Follia omicida
di Aarseth Skogen

05/09/12, ore 15:34

hey..! non ho moltissimo tempo a disposizione quindi cercherò di dire tutto nel modo più rapido possibile. il parere in linea generale è positivo, dal momento che c'è una base piuttosto buona sulla quale lavorare. i problemi insorti sono ad ogni modo molti, a partire da uno stile di scrittura che risulta piuttosto acerbo e incerto - ma questa è solo questione di pratica.
fai un favore al mondo e cambia il layout, magari puntando ad un convenzionale allineamento a sinistra che se è stato usato fino ad oggi da tutti, un motivo ci sarà. andrei anche meno a capo, per evitare di spezzare bruscamente ogni frase rievocata, lasciando la sensazione di aver letto tutto e niente, a fine capitolo. considera che tecnicamente si dovrebbe cambiare paragrafo ( ovvero mettere punto-e-a-capo ) solo una volta introdotto un argomento completamente differente da quello che si stava trattando. in tutti gli altri casi - salvo alcune eccezioni - si dovrebbe proseguire.
ok che mettendo frasi corte vuoi dare un senso di rapidità, dinamismo e angoscia, ma se esageri rischi di creare l'effetto inverso, e non è una cosa buona.
carina l'idea di utilizzare l'articolo di giornale per introdurre la maggior parte dei fatti più importanti.

hai del potenziale, devi solo impratichirti. in bocca al lupo!
ivan

04/09/12, ore 16:37

Mmm... la trama si infittisce! Ma, devi ASSOLUTAMENTE correggere gli orrori grammaticali e sintattici, non puoi buttare giù un testo e postarlo direttamente. Come già detto, leggi rileggi e correggi. La forma è piuttosto ruvida, numerose le ripetizioni (specialmente quella del nome del protagonista!)... Rivedi e modifica, poi ne uscirà qualcosa di buono. Un testo è composto dall'equilibrio tra contenuto e forma, non solo dalla trama.
PS. Avrei qualcosa da ridire su ogni frase, quindi è meglio se lo correggi MOLTO attentamente.

01/09/12, ore 20:14

insomma zan scusa ma sono stanca morta e non ho combinato a corregerre tutto alla perfezione e se poi sto pirletto qua non aspetta nemmeno un giorno per mettere su la storia  per darmi il tmepo di sistemarla emglio non so che farci! comquneu tesoro come ti ho già detto si mi ispira anche a me è abbastanza angosciante sopratutto il sogno....scrivi il secodno capitolo forza :P

01/09/12, ore 14:03

Premetto che la storia mi piace, è intrigante e anche abbastanza angosciante! La trama è essenziale, le descrizioni semplici e di facile visualizzazione.
Un paio di cose invece da cambiare..
I capelli ondeggianti - ondulati forse?
Un brivido gli percosse la schiena - gli percorse la schiena
Nell'articolo di giornale c'è confusione tra i tempi verbali, prima presente, passato quando si parla di lui da giovane, e poi dovrebbe tornare al presente.
Il nome del protagonista viene ripetuto un sacco di volte, forse troppe.
Quando dici: uscì per dirigersi alla sua macchina! - Il punto esclamativo non serve
Alla fine trascrivi la linea dei pensieri del protagonista, ti consiglio di metterla in corsivo in modo da risaltarla rispetto alla normale narrazione.

PS. Come mai ho la vaga sensazione che il protagonista mi assomigli? Hahah
Complimenti, bel racconto!