Recensioni per
The Cuff
di Tati_nana

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/09/12, ore 11:45

Ha ha ha xD stimo Olivia!
Aspetto il prossimo capitolo e spero che venga pubblicato presto come questo :D
A presto
Shin

Recensore Junior
01/09/12, ore 17:29

Grande Olivia , così si fà!!!
Olivia:Lo so , lo so ...
Al prossimo capitolo
kamiki

Recensore Veterano
01/09/12, ore 00:15
Cap. 1:

Da dove cominciare?
                                
Allora, inizio subito dicendo che come prologo è molto corto e piuttosto confuso, ci sono molti errori grammaticali; quando si dice ‘da tre anni a questa parte’ significa che per quel periodo di tempo (in questo caso tre anni) il personaggio ha continuato ripetutamente a svolgere una determinata azione, quindi il verbo successivo ‘andò’ è sbagliato; andò è al futuro mentre ‘da tre anni a questa parte è un modo per riferirsi al futuro (da tre anni a) e all’ immediato presente (questa parte).
Poi immagino che gli occhi brillino per lo stupore, non per lo splendore che una persona prova, anche perché provare ‘splendore’ è impossibile.
Poi ancora ‘sembrarono’ hai cambiato di nuovo il tempo, devi assicurarti che per tutta la durata del capitolo e/o della storia il tempo utilizzato sia tutto uguale, altrimenti confondi il tutto, rendendo più difficile la lettura, e fai dei gravi errori. Com’ è che poi la passione svanisce così all’ improvviso? In che situazione per di più? Se non sbaglio gli ocelot non portano sfortuna, comunque avresti potuto ampliare e spiegare il perché Olivia sia diventata così superstiziosa. Hai dimenticato di scrivere Olivia con la maiuscola nella penultima riga e hai scritto ita invece di vita.
Ricorda, prima di una congiunzione come ‘e’ non va mai inserita una virgola. Evita i puntini di sospensione  se puoi; perché indicano non solo una lunga pausa, ma anche un’ indecisione del narratore, è come se si fermasse a pensare prima di proseguire, questo davvero non è ottimale per questo tipo di narrazione.
Passando al resto; la storia l’ ho trovata piuttosto piatta, mancano totalmente le descrizioni (fondamentali nel racconto fantasy, non mi stancherò mai di ripeterlo), non sappiamo neanche come è Olivia, non ci sono riflessioni  e  la narrazione è frettolosa, davvero troppo.  Ci sono errori dappertutto nonostante la scarsa lunghezza della storia, dovresti usare il ‘controllo ortografia e grammatica’ di World o almeno rileggere ciò che hai scritto prima di pubblicare.
Non so che altro dire, perché in una storia così riesco a malapena ad apprezzare l’ originalità.
Sono certa che puoi migliorare e spero di non averti abbattuto troppo con questa critica.  
                                         
Un bacio, La sposa di Ade.
 

Nuovo recensore
31/08/12, ore 23:03
Cap. 1:

Un pò corto come capitolo, ma se è solo un'introduzione va più che bene ^.^
Una curiosità: ma la perdita della passione per gli ocelot e l'inizio per quella della superstizione è stata causata da un avvenimento che ha segnato Olivia o è semplicemente cambiata come persona?
(si, lo so, la mia domanda è un pò contorta xD)
Comunque sia continuerò a seguire i prossimi capitoli :)
a presto
Shin

Recensore Junior
31/08/12, ore 22:44
Cap. 1:

Piccola çAçT.V.T.B.
Comunque , storia fantastica...continua così <3
With Love
kamiki