Rouge.
di unleashedliebe

01/09/12, ore 14:25

Ho notato la tua OS pubblicizzata un pò ovunque quindi mi sono sentita in dovere di leggerla, e ho fatto bene!
E' molto carina, leggera e dolce.

Forse per una come me è un pò troppo zuccherata, ma regala quella sensazione "tra le nuvole", sembra un pò la descrizione di un sogno, due innamorati su una nuvola rosa, un mondo a sè dove la felicità e l'amore regnano sovrani. E' molto rosa - passami l'espressione.
Parlando della trama è perfetta, appunto, per un sogno da felici e contenti, un atto d'amore di slancio ma velato, è un "Ti amo" sussurrato a occhi lucidi. Molto, molto lègere, ispira spensieratezza, come se potesse ridare fiducia nell'amore.

In quanto a stile, personalmente parlando, è un pò troppo macchinata. Mi spiego.
Molte frasi mi sono proprio piaciute, come: "Jared ha il cielo negli occhi, quello delle calde giornate estive, senza una nuvola che lo sporca, limpido e trasparente." oppure "Tensione, passione, attrazione. Polo positivo, polo negativo. Luna, sole. 30 Seconds to Mars, Echelon. Pane, nutella.". Hanno un bel ritmo, sono poetiche ma non smielate. Sono molto belle davvero!
Però ho anche trovato delle sbavature sintattiche ("che poi sarebbe l’applicazione che del blackbarry che mi avvisa di tutti i compleanni") e descrizioni macchinate. Frasi come "E’ un provocatore nato, ogni suo gesto è studiato per catturare l’attenzione su di sé. Gli piace il successo, la fama, il denaro: gli permettono di realizzare ogni sua idea o progetto", "Non le piacciono i suoi occhi, pensa siano troppo banali eppure hanno qualcosa che attira la gente: irradiano energia, attirano." (questa sa un pò di Mary Sue -sempre nel mio personalissimo parere!- il tipico non mi piaccio ma per gli altri sono irresistibile). Insomma, una che legge qualcosa su questo gruppo, o in particolare su Jared, credo che sappia com'è fatto, almeno un pò. O, se non lo sa, sarebbe bastato qualche accenno velato, magari un pizzico d'ironia... così sembra che calchi troppo la mano sul suo lato da diva, esasperandolo.
Ma, ripeto, questa è la mia idea. Non dico giusta o sbagliata, è una semplice recensione letteraria analizzando trama, stile e personaggi.

Concludendo questo noiosissimo sproloquio (spero mi scuserai!!) mi complimento per la tua capacità di aver ricreato uno zuccherato slice of life, qualcosa di tenero e romantico con cui trastullare i propri sogni non troppo nascosti.
Un bacio, B.

P.S. Per via di un problema di HTML ho dovuto cancellare e ri-inviare la recensione, ma è tale e quale all'originale ;)

01/09/12, ore 00:28

Veramente bella, semplice e dolce! Hai un bello stile nello scrivere e questa OS mi è piaciuta parecchio. Adoro questi rapporti d'amore quasi celato, allo stesso tempo non li capisco però. La paura di soffrire è davvero una belva certe volte, bastano poche piccole parole per unire due persone. O piccoli gesti. Come nel caso di Jared e questa bellissima Rouge. Adoro il suo nome!
Saluti, B.

29/08/12, ore 21:55

One-shot molto carina, scritta piuttosto bene, romantica senza essere troppo mielosa, proprio come piace a me! Mi è piaciuta soprattutto la descrizione che fai di Jared: una divaH in tutto e per tutto! xD
Baci, Chiara.
PS. provehito in altum!!;)

29/08/12, ore 13:41

E' una storia davvero dolce e carina...e chissà se non proprio questo il motivo per cui Jared passa praticamente metà anno a Parigi e metà a L.A lol
Mi piace come scrivi: semplice ma diretto ed essenziale.
Brava :)

29/08/12, ore 00:42

Ah, Campagnolo ♥
Cioè, che dire, mi hai lasciata senza parole e con gli occhi lucidi (niente cipolle lol) *-*
Credimi se ti dico che è la ff più bella che abbia mai letto! Sarà perchè l'hai dedicata a me, perchè lì dentro ci sono io con quel figaccione barbuto di Jared, per tutta la dolcezza con cui l'hai scritta, l'impegno, il tempo, e insomma, la prima ff dei Mars che scrivi la dedichi a me per il mio compleanno! Cioè, ti adoro ♥♥
E leggere questa OS è stato come rivivere uno dei miei sogni più comuni, e non c'è cosa più bella, te l'assicuro! Come si dice? 'In defense of our dreams'
Sono rimasta proprio a bocca aperta (niente peni invisibili AHHA), grazie, GRAZIE Prugni dolce come solo tu sai essere ♥

p.s.: love you so much too! ♥