Ed eccoli lì: insieme.
di indiceindaco

27/09/12, ore 20:11

Adesso mi spiego com'è che ti vengono così bene le storie sui Malandrini, la loro complicità e la loro amicizia che sopravvive a tutto, morte compresa.
E' perché tu hai degli amici così e della vostra amicizia sei un interprete, come solo tu sai essere, sublime, evocativo e immaginifico.

Anche se è molto personale come storia, merita d'essere letta da altri e merita senz'altro di essere apprezzata: perché la sensazione improvvisa e consapevole di star vivendo un momento significativo con persone significative coglie (di rado, ma lo fa) tutti noi. Così immedesimarsi è facile ed è un piacere intenso e squisito.
Vi vedo con i bicchieri alzati e il sorriso in viso. Non so se tutti, in questo frangente, sono consapevoli quanto lo sei tu del prodigioso incanto che si sta realizzando davanti e in mezzo a voi, ma è certo che tu lo sia - e  in maniera seducente.
Dipingi la scena con pennellate di allegria e, com'è per te usuale, con qualcos'altro... forse la paura che non possa essere così per sempre? Mi è capitato, sapendo di dovermi allontanare da un contesto a cui ero affezionatissima, di avvertire una specie di nostalgia "anticipata", perché sapevo che ci sarebbe stata ua fine e sapevo che era vicina. Forse è questo che si percepisce a tratti da te. Non saprei, non sono sicura.

"la felicità a portata di mano, in un pugno di amici, con la carezza di una risata sulla pelle"
Ah, splendido!

Effe
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 08:11 pm)

23/09/12, ore 19:05

Mi è piaciuta tantissimo questa storia. Mi ha fatto venire molta malinconia perché purtroppo a scuola non avevo tanti amici, ero troppo timida, perciò non potrei mai avere un momento del genere con nessuno di loro. La sento tanto perché sono molte le persone che mi sono rimaste nel cuore e che, nonostante la distanza, sento sempre vicine. Anche se dovessi incontrarle anche tra diversi anni, sarebbe come essersi lasciati il giorno prima. Un bacino

31/08/12, ore 20:44

Wow. E' una storia abbastanza originale. Mi piace molto!! :)
E per dirlo io... ahaha.
Leggi qualcosa mia, e fammi sapere cosa ne pensi. (se vuoi)
Complimenti! :D

31/08/12, ore 14:07

La luce è soffusa, tutto intorno brillano sorrisi, di quelli enormi e un po' malinconici.
E' uno spettacolo, perché non c'è spettacolo più grande dei legami che resistono al tempo e alle distanze.
Si parla del nuovo e si ricorda il vecchio, non senza battute e risate, quel filo di complicità che rende pieni di significato anche i momenti silenziosi.
Non ho nient'altro da dire, se non che sono commossa.
Certe immagini son difficili da descrivere, ma il tuo stile semplice e sincero è estremamente adatto, e ha reso tutto molto vero.
Vero, dentro.
"La felicità a portata di mano, in un pugno di amici, con la carezza di una risata sulla pelle."

Grazie, I.

un abbraccio, A.

31/08/12, ore 11:25

Spero che A, M, S, D, X, M, P e C (credo di nn aver scordato nessuno)... Bhè spero che sappiano di questo scritto, che l'abbiano letto, che lo leggeranno... Perchè se mi sono commossa io, che non centro un bel nulla, figurarsi loro.
Impeccabile e perfetto come sempre... Questa volta a trattare di un argomento delicato e indistruttibile: l'amicizia.
Sette anni sono lunghissimi, hai veramente ragione, e se vedo quello che è successo alla nostra compagnia in soli due anni, non posso far altro che sorridere alla vostra forza.
Sono veramente fortunati ad avere un amico come te.
Non trovo altro da aggiungere anche se si potrebbe parlare per ore...
WING

PS perchè metterla nel NoSense? L'amicizia non ha bisogno di avere un senso perchè esistono così tanti tipi di amicizia... Anche se senza amicizia non ci sarebbe un senso....
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 11:30 am)