Tre volte in cui Moony ricevette della cioccolata (ed una in cui la offrì a qualcun altro)
di Beautiful Lie

Sono tra le wolfstar più belle che io abbia mai letto! Adoro il modo in cui scrivi, è coinvolgente e fa ridere, e se devo immaginarmi i Malandrini, me li immagino proprio così!

Avevo già detto, qualche tempo fa, che non leggo spesso Remus/Sirius.
E avevo anche già detto che questo non è esattamente uno dei miei pairing preferiti, no?
Ora, la domanda sorge spontanea: considerando quello che ho appena detto, sai spiegarmi il motivo per il quale io sia qui a fissare lo schermo di un computer, da una decina di minuti buoni, con gli occhi che brillano? E perché, se è vero (e lo è, davvero) che le Remus/Sirius non mi fanno impazzire, sono qui a recensirne una?
Tu lo sai? No?
Bhe, nemmeno io (Sì, esatto, hai capito bene: io sto recensendo, nel pieno delle mie (scarse) facoltà mentali, ma non so perché lo sto facendo, incoraggiante).
Di certo è merito tuo. Del tuo modo di scrivere. Delle parole che usi.
Sei meravigliosa *^*
Mi hai fatto sorridere (sono davvero curiosa di sapere cosa l'amore della mia vita...ehm, Sirius, ha messo nel caffè di Mocciosus ^^) e subito dopo commuovere, senza però esagerare col romanticismo, quasi per nulla presente.
Eppure io lo so che c'è, anche se in effetti non c'è, okay? *io e le mie riflessioni contorte*
Ad ogni modo, se andrai avanti di questo passo (e sono sicura che lo farai), c'è la possibilità che tu mi converta definitivamente alla Remus/Sirius.
Non è ancora il momento però eheh.
D'accordo, mi rendo conto dell'orrendità (?) di questa recenzione, ma sappi che, per quello che vale, ti trovo veramente fantastica *^*
Tempo scaduto, i compiti di greco chiamano, ma qualcosa mi dice che mi rivedrai presto ^^
Un bacio :*

Oddio è bellissima *-* Premetto che io amo alla follia questa coppia, e ho sempre amato Remus, il mio personaggio preferito. È assolutamente IC, sempre razionale, gentile, dolce e amante della cioccolata :') Insomma è stupendo. Anche Sirius è perfettamente IC. Il suo carattere, un po' irrequieto e "burbero" si incastona perfettamente con quello composto e calmo di Remus. Brava. Inutile dire che l'idea del maglione e del camino mi è piaciuta un sacco. Remus è proprio un inguaribile romanticone ;) Bravissima :)

*ciak, si gira*
Salve.
Questa è la prima storia sul fandom di Harry Potter che recensisco da quando sono tornata. Cioè da ieri, sì.
Un po' di cose che devi sapere di me: once upon a time, ero l'Intasatrice Ufficiale del Fandom di Wolfstar. E altre coppie slash. Credo di averne scritte e lette così tante che potrei scriverci la tesi di laurea.*ci pensa seriamente*
Idem dicasi per i Malandrini, qualunque sia il contesto.

Bazzicando su EFP, temevo quello che avrei potuto trovare, perché quando avevo smesso di scrivere era già diventato regno incontrastato della Nuova generazione e delle Dramione; non ho ancora controllato questo fronte, ad essere sincera, ma non m'importa adesso. Proprio per niente.
Perché, ti chiederai.

Be', perché mi hai letteralmente ammaliata con questa storia.
I Malandrini sono esattamente come l'immagino, sia nella loro caratterizzazione esplicita sia in quella implicita, che traspare dai dialoghi e dai loro gesti. Per esempio:
''Remus non aveva la minima idea di dove potesse essere, ma decise che il bagno dei Prefetti sarebbe stato un luogo abbastanza sicuro dove affogare Sirius e nascondere il suo cadavere.''
Insomma, che meraviglia!
C'è lo spirito dei Malandrini, ci sono realmente loro in queste parole. Amore, amicizia, il vero legame tra persone che morirebbero ( ç__ç ) l'una per l'altra... il tutto in una sola frase.

E poi, ancora:
''Remus era quello che rispondeva al sorriso e riprendeva il libro che rischiava di piegarsi, era quello che, se provocato, reagiva subito.''
Questa brevissima frase mi ha lasciata assolutamente di stucco; non ricordo di aver mai letto un ritratto così sintetico, vero e completo di Remus. Perfettamente IC.

