erano su di loro--- Secondo me è stato il destino a farci incontare.(?) ))
Ora devo continuare a leggere per forza le tue ff, scusa. uwu (?) Alla prossima, Chacha!(?)

P.S.: "quelle due cozze malate", pfff---

15/09/12, ore 11:08

E rieccomi =0),
Non puoi capire come sono felice mentre rileggo per la centesima volta le tue storie e finalmente recensisco.
Comunque, Taiichiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Ebbene si, Cate ha conquistato anche me con questi due.
Perchè due persone come loro hanno bisogno l'uno dell'altro, e poi sono perfetti per una bella ff angst come si deve.
Esattamente come questa qui che hai scritto tu.
Ah la mia ( ?) Cha amante dell'angst puro e lacrimoso.
Ma qui, c'è molto di più.
C'è un ragazzo che soffre ma sorride per non far preoccupare il mondo, perchè è forte abbastanza da stare bene, perchè vuole stare bene. Ma d'altra parta la verità pesa su di lui, e per quanto possa fingere sia con se stesso che con Yuuichi è malato e non può farci nulla.
E poi c'è Yuuichi per l'appunto. Così fragile, arrabbiato e in parte sconfitto.
Il contrario di Taiyou a cui si aggrappa con tutto se stesso.
La parte finale è bellissima, lì c'è il simbolo perenne di come amare qualcuno renda forti, perchè ci mettiamo in gioco, perchè non ci siamo più solo noi e i nostri problemi.
E così Yuuichi matura e si accolla sulle proprie spalle anche il fuoco di Taiyou.
Ho amato questo finale, in realtà ho amato tutta la situazione.
Spero vivamente che non sia la tua ultima Taiichi, perchè li hai resi alla perfezione.
Un bacione enorme
Suàv
P.S: ho voglia di GouenGaze <3

29/08/12, ore 13:49

Ciao!.

CHe bello, ci sono tante fic da recensire **!!. Comunque, la coppia Tayou*Yuuichi (o come cavolo si scrive) mi piace tantissimo, sono troppo pucci insieme!.
Yuuichi qui riflette, pensando anche al nostro "Sole" che nonostante la malattia riesce a vivere.
Sono veramente una bella coppia, vero?.

Ora scusa, devo andare.

Un saluto,
Summer :)

29/08/12, ore 10:37

Aw, ai vogl io ben tuu ♥
.......//coffcoff
SistaH, non ho parole, davvero. E'... Troppo bella, ed è già finita tra le preferite, ovviamente, con le Taiichi è più forte di me D: -ma tanto questa meritava comunque di essere tra le preferite-
Che poi mi ricordavo di quel tuo post su Facebook dove avevi scritto di voler scrivere una fiction con il titolo, appunto, "Vomito", e basarla su un personaggio che continuava a insultare e dire parolacce, ma nessuno lo sentiva, o qualcosa di simile. Questa non è stata così, anche se me lo aspettavo, ma devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo ugualmente. -che poi, cavolo, mi sembra di sentir parlare me-
Ma passiamo alla recensione della fiction vera e propria.

