The red thread
di Adrian Melancholia

02/04/13, ore 18:47

Lo ammetto, non ho mai creduto granchè al destino.
Sono sempre stata dell'idea che il destino lo costruiamo noi stessi, con le nostre forze, e che è accusare il fato se la vita non è come vorremmo, o anche se non incontriamo la persona giusta per noi, sia un pò vigliacco.
Questa credenza cinese però l'ho sempre amata, la trovo dolce e m'infonde anche un pochetto di speranza.
Negli ultimi tempi ho cominciato a pensare che in fondo in fondo ci sono eventi che non possiamo controllare.
Semplicemente, accadono.
E tra questi, vi è anche l'incontrare una persona tanto speciale da rubarci il cuore.
In fondo, non siamo noi a decidere quando deve succedere...è qualcos'altro, qualcosa su cui non abbiamo dominio alcuno.
Le strade che percorriamo come singoli, a volte si incontrano con quelle degli altri. E tra queste miriadi di incroci, c'è quello che ci ha permesso di incontrare la persona che è al nostro fianco, o che se non c'è ora, ci sarà sicuramente in futuro.
La vita sa sempre riservare sorprese, non si può mai dare per scontata.
Non è scontata neppure per chi lo vede, questo filo rosso del destino...
Comunque sia, la smetto di parlare a vanvera, in fondo questa dovrebbe essere un recensione, no? xD
Hai scritto una bellissima shot, davvero.
E' deliziosamente tenera, malinconica e soprattutto dolce.
L'egoismo del protagonista lo porta a divorarsi l'anima macchiata di rimpianto; hai reso questo fatto tangibile, vivido.
L'amore dovrebbe altruista, ma in fondo il tagliare quel filo esprimeva più il desiderio di regalare felicità stando insieme, più che tranciar via la contentezza del compagno.
C'era l'avaro desiderio di donare amore ad una persona capace di restituire quel caldo sentimento, la voglia d'esser quella sola e speciale persona per chi è unico per noi. (che strano gioco di parole, spero di non averti confuso)
Insomma, mi è piaciuta molto, l'ho trovata splendida e davvero intensa per cui ti rivolgo i miei più sinceri complimenti ^^

Sunset

02/10/12, ore 22:15

E' meravigliosa la amo.
Davvero, ha un significato profondo ed è scritta bene.
Ti giuro, tu ti fai amare. <3
Okay, sgommo via.
Nyaaaah!

Neko -

27/09/12, ore 21:33

Ehilà :)
Quante poche recensioni, povero piccolo D:
Be' ho quindi deciso che mi netto a recensire le tue storie, che sono tanto belline <3
No, davvero, mi piace da morire, ed è scritta davvero molto bene. :)
Non ho trovato alcun errore di ortografia/ grammatica.