Resistance of the Heart
di nena92

07/06/15, ore 10:11

La fanfiction meglio scritta che abbia mai letto. È davvero bellissima, spero che in futuro la continuerai.. Sono troppo curiosa!

13/04/14, ore 22:51

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia, e concordo con tutti gli altri incitandoti a proseguire ;) te lo chiedo come un piccolonfavore personale: e' ben scritta, e questo capitolo minha particolarmente colpito per come e' scritto e come la storia prenda una piega sentimentale e tragica. Spero di poter leggere il capitolo 4 in un prossimo futuro ;)

20/01/14, ore 19:58

Adoro la tua storia, non mi ricordo se ti ho già lasciato una qualche opinione, ma sappi che mi ha colpito fin dal primo capitolo! Per questo mi dispiace tanto vedere che non la continui più.... cosa è successo? E' un peccato non finirla, proprio ora che diventava estremamente interessante!

15/11/13, ore 12:23

Non mi interessa se gli avvenimenti e le descrizioni non sono corrette storicamente al 100 %
Sei riuscita a disegnare un ambientazione ricca e realistica con dei personaggi bellissimi e una narrazione trascinante...
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo

12/11/13, ore 20:23

La fanfiction più bella che abbia mai letto. Ma non aggiorni?

11/09/13, ore 11:42

Amore mio non saffico!
Eccomi finalmente a recensire, seppur con immenso ritardo, il capitolo!! *mi fustigherò per questo*
Comunque, ciancio alle bande.
Il capitolo mi è piaciuto molto, forse finora è il mio preferito, mi sentivo veramente arrabbiata per Alice, mi sembrava di essere lì anche io a sbattere i pugni contro la porta, a sopportare l'indottrinamento di Lucia riguardo ai doveri di una "brava moglie" (ammetto di essermi fatta sfuggire un paio di commenti non troppo lusinghieri in merito)
Ma soprattutto ho sentito il groppo in gola crescere mano a mano che Alice si avvicinava al'altare, e fino all'ultimo ho sperato che qualcuno gridasse "no!" per fermare il matrimonio.
Mi è piaciuto il cambiamento (forse un po' brusco, ma in fondo non mi interessa) di Alice, sembra davvero una donna ora, le sue risposte verso Franco e il caro VATTY (da oggi questo sarà il nome designato per Mr Beilshmidt senior) erano quelle di una che nonostante tutto non vuole farsi mettere i piedi in testa
Non so cosa aggiungere se non una "Brava!" non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
ps: Voglio davvero sapere che fine ha fatto Romano XP
pps: spero in una comparsata di Prussia, sono certa che lui sarebbe in grado di risollevare la questione, ma dato che questa fic è "tratta da una storia vera" suppongo non sia possibile XD

05/09/13, ore 12:19

Come promesso eccomi qua a recensire. Premetto che la figura di Alice mi attrae e incuriosisce molto perchè è profonda, diversa dalla solita idea di donna mostrata durante quest'epoca delicata.
Alice ha i propri sogni e le proprie speranze, sa quello che vuole e soprattutto quello che non vuole, cioè legarsi per la vita a qualcuno che non ama.
Suo padre però purtroppo non lo capisce, Alice non è come le altre, non le serve vivere come qualsiasi ragazza se non potrà realizzare i suoi sogni, e la cosa che mi ha stupito di più è che abbia avuto il coraggio e la forza di dirlo davanti alla figura imponente di suo padre, il patriarca italiano tipo che deve prendere tutte le decisioni senza curarsi degli altri.
Purtroppo però non riesce a convincerlo e viene messa in quarantena, e come a una carcerata disodobbediente viene imposta una disciplina che non è consona a lei, al suo modo di pensare e al futuro che desidera, tanto che neanche le altre ragazze lo capiscono essendo molto diverse da lei.
E poi la scena del matrimonio, descritta molto bene tanto da avermi fatta stare male al posto di Alice, chiaro il risentimento nei confronti del padre, la paura e l'apprensione verso quell'uomo che non conosce che da quel giorno in avanti sarà suo marito.
Ma Alice ha una rivincita, anche se piccola, minuscola, abbandona suo padre che l'ha solo usata per i suoi scopi senza il desiderio di vederlo mai più, inoltre la citazione di Romano, come si fa a non amare quel personaggio? Sono molto curiosa di sapere cosa sia successo anche a lui e cosa pensi, e soprattutto come procederà d'ora in avanti la vita della ragazza con Ludwig.
Capitolo intrigante e di molte aspettative, lo stile è curato e non ci sono errori gravi, i sentimenti sono messi ben in evidenza, così come i luoghi e le persone sono ben contestualizzati, ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo,
Kissuuuuuuuuuuuuu
Ku095

