L'attimo prima della fine.
di Hysteria9

06/11/13, ore 23:46

Ho capito bene? Se ne va?
La tristezza straripa da tutti i pori di questo racconto e, per un attimo, ho sentito che qualcosa non andava perché ci resti male. Tutte quelle immagini divertenti, solari e poi la guerra, la botta, l'amica che la implora di andare via.

Sei davvero brava nelle descrizioni infatti ti invidio, curi le parole e giochi con le immagini appunto.
Mi chiedo cosa stavi aspettando a farmi leggere una cosa del genere.
Fai paura ed è cosa buona e giusta!
Posta molta altra roba quassù, susu.
Alessandro.

27/07/13, ore 11:36

Però se volevi farmi piangere potevi anche avvisarmi, eh... L'ultima frase è un colpo al cuore, davvero.

Perché di Fred Weasley non era rimasto davvero più niente, se non l’involucro di pelle che l’aveva custodito per vent’anni.

... hai reso anche troppo l'idea. E mi è piaciuta la parte in cui si susseguono i ricordi di Alicia. Cioè, è stato come ricordare insieme a lei quei momenti, per poi accettare la realtà e rendersi conto che Fred non c'è più per davvero.
Okay, vado a ripescare quei video su Youtube, con le lettere di George a Fred, tanto per affogare nei feelings e avere una scusa valida per mangiare gelato. ;w;

26/07/13, ore 13:40

Sinceramente non essendo molto affezionata al personaggio di Alicia, o qualsiasi altro personaggio, quando ho visto la tua one shot sulla home ero intenzionata a non leggerla,capendo però che parlava della morte di Fred l'ho letta lo stesso e devo dire che sono molto contenta di averlo fatto. Mi è piaciuto come hai inserito i flashback e mi piace anche come è stata scritta. Se un giorno scriverai una long fic sarò contenta di leggerla :) Continua a scrivere.

26/07/13, ore 13:38

Sarà che in questo periodo sono psicologicamente più vulnerabile (if you know what I mean, girls) ed è stato terribile leggere questo piccolo racconto. Finalmente vediamo la morte di Fred non dal punto di vista di un parente, ma da quello di un'amica stretta, sua migliore amica per come ci hai detto, e riusciamo a cogliere, se possibile, ancor più disperazione di quanto ne abbiamo già provato leggendo il libro di Zia Row. Scorre bene, i periodi concisi mi piacciono. E' corta, però c'è dentro di tutto. Per i personaggi, soprattutto per Ali, è stato un attimo interminabile e sei riuscita a farmi vivere quell'attimo con loro, sembrava non finisse mai.
Brava, ubriacona, brava.