Non serve aggiungere che hai uno stile divertente, giocoso, che attira e continua a tenere avvinti.
Il bacio tra Remus e Sirius è descritto così realisticamente - e soprattutto, senza particolari melensi che rischierebbero di far sembrare il tutto una specie di Ho Cambiato Sesso ai Personaggi, parte 1 - che mi è sembrato di vederlo.
Non capita spesso con le fanfiction; anzi, direi che l'idea stessa di fanfiction è quasi sempre connaturata al testo. Il lettore di solito non smette mai di essere consapevole che si tratta di una storia scritta da un fan pazzo.
Invece qui sembra che sia una scena tratta dalla vita reale, un brano scritto dalla Rowling, una pagina di diario di Remus. E' tutto così ben definito che non posso fare a meno di restare a bocca aperta.

Ti ringrazio veramente tanto per questo meraviglioso (ri)benvenuto nel fandom di Harry Potter. Grazie a te, forse potrei accarezzare l'idea di ricominciare a dedicarmi alle wolfstar.

Complimenti,

Claire.

Come si suol dire, meglio tardi che mai! Sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per scriverti una recensione. Non potevo farne a meno, visto il binomio fondamentale che dà il titolo alla tua fanfiction: Moony e la cioccolata. Remus è il mio personaggio preferito e la cioccolata, ovviamente, è puro amore - soprattutto quella fondente. Parto dalla prima cosa che mi ha colpito in positivo: l'atmosfera tipicamente da Malandrini che si respira in tutte e quattro le parti. Forse è uno fra i temi più trattati nel fandom, ma a mio parere ci sono molteplici sfumature nascoste che si possono cogliere, e tu hai reso molto bene il tutto. I dialoghi poi sono davvero fantastici, credo di essere morta dopo quel "Sei più ubriaco della Signora Grassa lo scorso Capodanno." :'D Ma soprattutto ho amato i discorsi più seri tra Remus e Sirius, perchè sono riuscita perfettamente a immaginarmeli immersi in simili questioni. Forse anche perchè ho vissuto un momento molto simile alla chiacchierata notturna della prima parte, ma questi sono dettagli. Devo dire che non avevo mai letto molte Wolfstar in passato, visto che l'ho sempre considerata una coppia un po' neutra, potenzialmente interessante ma non nelle mie corde. Nonostante tutto la trovo plausibile al 100% in una storia come questa, perchè... Perchè sì, sono loro e tutto funziona e "Sei il mio maglione" mi ha conquistata. Quindi complimenti, sul serio! :)
Martina

Eh sì, lo Shoebox Project è un vero must, andrebbe letto da chiunque ami il mondo di HP, non è necessario essere fan delle wolfstar, come me, per poterlo apprezzare.
Carina la tua storia, mi piace come hai descritto i personaggi. Ho trovato solo un po' nebulosa la comparsa di Lily nel secondo pezzetto, e soprattutto non ho capito se la cioccolata che dà a Remus era davvero il regalo di James per lei.
Ad ogni modo, anche se in maniera lenta e graduale, l'attrazione fra Sirius e Remus prende forma e si concretizza, e mi piace in particolare che questa volta sia Remus a sbloccare la situazione.
Brava ^_^

Che carina!!!!! *-*
Io sto leggendo lo Shoebox (meraviglia delle meraviglie!) giusto in questo periodo e neanche a metà fic ero già tipo "mi ricorda tanto la Wolfstar dello Shoebox..." e poi alla fine lo ammetti e "lo sapevo!"
Ok, stiamo normali... la tua fic è davvero carinissima, complimenti, non vedevo l'ora di sentire quei due dichiararsi e quel "sei il mio maglione" mi ha stessa!!!! XD
Posso permettermi di usare questa frase anch'io? XD
Ti prego, è fantastica! Ero tutta un brodo di giuggiole, hai ritato fuori la fluffona che è in me!
Anche se QUELLA FRASE... La stessa che ti ha citato l'utentessa sottostante... (non ho voglia di starla a riscrivere...)
Lì ti avrei strozzato... questa ironia non è divertente... affatto...
...
...
Ok, lo è, ma poco poco...
Ancora una volta complimentoni, mi è piaciuta tantissimo! (scrivi Wolfstar più spesso +_+)
Con affetto,
Draco

«Scordatelo. Wormtail è sicuramente un uomo più fedele di te.»
«Ma io sono un cane, devo essere fedele!»

Mi hai uccisa. Sul serio. Con questa unica frase mi hai ficcato un enorme coltello da macellaio dritto nel cuore, dopo me l'hai strappato via e l'hai dato in pasto ai pesci rossi. Poi però mi hai riportato alla vita con il resto della storia, che è veramente stupenda e la sua bellezza è inversamente proporzionale a quella della mia recensione, che fa schifo e non ha alcun senso. Scusami. Credo che la metterò tra le storie ricordate. :)

Ahh, e volevo chiederti dove posso leggere The Shoebox Project , ho sentito meraviglie sul suo conto ma non so proprio dove cercarla! Potresti aiutarmi tu? *fa gli occhioni da James  ehm, cerbiatto*
Un bacio enorme *prende la cioccolata che hai offerto*