03/06/13, ore 16:54

WoW.
è bellissima: davvero. l'ho letta tutta d'un fiato.
sono curiosa di sapere cosa succederà
aggiorna presto
F

14/05/13, ore 17:56

Bella storia: mi piace!
Il contesto storico è descritto benissimo, mi sono piaciute soprattutto le scene del fidanzamento e del matrimonio.
Hai descritto molto bene il personaggio di Alice.
Non so il perchè ma non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora che è sposata con Ludwig. Quel ragazzo mi ha incuriosita tantissimo.
a presto e complimenti ancora per la storia
alpha_omega

06/05/13, ore 15:26

Ma che piacevole sorpresa.
Sono molto contenta, e mi chiedo come fai a scrivere certi capolavori.
Insomma, è tutto così realistico, anche il fatto che Alice voglia ribellarsi al padre, dire di no sull altare ma non riesce, colpa in parte dell'educazione ricevuta.
Quando poi gli ha detto di non cercarla e che non voleva rivederlo mai più stavo saltellando dalla gioia, così impara quel idiota a sacrificare la felicità della sua bambina così, come se lui fosse un non so chi che ha sempre ragione.
Comunque, come sempre bel capitolo, anche se mi aspettavo una qualche reazione di Ludwig.
Ma per ora è solo uno spettatore nell'ombra.
A presto
Shaya21

04/05/13, ore 13:32

Ow ;w;
IO AMO QUESTA FANFICTION *rotola*
Oh beh, prima forse mi "presento" owo
Piacere, sono Ameriko_! <3
Fattelo dire, me la sono letta tutta d'un fiato ieri notte e giuro che nonostante i capitoli siano davvero lunghi - e questo è un bene eh! - li ho letti davvero velocemente! Mi ha messo addosso una curiosità assurda e me ne sono innamorata subito!
Davvero un buon lavoro! Vai avanti così! <3
That's all <3 scusa per la recensione cortissima ;w;
Ameriko_

03/05/13, ore 21:02

ho pianto!!!!!! Sono disperata!!!!!Ho piantoooooooooooooooooooooooooo!!! buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawaaaaaaaaaaa!!!!
*piange disperata* sbrigati con il prossimo capitolo!!!!! NOn ci far aspettare di nuovi mesi e mesi!Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

03/05/13, ore 20:38

Se ne vale la pena?! Ho pianto come una bamibina! E' semplicemente bellissimo, scritto in modo fantasticoe e ADORO Alice, davvero! Complimenti!

24/04/13, ore 19:01

sbrigati a scrivere il prossimo che son curiosa !!!! L'ho letto due volte...chissà come finirà...

23/03/13, ore 23:18

Allora, prima di iniziare la recenzione mi scuso per l'immenso ritardo, perdonami Nena chan!!! Ma ora veniamo alle cose serie:
ho apprezzato veramente tanto leggere questo capitolo perchè hai saputo illustrare davvero in modo efficace il ruolo che rivestiva la donna durante la seconda guerra mondiale: un ogetto.
Tutto quello che può fare Alice è ubbidire, la sua opinione,le sue idee e la sua stessa volontà non contano contro un ideale che ha solo distrutto solo migliaia di vite innocenti.
è triste pensare come queste cose siano successe veramente e che succedano ancora adesso, forse non qui o forse si e non lo sappiamo perchè ci sembra ormai di avere gli stessi diritti degli uomini, ma in realtà le donne hanno dovuto lottare così tanto solo per ottenere una straccio di uguaglianza che avrebbe dovuto esserci di diritto!
Ciò che mi ha fatto sorridere nonostante tutto è che Alice riesce a tener testa al comandante Beilschmidt o per lo meno ci prova, e ciò denota che nonostante la sua situazione disperata ha ancora la voglia di continuare a sperare di poter costruire una vita tutta per sè, decisa da sè.
Inoltre devo complimentarmi con te perchè il tuo stile è veramente migliorato!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succede!Scusami ancora per il ritardo con cui ho recensito, ma ho avuto degli imprevisti con il pc!
Kissuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Kumiko095