Esgalwath, La nascita della leggenda
di Reira74

17/02/13, ore 20:47

Innanzi complimenti per questa tua "folle" idea... Sei riuscita a sconvolgere tutto ciò che il Maestro ci ha fatto conoscere eppure tutto ha un senso logico.. In effetti sarebbe una perfetta What if...
Dovrò accantonare la lettura de "Il Silmarillion" tanto qui non mi servirà XD

Devo dire che questo è una meraviglia di prologo... è scritto talmente bene e padroneggi alla perfezione il passato che sinceramente trovo più adatto e più d'effetto del presente.
Rendi tutto l'antefatto e i conflitti che questi eroi si trovano ad affrontare estremamente chiari.

Cit. "Con questi pensieri si girò ad accogliere l'uomo che attendeva sull'uscio aperto, un giovane dai lunghi capelli scuri e la pelle abbronzata di chi preferisce la vita all'aperto, gli abiti di cuoio semplici su cui spiccava una lunga e minacciosa spada, portava un piccolo arco in spalla, certamente più adatto alla caccia che alla battaglia, ma il particolare che era impossibile non notare erano gli occhi di quell'uomo di un azzurro così intenso da ricordare le profondità dell'oceano e come l'oceano rispecchiavano in superficie le correnti del suo animo."

Ma quest'uomo mi pare di conoscerlo o sbaglio? XD Ha un'aria famigliare... ma potrei anche sbagliarmi...
E poi anche questo Mithrandir....

Mi hai messo addosso una curiosità tale che corro a leggere il seguito...
Bravissima! Un bacio Ech

02/09/12, ore 01:54

Orbene... non posso ovviamente ricaricare le recensioni che avevo già scritto, perchè non le avevo salvate da nessuna parte T_T, però posso scrivere quello che mi viene in mente, sfogliando il capitolo, ovvero la cosa che mi è rimasta più impressa. In questo prologo è sicuramente il fatto che Gandalf e la sua fortezza mi abbiano immediatamente ricordato Hogwarts, ma anche quei monasteri tibetani preclusi alla maggioranza delle persone. Una delle cose che mi piace di più della tua storia è che le ambientazioni sono tutte molto evocative... e anche il modo in cui sveli pian piano la "tua" Terra di Mezzo ^__^

01/09/12, ore 21:42

Rhi davvero complimenti per lo stravolgimento dei fatti e sopratutto di come sei risucita a riordinarli in modo che combacino alla pefezione. Io non sono un esperta ma penso ci sia stata una bella ricerca da parte tua prima di scriverla.
Mi piace molto la storia, ha una trama interessante, piacevole e intrigante. Si prevedono un sacco di avventure e non potrei essere più felice, dato che il mio ranger è in azione dal primo capiotlo:) Splendida la sua descrizione, un gran bel figo, come del resto lo è anche nella realtà, ma non ci hai detto il suo nome o mi sono persa qualcosa? ^__*

Per quanto riguarda la tua introduzione invece, sei stata molto chiara e da parte mia non avresti nesssssssssuna replica anche se il rating si alzasse di più, a noi piace le cose celate, ma non disdegnamo nemmeno ciò che i ragazzi ci mostrano volentieri.).... ....... anzi

Grazie, grazie, grazie per questo nuovo viaggio, non mi stancherò mai di loro e quindi aspetto con pazienza il tuo prossimo aggiornamento:)

01/09/12, ore 18:18

Ma mooooolto moooolto interessante!
Tesssssora l'inizio ti dirò mi sembra davvero promettente! Scorre bene, non annoia affatto, sembra proprio una di quelle storie che una volta iniziata non riesci più a smettere di leggerla!
Mi hai messo addosso la stessa curiosità che ti prende dentro quando inizi le prime pagine di un libro, e da subito capisci che la storia narrata ti entrerà nel cuore.
Che dire di più, aspetto con ansia i prossimi capitoli! E ti garantisco che cercherò ti ritagliarmi quanto più tempo possibile per continuare a leggere!
Brava davvero! ^___^

01/09/12, ore 17:45

Oh mamma ma quant'è bello questo inizio?? *____*
Ci vuole proprio un sacco di coraggio a pensarci, però ci vuole anche immensa bravura per riuscire a far combaciare tutto e a ribaltare tutti i destini dei popoli che abbiamo conosciuto in modo diverso.
E da quello che ho letto fino ad ora la bravura c'è.. e si vede! ^O^
A parte che è scritto divinamente - e devo dire che mi piace mooolto di più il passato come metodo di scrittura e ti riesce davvero bene! *.*- sei riuscita a far capire perfettamente il mondo in cui siamo finiti con questo stravolgimento e la lotta che stanno affrontando in segreto i nostri eroi.
Davvero sono curiosissssima di leggere come prosegue!
Ancora di più ora che è entrato un scena.. questo uomo sconosciuto!!! *O*