Cominciando dal presupposto che questi sembrano i miei pensieri quando parlo con una persona che sta peggio di me, mi sono stupita nel vederli trascritti così... Bo', perfetti? E' incredibile come tu sia riuscita a entrare perfettamente nel personaggio di Yuuichi, che nel suo piccolo egoismo vuole che Taiyou non stia male, vuole che stia con lui, ad ascoltarlo e, appunto, a consolarlo, bruciandosi ancora per aiutarlo.
E' una cosa davvero bella, quella che hai descritto -se l'ho capita bene.
Taiyou che per aiutare gli altri brucia sé stesso, fino a quando non sarà più in grado di farlo. E Yuuichi che continua ad alimentare Taiyou vomitandogli addosso parole e fatti per cui bruciare, ma al contempo vorrebbe che Taiyou gli vomiti addosso tutto quanto per farlo bruciare almeno una parte di tutto quello che ha bruciato lui.
Se è esatto, allora sappi che questa shot è semplicemente magnifica.
E poi, quel "Taiyou ama il calcio, ma non ama sé stesso. Io amo Taiyou." è bellissimo. Si intuisce proprio la disperazione e l'egoismo di Yuuichi nel volerlo avere e volerlo amare, perché le persone che non amano sé stesse perché hanno problemi sono le più tremende, a mio parere. D'altro canto, credo che Yuuichi lo voglia avere anche per sostenersi, anche sapendo che così brucia, che quello non è decisamente il modo per amarlo.
"Ora, è per gentilezza o perché si odia?"
Dio, non sai quanto ho amato questa frase. -credo che a volte vorrei essere come Taiyou, non solo capace di odiarmi, dato che lo faccio già, ma anche capace di usarmi per aiutare altre persone-
E' perché ci si odia, comunque, tranquillo, Yuuichi. :D //Yuuichi va a piangere nell'angolino
Anche perché sono davvero pochi i malati capaci di stare ad ascoltare altri malati, magari anche meno gravi di loro, che si lamentano e consolarli--il tutto per gentilezza! Per me è praticamente impossibile. Mi viene proprio da vomitare addosso a queste persone tutto l'odio e il rancore che provo verso di loro, verso di loro che guariranno sicuramente.
"Ora è qui disteso. O meglio, là disteso, oltre la porta, ma voglio essergli più vicino, almeno fisicamente, e dico che è qui."
Questa. Questa è la frase più tenera e dolce di tutta la fiction -che è assolutamente impregnata di un perverso senso di angst, ecco(?). Sembra proprio che Yuuichi, nel momento in cui Taiyou potrebbe non tornare più, si preoccupi -davvero, questa volta- per lui. Anche perché se uno ha una persona fissa che lo sopporta e lo consola, vedersela mancare è semplicemente una tragedia. Si cade in una dannata depressione. Ecco. çç
L'ultimo paragrafo è, messo a confronto con il primo, magnifico. E' quasi buffo vedere come Yuuichi, che è più grande di Taiyou -di cinque anni, quindi magari non proprio pochissimo-, voglia essere almeno un po' come lui. Voglia fare come fa lui. Voglia bruciare come lui, lasciando che gli altri gli vomitino addosso tutto quanto, tutto quello che una persona malata può sentirsi dentro. -e non è per nulla una cosa piacevole, fidati-
L'ultima frase -o le ultime due, insomma- mi hanno un po' lasciata malino--ma in senso positivo, intendo, le cose angst devono obbligatoriamente farti sentire male, e siccome io amo gli angst, il sentirsi male è solo un bene ♥ (???)
Intendo, Yuuichi che, nonostante i suoi buoni propositi di essere come Taiyou e di voler essere lui a bruciare, ricade comunque in quel girone che lo porta ad approfittare ancora della forza di Taiyou nel illuminare tutti bruciando sé stesso. Forse ho visto Yuuichi in una visione troppo da approfittatore ed egoista, che vuole che Taiyou sopravviva non tanto per amarlo quanto per poter aiutare sé stesso, ma che ci devo fare, la fiction da questo punto di vista l'ho amata davvero TROPPO.
Ora vado che grammatica mi aspetta--ANCORA DA IERILHJKJLKJHLK.
E mannaggia a chi mi ha rubato la prima recensione.
E scusa per la chilometria (??) di questa recensione, ma se una fiction è bella va commentata come si deve. C:
A presto, spero! ♥
-la SistaH

