Caro Simon
di LilithWinchester_

08/01/14, ore 22:48

*coff-coff*
Sinceramente mi è molto piaciuta. E' breve, ma rende molto. E poi è come se ci avessi messo una parte di te... Non so se mi spiego.

Non sto scherzando e non sto mentendo: è bella e non discutere.
Non saprei cos'altro dire, quindi ciao! <3

~Fredda.

11/11/12, ore 21:55

Ciao Angie_V! Ti ricordi di me? XD
Come promesso sono qui per restituirti il favore ^^
Premessa: faccio le recensioni in diretta, ovvero leggo, scrivo quello che non mi convince o che mi è piaciuto e poi continuo a leggere.
LET'S GO!

"Era convinta che,quando avrebbe varcato la soglia di Hogwarts,per l'ultima volta si sarebbe sentita come se una parte di lei,se ne fosse andata per magia." ---> personalmente toglierei la terza virgola e sposterei un po' più in là la seconda; la frase, quindi, dovrebbe essere così: ("Era convinta che, quando avrebbe varcato la soglia di Hogwarts per l'ultima volta, si sarebbe sentita come se una parte di lei se ne fosse andata per magia")

"Siccome si conosceva,durante il primo anno di Hogwarts decise di iniziare a scrivere un diario,in modo tale da rileggerselo quando la sua permanenza nella scuola fosse finita." ---> "siccome si conosceva" non si può proprio leggere, ti consiglierei di toglierlo e magari di rendere meglio la frase che segue: ("Durante il primo anno di Hogwarts decise di iniziare a scrivere un diario in modo che, una volta finita la sua permanenza nella scuola, lo potesse rileggere / Durante il primo anno di Hogwarts decise di iniziare a scrivere un diario in modo tale da rileggerlo quando la sua permanenza nella scuola fosse finita")
Ovviamente sono opinioni personali quindi hai libero arbitrio essendo una tua storia e vorrei precisare, per mantenere allalarga possibili malintesi, che faccio tutto ciò con le migliori intenzioni e che non voglio offendere nessuno.

"Angelina,corse in Sala Comune,salì la scala a chiocciola,che portava al dormitorio femminile e si catapultò sul letto." ---> le virgole sono nella posizione sbagliata; togli la virgola dopo Angelina e poi avrei una proposta: mettere una virgola dopo "femminile" oppure togliere la virgola prima di "che portava" ;)

"È strano non ricevere il solito 'buongiorno Angie' dalla mamma,con la sua classica torta alle mele,ma con il tempo ci farò l'abitudine. Amo questa scuola,ho incontrato molta gente simpatica,con cui trascorro maggior parte delle mie giornate. All'inizio,mi è stato molto difficile adattarmi a questi cambiamenti,per via del mio colore di pelle e di materie 'strane',ma affascinanti. Be',adesso devo andare,è ora di cena qui ad Hogwarts. A presto,Angie.' " ----> le virgole sono il tuo problema eh? XD personalmente toglierei la quarta virgola ("molta gente simpatica con cui trascorro maggior..."), la quinta in più i toglie quel "mi" e la sesta ("All'inizio è stato molto difficile adattaemi a questi cambiamenti per via del mio colore...") e ti consiglierei anche di metterci lo spazio tra la virgola e la parola dopo.

"anche se non so a cosa mi servano anche perché,le Holyhead Harpies mi hanno offerto un posto come cacciatrice. A presto,Angie.'" ----> credo che la virgola dopo il perché non ci vada.

Per il resto è molto carina ^^ E' ben scritta e non ci sono particolari errori, apparte quelli che ti ho fatto notare. Lo stile sembra fluido, dico sembra perché è un racconto abbastanza breve e perciò non posso commentare molto, ma è carina e credo che sia una storia originale... è la prima che leggo con questo tema quindi credo sia abbastanza originale XD
Va beh, ora ti lascio che il PC non è mio XD
Spero a presto
Sadako Kurokawa

31/08/12, ore 10:18

Bellissima e molto triste...
Complimenti x la One-shot!!!!!! :)
Buona fortuna cn Davide!!!!!!! ;)

31/08/12, ore 02:51

Molto, molto carina :3 E non lo dico solo perchè sono tua amica u.u
Angie che rilegge il suo diario è veramente commovente, è dolcissima *-*
L'ultima frase, quando saluta Hogwarts mi ha fatto venire i brividi °-°
Bellaaa *-*

Bye bye, un bacione Yukiiiiii *__________*