L'ultima Black.
di FannieBlack

31/10/13, ore 21:33

premesso che sei un genio; è bellissima la storia.. sono daccordo sul fatto che potresti passare direttamente al terzo capitolo, momento essenziale per la figlia di black.. pero ti prego contina a scrivere perchè mi hai stregato bravissima!

02/09/12, ore 09:58

Ciao, ho trovato questa storia cercandone un'altra che ha lo stesso titolo e incuriosita l'ho aperta. Ho letto questi tre capitoli in maniera scorrevole anche se alle volte prevedibile e ripetitiva di Harry Potter della zia Row. Peròconcordo con l'altra utente c'è un qualcosa che spinge a leggerla e affascina ;) Di solito non commento nessuna storia, leggo e basta ma visto che chiedi un consiglio e questa storia mi affascina parecchio se vuoi potresti:
-indicare un capitolo di quando incontra Piton una delle lezioni o la prima. è necessaria ci stanno Potter e Black u.u
- il suo ritorno a casa malfoy per l'estate.
- la sua mancanza verso Hogwarts e amici e qualcuno in particolare che gli sta simpatico con cui ci si sente abitualmente via gufo magari di nasconsto dagli zii. in cui ci puoi ricollegare il capitolo suggerito sottostante
- il suo secondo anno in cui lei stringe amicizia forte con Harry, ma per favore non farli innamorare è scontata e ripetitiva ogni nuova entrata s'innamora di Harry...lo stesso vale per Draco anche se penso che non ci sia questo problema XD u.u potresti piuttosto farla innamorare di Fred u.u o George u.u almeno nelle storie che ho letto di solito non c'è una relazione con la nuova arrivata Fred o George.
- un capitolo su come si travano insieme i due fidanzatini. la comprensione e l'invito a passare l' estate con la sua famiglia.
- l'estate con la famiglia del fidanzato u.u

ovviamente sta a te decidere se farli non farli ,cosa mettersi e cosa non metterci! MA sopratutto argomentarli bene in modo che il lettore s'immedesimi nella protagonista provi le stesse sensazioni e passioni e ciò dipende solo da come scrivi. Un'altra cosa per scrivere in prima persona a mio parere devi essere molto coinvolgente e brava per far immedesimare il lettore quindi ti consiglierei la terza persona in cui c'è il narratore onniscente.
Spero di esserti stata d'aiuto e di non averti demoralizzato o altro perchè non era mia intenzione anzi =)

PS:
Vorrei aggiungere anche un'altra cosa : devi assolutamente mettere anche un capitolo della new generation di Malandrini. eddai hanno pure la mappa! *-*
Mi raccomando evita di fare una ragazza perfetta, bellissima, stangona, potentissima, capace di fare tutto ecc... risulterebbe ,a mio parere sempre, un pugno in un occhio. mi sono dimenticata di aggiungerlo alla recensione =)
avevo sbagliato capitolo I'm sorry =)
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 12:15 pm)

01/09/12, ore 11:41

La figlia segreta di Sirius Black, allevata dai Malfoy e subito amica di Harry Potter. Non è una trama insolita ma la pulizia della tua scrittura e la semplicità con cui hai iniziato mi hanno invogliata a continuare a leggere. Non avevo visto che avevi postato solo tre capitoli e un po' mi è dispiaciuto, ma sappi che seguirò la storia come una cozza segue il suo scoglio (?) u.u Il personaggio di Fannie mi incuriosisce molto, mi chiedo se più avanti verrà mai un momento in cui cederà all'Oscurita o meno, anche se dubito da come ce l'hai presentata già dal primo capitolo in cui mostra l'avversione per i Malfoy -ostilità più che ricambiata, oserei aggiungere xD. Ma non si sa mai, no? Oppure hai già tutto pianificato u.u Al prossimo capitolo!

29/08/12, ore 19:48

speriamo che Olivander non si sbagli anche se ho paura di scoprire cosa sia in grado di fare se lei e Harry saranno come il genitori. non credo che la povera Minnie reggerà il colpo di avere loro e i gemelli Weasley decisi a tirar giù la scuola fin alle fondamenta. accidenti! povero Piton anche! si salvi chi può!!!!
iaele