Ps: YUUUUUICHIIIIIIIII
Pps: I cuoricini Taiichi sono il top

29/08/12, ore 07:05

Ciao! Se ancora non mi conosci, mi presento: mi chiamo Emy-chan, ma puoi chiamarmi Emy.
La Taiichi è una coppia che adoro di IE GO, qui abbiamo le riflessioni di Yuuichi, il maggiore dei fratelli Tsurugi, su come Taiyou faccia ad andare avanti nonostante la sua malattia. E poi è vero che il nome di Taiyou significa "Sole": il Sole splende e illumina gli altri, in un certo senso anche Taiyou fa così.
Adoro quel ragazzino!
Devo andare.
Baci e abbracci
Emy

29/08/12, ore 00:37

Buonasera-notte- Cha :)
Mi dispiace deluderti ma qualcuno in giro a quest'ora c'è ed ha notato la tua fic e sai anche perché? Perché è una Taiichi e sono una fan di questa coppia. I tuoi peggiori incubi e il tuo più grande sogno si è avverato in colpo solo. (??)
Scusa se un pò sfarfallo ma è copa della mezzanotte...non è vero niente sono io così normalmente.
Allora, lasciando stare i convenevoli (??) , recensiamo:
L'angst con la Taiichi non so perché ma mi ispira sempre molto , forse sarà per triste sorte di tutti e due o chissà ma a me piace un sacco e penso che prima o poi-forse più poi che prima-qualcosa di angst lo scriverò anche io, però ultimamente mi è presa la fissa per la Tayou/Aoi e credo che sarà più facile che scriva sulla seconda.
Come sono finita a parlare dei fatti miei non lo so,ma torniamo alla tua storia che centra di più.
Il paragone con il sole e Tayou ormai è solito da fare ma il tuo mi è piaciuto particolarmente , perché quando si penso a Tayou io penso al sole sì,ma l'avevo sempre inteso come un qualcosa che facesse brillare lui e non come un qualcosa che servisse a dare calore e vita agli altri mentre lui bruciava e il ragionamento fila e credo di essere stata io quella che fino ad adesso a fatto un buco nell'acqua.
Mi si è stretto il cuore quando nell'ep 40 -era il 40?- di Ie go Tayou dce a Tenma di voler ancora giocare a calcio , mi ha fatto una tenerezza incredibile e mi ha fatto in adorazione,già il personaggio mi piaceva prima ora quasi lo venero.
E vedere Yuuichi che si preoccupa per lui mentre sta male e dopo tutto quello che gli ha detto mi ha fatto sì tristezza ma anche una grande tenerezza. Magari sono io che ho interpretato male i sentimenti che volevi trasmettere attraverso i personaggi e se è così mi scuso,ma almeno io li ho interpretati anche in questo modo.
Chius capitolo Tayou,passiamo a Yuuichi.
Allora di lui cosa si può dire...principalmente l'ho sempre trovato un personaggio forte in Ie go , nostante le sue condizioni non si è mai arreso ed ha sempre continuato a lottare e per questo e per altri motivi che se gli elenco finisco domattina, lui e suo fratello sono i miei personaggi preferiti di Ie go.
Nella tua storia mi è piaicuto la forma che hai dato al personaggio,perché ce lo vedo benissimo a preoccuparsi per le condizioni di Tayou sentedosi in parte un pò egoista perché se stava male Tayou stava male anche lui. Come hai detto tu,non è forse amore questo?
E poi credo che in amore si è tutti un pò egoisti ,quindi...
Mi rendo cnto solo ora che quella che ho fatto non è una recensione,ma un papiro .-.
Ma il fatto è che ultimamente passo poco tempo su efp e quando mi capita di leggere fic scritte davvero bene su coppie che mi piacciono non riesco a stare senza commentare.
Mi scuso per la noia mortale che ti avrà di sicuro trasmesso questa recensione-che razza di frase sia poi questa non lo so ma va bè-e per il fatto che in parte ti ho parlato deicavolacci miei. Perdono.
La fic finisce di sicuro tra le preferite e spero davvero di poter leggere altre flash scritte così bene su questa coppia :)
Baci,
Annalisa