Una nuova vita
di ArashiStorm

26/08/21, ore 21:55

Mi sento di fare questa proposta nonostante la storia non sia completa, questo purtroppo sembra essere io destino dei racconti più belli. Uno splendido what if con la domanda: "Come sarebbe andata se Itachi fosse stato riportato in vita dopo la quanta guerra ninja?" I personaggi non sono per niente OOC, esiste la coppia canon Sasuke/Sakura tuttavia senza aspetti erotici. il rapporto tra Itachi e Sasuke è molto ben curato prendendo spunti da fatta successi realmente nell'anime e frase dette dai personaggi, mi sento di fare la proposta anche perchè il loro riappacificarsi è un po' quello che tutti i fan di Naruto avrebbero voluto vedere. Non ci sono sbavature, assolutamente coerente con la storia originale. Come sempre confido nella vostra cortese attenzione.

16/08/21, ore 16:19

Mamma mia cosa ho trovato, che bella storia! Devo subito dire che le reazioni iniziali di Sasuke verso il suo Nii-san mi hanno sciolta immediatamente, impossibile non andare avanti. Come avrei voluto vedere questo Sasuke amorevole prendere la mano del fratello in quel momento! Tsunade si è sacrificata per questo, non sai quando mi dispiace, ma devo anche ammettere che Itachi che torna in vita è stato sempre un po' il mio sogno e forse anche quello di tanti altri. Che bello il gesto di Itachi che, conoscendolo, tappa la bocca a Sasuke prima che la sua impulsività possa sfogarsi. Itachi non può fare a meno di sentirsi in colpa, il suo dolore ho notato che spesso viene lasciato in secondo piano, tu sei una delle poche che ha saputo dare ad esso finalmente giustizia. La sua forza d'animo è superiore a quella di tutto il resto dei personaggi, i fardelli che ha saputo portare lui tutto da solo per gli altri sarebbero sati impossibili, a me piace tanto anche per questo. L'abbraccio finale e l'amore tra i due fratello che scena bellissima! Era da tanto che desideravo vedere qualcosa del genere, grazie per averla scritta!

01/03/16, ore 13:33

Ciao, stavo rileggendo un po' questo primo capitolo e mi è sorta una domanda: si scoprirà perché tsunade ha dato la vita per riportare indietro itachi? Cioè se sasuke qui ha fatto quel che ha fatto nel manga non credo che l'hokage fosse stata tanto incline

29/09/12, ore 17:56

Ciao, leggo sempre con molto piacere le fanfic dedicate ai fratelli Uchiha, la tua idea mi piace ed anche il tuo modo di scrivere...ti seguirò senz'altro!

04/09/12, ore 13:40

Questa storia è proprio commovente e soprattutto hai riportato in vita Itachi (che è il mio personaggio preferito!)
Sasuke l'hai descritto proprio bene: capriccioso e con un po' di rancore residuo ma legatissimo al fratello! Quando si sono abbracciati sono quasi scoppiata a piangere!
Sasuke non mi stà troppo simpatico ( soprattutto per la sua innata capacità a fare cazzate di cui poi si pente, tipo uccidere Itachi e poi scoprire la verità) ma non lo odio perchè lo capisco: ha passato una vita d' inferno dedicata totalmente alla vendetta quindi non riesce a vedere le cose in modo obbiettivo perchè acecato dall' odio!
Ok dopo questo sclero che mi farà insultare de te a vita passo alle cose importanti da dirti: Io sono un'appassionata di storie in cui Itachi torna in vita ed ha una seconda possibilità con Sasuke quindi ti seguirò con molto interesse!!
Continua così!!
Baci Shinyespeon

03/09/12, ore 21:56

Quest'inizio mi hai incuriosita **
Mi chiedo come mai Tsunade abbia deciso di sacrificarsi, ma suppongo lo spiegherai più avanti, quindi attendo. Inizio col dire che ho trovato IC entrambi i due Uchiha, in particolare Itachi(insomma, è lui, nelle movenze, nel modo di parlare) XD ma anche Sasuke effettivamente. Comunque questo inizio mi ha incuriosita, voglio proprio leggere il capitolo 2.
Quanto sono carini Itachi e Sasuke che si abbracciano?<3

02/09/12, ore 17:49

Ho amato troppo la scena di Itachi che commenta mestamente che Tsunade non avrebbe dovuto sacrificarsi per lui e Sasuke prontamente replica che sì, ovviamente doveva farlo eccome (inutile dire che sono assolutamente d'accordo con lui, sarebbe un modo per i Senju di espira tutte le loro colpe nei confronti degli Uchiha) con quella veemenza tipica di quando parla di Itachi.
Poi anche quando subito dopo Sasuke si rattrista a pensare che con lui Itachi abbia usato solo parole per zittirlo mentre con Tsunade ha parlato pieno di rispetto, e quindi il fratello che lo stringe forte e gli chiede scusa  ♥
Questo Sasuke così rabbioso in modo violento verso Konoha è pre-maturamento degli ultimi capitoli, ma d'altra parte la sua è stata una crescita così improvvisa che il 99% delle fiction più recenti ancora lo considerano in modalità crisi XD
Senza contare poi che io lo capisco benissimo... non posso fare a meno di odiare quel villaggio di ipocriti =_=
Ho apprezzato poi molto la piccola scena con Sakura che rimprovera Sasuke (com'è capacissima di fare, nonostante il luogo comune che dice di no) ed intanto soffre di dover parlare così al ragazzo che ama e di vederlo chiaramente in uno stato emotivo ben poco sano.
Questa fiction mi ispira molto da primo capitolo, sono contesta che hai deciso di svilupparla come long *_*

01/09/12, ore 16:01

Ciao!!!!!!ke bello sn la prima!!!
Allora....una long???? Si si dai..!!! Itachi torna in vita!!
Ma non ha gli occhi.....ma poi tornerà a vedere,vero????
Speriamo di si!!! Io seguirò questa long...
Perchè già mi piace!!!! Aspetto un aggiornamento.....
E veloce!!!AHahahah!!!!
Baci C.