Red Sky
di Scintilla

11/02/10, ore 17:16

mamma che triste!!!!!!!!!!!!mi veniva un pò da piangere.....che brutto quello che gli è successo

kiomi
17/03/07, ore 14:23

il titolo l'hai inventato proprio di sana pianta he?-_-

16/03/07, ore 21:40

Ha un ritmo sostenutissimo. Tutte quelle esortazioni, che all'inizio sono... soothing, non mi viene il termine in italiano, perdono. Poi, incalzano sempre di più. Dal dormi al corri, scappa! Mette l'ansia, un'ansia crescente. Sperimentale, certo, ma mi è piaciuta tantissimo. La frase finale, anche. Un po' tutto. finisce tra i preferiti, sisisi *_*

16/03/07, ore 21:20

Ma è bellissima!!!! Davvero splendida!! Forte, ritmata, coinvolgente, tanto triste e crudele da far quasi male. Lo scrivere di getto permette di liberare le sensazioni così come sono, pulsanti, palpabili, senza il filtro della ragione, che le sublimizza e credo che questa tecnica sia particolarmente efficace per una storia del genere. Complimenti!Complimenti davvero!!!Finirà tra le mie preferite!! baci^^

16/03/07, ore 21:03

E' una fic scritta di getto, d'accordo... ma è davvero bellissima! Drammatica,coinvolgente,intensa e stupenda! Beh, scrivi più spesso fic di getto, perchè se i risultati sono sempre così fantastici... sarò sempre qui a leggerle! complimenti, davvero!

16/03/07, ore 21:02

*.* esperimento riuscito!!! OççççO braviccima...aaaah gli uchiha...sn i miei AMOOORI nn potevo nn leggere una ficcy su di loro =ç=. mi piacciono molto i colori. Ben resi i pensieri e soprattutto la parte iniziale...bello il paragone del dormire *O*

16/03/07, ore 19:52

se tutti i tuoi esperimenti sono così, allora non rileggere mai le tue fic!!!intendo dire, per essere una fic-di-getto è davvero bellissima!mi è piaciuto molto il modo in cui ti "rivolgevi" direttamente a sasuke...non so, per un attimo mi è quasi sembrato che fosse itachi a parlare, non so perchè. forse perchè sono pazza. e perchè sono pazzamente persa di lui. ok, portami al manicomio, grazie.

kate92
16/03/07, ore 19:48

eh, sì. Questo rimane proprio un bel wow! L'ho letta una volta sola, accuratamente per provare a fare come te. Molto migliore di quanto avrei pensato, l'effett visivo non rende come orse ti aspettavi perchè su di me non ha fatto effetto, ma l'idea di questo sonno di vita che si sgretola con le righe, fra le righe soltanto con una lama affilata... Bhe l'ho già scritto è un wow! E Sas'ke è piccolo, e infantile, e vuole un fratellone che si sgretola... con il sangue dappertutto. Suggerirei però per il prossimo esperimento di scegliere qualcosa di un po' meno difficile. Perchè qui hai, volente o nolente, scritto solo di Sasuke e forse ci voleva qualcosa di più. Spero che torni presto questa ispirazione fugace che ti fa scrivere così. Complimenti. kate

16/03/07, ore 19:17

Fic-di-getto o no, resta comunque un piccolo capolavoro. Idea semplicemente stupenda il paragone vita/sogno. L'effetto "confusione" è dato alla perfezione. Leggendo il lettore (o almeno io) si trova in una situazione difficile perchè le parole si confondono in mente, vorresti rileggerle un attimo per tentare di capire meglio, ma l'ansia che accompagna tutta la storia, fino alla fine, te lo impedisce.
Poi i colori cambiano e le situazioni, ma sopratutto i sentimenti, cambiano, mutano si trasformano. Sasuke dopo essersi allenato torna a casa e trova i suoi parenti morti in un lago di sangue rosso. Stupenda l'idea di paragonare questo "risvolto" che c'è stato nella vita dello shinobi ad un sogno. Sasuke viveva nell'utopia, credendo che la sua vita fosse perfetta, ma purtroppo, ora, avrebbe dovuto svegliarsi drasticamente e fare i conti con la realtà.
La scena finale poi è molto confusa, d'altronde è questo l'obiettivo della Fiction. Una frase che, non so perchè, mi ha colpito molto è stata: "E illuditi di poter sfuggire a quello schifoso destino che tuo fratello ha preparato per te." Gli incitamenti che la "coscienza" (se così possiamo definire quella vocina che urlava in tono supplichevole a Sasuke di fuggire) dava al ninja mettono ansia e rendono la Fiction più triste e malinconica. La frase finale, poi, è di grandissimo effetto. Prima o poi lui o Itachi moriranno, se non entrambi.
Bravissima! Complimenti! Devo ammettere che l'esperimento è ben riuscito. Hai tutto il mio appoggio nel caso vorresti presentarne un altro del genere. Saluti.
Lupus