Contatti con altri mondi
di viky_para

07/04/13, ore 22:15

Ehi, é tantissimo che non aggiorni ed é un peccato lasciare a mezzo una storia così bella,
Dico davvero è una ff bellissima, originale e ben descritta.
Ti prego aggiorna presto
Un bacio
Riri4evar

04/10/12, ore 15:48

come sempre quando si spera qualcosa, non nella maggior parte dei casi il desiderio corrisponde alla realtà.
bulma sperava in un E.T che timidamente le porgeva la mano( o qualcosa di simile) e la salutasse. invece si è ritrovata davanti un sayan. direi che non è poco comunque.
vegeta si è mostrato subito per quello che è : un principe altezzoso e arrogante. un comandante che esige che si rispetti l'ordine, ma anche un combattente forte e ostinato. non male come contatto.
quando hai scritto che l'uomo dalla coda di scimmia voleva 'qualcosa' per allenarsi e diventare più forte, mi è spuntato il sorriso.
bulma è un'astronoma! conosce le stelle non gli ingranaggi di una macchina. si sarebbe dovuto rivolgere ad un ingegnere meccanico. ma in fondo è bulma brief! un genio. può fare tutto! XD
per quanto riguarda i test sottoposti alla scienziata delle stelle, mi sembra di avere sentito parecchi sedicenti testimoni di un incontro ravvicinato parlare in televisione di cose simili. ti sei basata su questi?
ottimo lavoro come sempre! hai accresciuto la mia curiosità sui puntini luminosi nel buio cosmico.
P.S: conosci qualche film che ha come argomento l'aumento della massa di Giove con la conseguenza trasformazione in una stella? stamani ha lezione di scienze naturali, se n'è parlato, e io mi sono ricordata di aver visto qualcosa in televisione.
la sua massa è quasi vicina a quella della nostra stella, ma la sua temperatura nucleare non si avvicina lontanamente a quella dei 15 milioni k necessari. spero che tu mi sappia dire di più!

21/09/12, ore 17:22

come sempre le informazioni che hai inserito mi hanno fatto pensare: le stelle, così come le conosciamo noi, non sono solo dei corpi luminosi che si trovano nello spazio, ma proprio come il nostro personale corpo luminoso, il sole, hanno la funzione precisa di riscaldare i pianeti e dare luce .
mi sono interessata alle testimonianze che hai inserito ricordandomi di tutte quelle rilasciate da Roswell e da altre cittadine: non tutte erano vere, ma alcune erano interessanti per la convinzione dimostrata. infondo potevano aver visto realmente qualcosa.
il modo in cui hai presentato i Sayan, in particolare vegeta mi ha entusiasmato molto. è deciso e vuole combattere il distruttore della sua civiltà, ma per farlo ha bisogno di aiuto. chi meglio degli abitanti della Terra? bulma ha appena realizzato il suo sogno. speriamo solo che sia come lo ha sempre immaginato questo incontro.
conosci molto bene le stelle e dalle parole con le quali ti esprimi in questa storia, si vede il tuo grande amore per lo spazio e le stelle!

14/09/12, ore 17:18

wow.... la tua storia è bellissima, davvero, io ho anche visto il film, ma non ci sono paragoni..... la tua storia, anche se solo agli inizi, è davvero bellissima. spero che potrai aggiornare presto

05/09/12, ore 22:26

come nell'altra mia recensione devo rinnovare i miei complimenti per la storia. l'intrapendenza e la tenacia di bulma sono ammirevoli, denotando non solo un grande amore per la scienza, ma soprattutto per l'immenso e naturale manto di stelle che fa da tetto al nostro e a molti altri pianeti sparsi nell'universo. mi chiedo se tu studi astronomia o se lavori con le stelle, per la passione che è presente nel testo.
P.S: ho visto qualche scena di contact tempo fa, ero piccola e mi ha spaventata un pò, ma al contempo, mi ha affascinata. non credo negli ufo, ma la voglia di guardare gli astri per qualcosa di nuovo ce l'ho, sia una cometa o un pianeta new entry del sistema solare.

31/08/12, ore 22:45

ciao viky_para, sono anch'io nuova di efp. non ho mai pubblicato nulla e mi limito a leggere e recensire finchè l'ispirazione non mi colpirà (spero presto!). ho letto il primo capitolo della tua storia e devo dire che mi incuriosisce. mi piacciono le stelle e tutto ciò che riguarda l'astronomia, anche se al riguardo so solo poche cose, ma il modo in cui hai trattato l'argomento attraverso le parole di bulma, è stato semplice e non noioso. lo stile è ottimo, non stufa, ma fa proseguire con la lettura in maniera scorrevole. posso indovinare che il bagliore che ha intravisto la scienziata sia la navicella di vegeta? posso? eheheheh!
brava!