A occhi chiusi.

30/08/12, ore 10:22

NOOOOOOOOOOO BASTA FOTTERMI LE PRIME RECENSIONIIIIIII
...
SovranaH.
Io... Voglio piangere. çç Devo ammettere che vedendo il titolo avevo pensato alla canzone dei Finley, che tutto sommato non è male -mel'hafattaconoscereunamiacompagnaiononc'entroniente-
Poi però ho visto che era un'altra, e io essendo con il ds non ho potuto ascoltarla. Sto rimediando adesso, e devo ammettere che è molto carina. °w°
Ma passando alla recensione seria.
AAAAAANGST. ♥
La amo. La amo troppo. E' dolcissima -adoro Shuu e sua sorella- e al contempo davvero tristissima. La storia di Shuu è una vera e propria tragedia, e lui è un sfigato assurdo :'' Che poi, sai una cosa? Mi hai letta nel pensiero :'D Giusto ieri pomeriggio/sera parlavo con Miam di Shuu, dato che lei non conosceva la sua storia e la sua età, e parlando di sua sorella mi era venuta davvero voglia di scrivere una shot angst su Shuu.
Devo ringraziarti un sacco perché me l'hai presentata qua con un tempismo pressoché perfetto. :'' E poi, è così bella.
Seriamente, è bellissima. E' forse un po' breve, ma ne ho apprezzato anche la brevità dato che sei riuscita a includere tutti i pensieri tristi di Shuu in così poco spazio. Fra le altre, amo le angst brevi perché tutta la tristezza compressata sembra trasformarsi in rabbia che potrebbe esplodere da un momento all'altro. ♥
La descrizione del momento in cui hanno portato via la sorellina è semplicemente perfetta. Anche perché il fatto che Shuu non le abbia detto effettivamente addio, non l'abbia potuta abbracciare, salutare per bene, in quel momento forse non ti passa per la testa.
Poi arrivi alla fine e leggi quel "La prima lacrima che aveva versato da quando le aveva detto addio. O meglio, non l’aveva detto." e... Ti cadono le braccia. A me, personalmente, mi è salito un groppo in gola. Mi si sono inumiditi gli occhi. E' davvero tristissimo, da questo punto di vista. -e ascoltando anche quella canzone proprio ti senti al massimo della depressione verso quello sfigato di Shuu.
Oh, e credo che effettivamente Shuu abbia superato Fubuki -e Hiroto, trolololol- nella classifica degli sfigati. *Fubuki esulta e telefona al mondo per annunciare questa notizia* Anche se Fubuki comunque rimarrà sempre il primo nella classifica degli uke imposti dai fan. (?) *Fubuki si deprime e va a piangere nell'angolino come dicono gli headcanon di mezzo fandom*
...Ma continuiamo x'
Ho amato tanto, davvero tanto, anche la frase "Non esisteva luogo in cui Shuu potesse vivere senza ricordarsi di lei.". E'... Bo'. E' troppo fottutamente triste. Shuu è troppo fottutamente sfigato. Non solo non puoi salutare la tua sorellina minore che sta andando a farsi sacrificare, ma devi anche vivere mille anni e soprattutto non invecchi e la tua memoria rimane e rimarrà sempre quella in tutti i secoli e milleni e non puoi nemmeno morire nemmeno se la sua vita fa cagare, perché? Perché lo dice la Level-5 e perché io amo i personaggi sfigati ♥ -tralasciamo questo momento, pardon-
Dicevo, amo quella frase, ma mi chiedo anche perché Shuu non vada a vivere in una città, piuttosto che rimanere su un'isola con tante caprette a morire -ah no, non può morire- di depressione. Vai a vivere in una città, fatti la tua vita e poi suicidati buttandoti da un palazzo! D: Dio mio, sul serio, nemmeno Fubuki è sfigato quanto lui! Ma nemmeno Demonio, che è un poveraccio che per giocare a calcio accetta le condizioni di un malavagio idiota che poi fra le altre va a farsi ammazzare e poi diventa cieco, nel videogioco! Mentre quell'altra imbecille di Rushe la vista la riacquista alla faccia sua che è sfigato e deve morire cieco perché si è fatto tentare dal demonio in persona, santo cielo.
...
.........
.............Ehmsì. Sto vaneggiando, scusa x''
Adoro anche gli ultimi due paragrafi, il penultimo perché avvolge Shuu nel buio e il sole non sorgerà mai più per lui (♥) e poi anche perché dice che effettivamente ha gli occhi chiusi. Ed è una cosa magnifica, perché quando uno ha gli occhi chiusi di solito dorme, e chi dorme... E' molto più facile come bersaglio. E io adoro i personaggi deboli con traumi infantili che si fanno corrompere dal male [Della serie: spariamo cazzate tanto ormai la recensione ha perso senso]
E l'ultimo.... Be', quello che proprio mi ha abbattuta di più. Ripeto, l'idea che Shuu non abbia potuto nemmeno salutare sua sorella prima che lei morisse è tristissima. E tu l'hai fatto capire attraverso due frasi così... Bo', normali. "La prima lacrima che aveva versato da quando le aveva detto addio. O meglio, non l’aveva detto."
E' una cosa tristissima, tu non puoi capire (???) çç Il narratore che si contraddice quasi stupidamente, dato che la prima frase è anche abbastanza classica, come fine di una narrazione. E invece no, tu ti contraddici proprio per evidenziare che SHUU E' SFIGATO E SUA SORELLA NON L'HA NEMMENO POTUTA SALUTARE PRIMA CHE LEI VENISSE SACRIFICATA PER CHISSA' QUALE RITO IDIOTA.
Ed è una cosa palesemente triste. E anche il modo in cui la esprimi.
E una domanda per finire: questa shot ritrae i pensieri di Shuu nel momento iniziale del film dove lui sta sulla cascata, vero? °° Perché è lì che piange la lacrima che genera il brutto tempo [Cit. Ninja e le sue genialate]
Comunque, credo di aver scritto abbastanza idiozie e recensito in modo soddisfacente al contempo.
Quindi ti saluto, ti ringrazio davvero un sacco per la dedica e ti adoro troppo ♥ Continua a scrivere tanto, perché mi (e ci) rendi davvero felice ♥
SHUU E' PIU' SFIGATO DI FUBUKI.
Ciao
- la PrincipA

30/08/12, ore 07:24

Ciao Roby! Qui č Emy!
E vedo che qui abbiamo una fic sul nostro Shuu. Lo adoro!
Anche questa fic mi piace, anche se non č una HakuShuu. Hai rappresentato la tristezza che Shuu ha provato quando sua sorella dovette essere sacrificata per chissą quale motivo e quando lui si č chiuso in sč stesso, circondato da un'oscuritą che nemmeno l'alba avrebbe potuto rischiarare.
Persino le sue lacrime si erano trasformate in una sorta di tenebre: prima di toccare terra, si trasformavano in fumo nero e venivano trasportate via dal vento.
Comlimenti per la fic.
Baci e abbracci