Two bullets
di Fusterya

29/08/12, ore 08:57

Tesoro, ma come fai? Il dolore di John e quello di Sebastian sono palpabili, ti si appiccicano addosso e ti stringono il torace, per non farti respirare. La vita come una maledizione, per entrambi; stare con due geni così -anormali per quanto vuoi- inevitabilmente lascia il segno e loro ne sentono la mancanza ogni dannato attimo di ogni dannato giorno: quando scrivi "chiuso nel mutismo per ripicca" è veramente perfetto, ed è straziante. Infatti adesso vorrei leggere di Sherlock che ritorna e lenisce il dolore di John, che è veramente troppo da sopportare. E Seb? Un'altra anima persa... Scusa l'incoerenza della recensione, ma oggi mi fai questo effetto (le altre volte no invece...). Un abbraccio forte forte. Eli

29/08/12, ore 03:20

Jesus, io non riesco a capire come fai.
Lo ammetto, Moran non è un personaggio che solitamente prendo in considerazione. Così come Moriarty. Il primo perché non è mai comparso, dunque mi sembra di muovermi un fantasma - sono una di quelle persone che preferisce prima vederli, poi scriverci - e Jim perché è già perfetto così, nel telefilm, ed è un'immagine che preferisco non toccare. Per lo stesso motivo, di solito non leggo MorMor o anche shot basate su uno solo dei due.
Ma tu mi hai tirato fuori un Moran in Bleeding che mi ha fatto sbavare impunemente - sì, a parte il fatto che anche io me lo immagino come Fassbender 8D - e poi... andiamo, sei tu che scrivi. Basta e avanza.
Devo dire che all'inizio non capivo dove volevi arrivare. L'ho capito quando John si è alzato ed è uscito dall'appartamento di Sebastian e bum, "questa donna è un genio" ho detto. Prevedevo già un BAMF!John nell'aria di quelli che piacciono a me. E così è stato.
Già, Sebastian non mi ha trasportato tanto (purtroppo la mia convinzione è ancora forte, non mi importa molto del caro cecchino XD) ma, al contrario, vedere John attraverso gli occhi di Moran è una cosa che mi è piaciuta tantissimo. Ed è il John soldato, è stato come rivedere frammenti di Bleeding, e per quanto mi piace quella fic, è stato meraviglioso. Sono riuscita a capire il gioco che voleva fare con Sebastian, dove voleva portarlo, ma la storia dei due proiettili... "il primo per sentire dolore, il secondo per finirmi"... mi ha incantata. Rapita. Sei un genio.
Sei riuscita a farmi leggere e recensire una fanfic su di un personaggio che non mi attira. È qualcosa anche se non sembra.
Passando alla parte pratica, sarà senza beta ma ho beccato solo un errore di concordanza fra generi (c'è un aggettivo a femminle su di un nome maschile, da qualche parte) ma è probabilmente un errore di distrazione. Ogni tanto qualche frase necessita di un punto fermo rispetto ad una virgola, ma è solo una visione personale e dunque altamente soggettiva XD
Per il resto, perfetta, come al solito. Scorrevole, accattivante, ti incolla allo schermo. Come al solito, quando apro una tua fanfic.
Bravissima come semrpe <3
Yoko H.