Mr. Brightside
di Root

04/10/12, ore 19:06

Perdonami per l'orribile ritardo :( Davvero! Scusa. :|
Aww, ho gongolato quando ho visto che avevi aggiornato con una Zazie/Lag e poi ho letto questa!
E' molto da Zazie odiare quel "perenne crepuscolo che regnava indiscusso" sempre presente ad Amberground, perché "triste", e perché a causa sua si sente imprigionato fra due estremi, e poi comunque passare ore ad osservarlo, con Wasiolka.
"Era un po' come trovarsi esattamente al centro tra due baratri, con il pericolo di poter cadere dall'una o dall'altra parte in qualunque momento. Eppure continuava a stare lì, ad esaminare il cielo e l'atmosfera di quel luogo, forse alla ricerca di tutti i suoi innumerevoli difetti."
Ecco, il fatto del baratro. C'è un elemento inquietante in Yuusari ed Amberground, qualcosa che stona. L'innaturale buio e la presenza dei gaichu, cause di destini terribili, tra gli altri (per non parlare del governo e della capitale).
Il fatto di Zazie che comunque rimane là ad osservare il perenne crepuscolo ed ad odiarlo è perfetto. E l'hurt/comfort dei gattini e di Lag è divino <3
"E Zazie lo vedeva, sorridente come al solito (un sorriso che non escludeva gli occhi, come spesso capita, un sorriso che solo lui poteva regalargli), circondato da quei piccoli micetti che erano ormai come la sua famiglia," I mici che sono ormai la famiglia di Zazie, la descrizione del sorriso di Lag... è fantastico.
Io non è che parlo a vanvera quando ti chiedo di scrivere. Se poi ciò che pubblichi è qualcosa del genere e su Letter Bee, gongolo. :)
Alla prossima, dearie.