Stava lì, come una candela accesa in un granaio che brucia
di Shizue Asahi

Marlene/Regulus, eh? Davvero un pairing molto interessante! Ma procediamo con ordine!
Partiamo dal titolo! Mi piace, incuriosisce il lettore e coglie l’essenza delle drabble. Quindi brava!
La grammatica è davvero buona: i verbi sono coniugati alla perfezione, così come ritengo che la posizione di punti e virgole sia adatta alla storia, scandendo bene il ritmo. Ti riporto un errore di battitura così lo puoi facilmente correggere: gli erano suggiti ancora -> sfuggiti! Ti è sfuggita una “s”.
Lo stile è scorrevole, la scelta lessicale ottima (non ho trovato ripetizioni odiose) e le frasi scorrono sotto gli occhi senza intoppi. Bravissima. La frase che ho preferito è questa: “La sua figura si rifletté un’ultima volta nelle orbite lucide di un vecchio unicorno di peluche prima di smaterializzarsi. ” -> emozionante, davvero *occhi lucidi*
La caratterizzazione dei personaggi è ottima: Marlene non è per niente Mary Sue o salvatrice del povero Regulus. Di lui, invece, si capisce che è sospeso tra ciò che gli dice il cuore e ciò che gli dice la famiglia. Mi è piaciuto anche lo scambio di battute tra i due, per niente smielato. Penso che così sia molto più realistico.
È stato un piacere leggere questa storia, e mi hai fatto amare una coppia ancora poco sfruttata.
Complimenti!
ticci

Guarda, sei stata molto corretta nel segnalare nelle note d'autore da chi avevi preso l'ispirazione.
Eralery e Hayley Black sono due bravissime autrici e tu non sei da meno. Mi dispiace che la tua storia abbia due recensioni (che non sono comunque poche), perché ne meriterebbe almeno una decina. Il pairing... bah, non so dirti se mi piace. Nella maggior parte delle storie che trovo su loro due, non mi piace come è caratterizzata lei. La descrivono tutte come una seduttrice che, in un modo o nell'altro, finisce sempre per essere bella, affascinante e tutto il resto. Come se lei fosse sempre la Mezzosangue da salvare e proteggere e Regulus che cambia grazie a questa straordinaria ragazza. Lei è buonissima, è l'acqua santa e Regulus è il diavolo.
Invece ho apprezzato che, una volta tanto, non ci fosse questo cliché. Marlene è una ragazza molto particolare, sì e dietro alle sue frasi innocue e spensierate, c'è un mondo. Ha insegnato molto a Regulus, ma quasi innavertitamente.
Mi piacciono molto le drabble perché vanno al sodo e trasmettono di più di poche semplici parole. Inoltre, non so perché, ma quasi tutte le drabble che ho letto sono migliori delle long. Non che io legga molte storie a più capitoli, eh.
Dunque, il punto forte della tua storia sta proprio nell'umanità dei personaggi, perché loro traboccano di sensibilità. Marlene vede il mondo con la sua percezione, che può sembrare strana finché non ti trovo nelle condizioni di capirlo.
Regulus si direbbe che sia insensibile e dal cuore di ghiaccio, però non è così, secondo me. Forse vuole somigliare più alla famiglia, non deludere sua madre e suo padre, non lo so. L'ho visto molto impedito nei suoi sentimenti, ma non per scelta sua. E' bellissima, non trovo molte altre parole. Allarga le sue prospettiva e ti fa riflettere...
Leggerò senz'altro qualcosa di tuo,
Cate Tassorosso.

Veramente bella, e dire che il mio OTP è Sirius/Marlene :) molto molto bella, ho letto le altre storie su questo pairing e di solito mi sembra un pò strano, però tu... Beh, Marlene l'ho sempre immaginata Purosangue, ma Regulus che si riflette negli occhi di quel vecchio unicorno è veramente unico, complimenti. Ah, posso linkarla nel forum? è questo http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=187044&f=187044 so che non è proprio il massimo ma l'abbiamo creato da poco ^^
Bi