Racconti d'estate
di 8WeirdSisters8

05/11/12, ore 19:30

Ahah! Ma tu sei un genio! :D
Davvero, prima la storia iscritta al contest, poi quest'altra piccola perla! Assolutamente fantastica, non mi sarei mai aspettata che stessi parlando di una zanzara, accidenti!
E l'hai fatto in un modo davvero bello, ben scritto, ben curato. Si vede che i dettagli sono stati pensati con cura, sono meravigliosi. Sembra di sentire l'estate, con il suo caldo, con la sua brezza... con le zanzare bastarde XD.
Devo dire che però il protagonista mi ha fatto un po' pensa, in questo caso. Porello :)

Complimenti, davvero. L'ho letta due volte, e la seconda sono riuscita proprio a capire il punto di vista della zanzara, sapendo che era lei (lui) il protagonista.

Recensione premio

07/10/12, ore 17:36

Lo so, lo so... sono in mostruoso ritardo, ma sono qui.
Come ho fatto a non venire prima, mi chiedo. COME?
E come hai fatto a scrivere una storia così?! Da dove l'hai tirata fuori?
Sono morto dalle risate, sul serio.
La mia reazione è stata questa: prima ho seguito tutto concentrato la descrizione del paesaggio (a proposito: ottima, molto vivida e mai noiosa!), quindi ho cercato di capire dove volessi andare a parare... francamente pensavo che la luce di cui si parlava fosse una metafora per l'amore (?), magari il vampiro, perché credevo di questo si trattasse, si era innamorato e ciò lo aveva riformato dall'interno... e invece... E INVECE mi scrivi che era una ZANZARA?!
Davvero,  non ci posso credere.
Tu. Sei. Un. Genio.
Sei pazza, ma anche un genio.
Un bacione,

Marvin

29/09/12, ore 22:20

Oh mio dio! E chi se l'aspettava questo finale! Giuro mi è uscito 'oddio' a voce alta spontaneo xD Non so come ha fatto a venirti in mente ma è stata un idea geniale hahaha
Mi piace il tuo modo di scrivere, questa versione così seria che poi svela un finale così inaspettato! O almeno sono io ad aver corso troppo con la fantasia già mi ci ero immaginata un vampiro o una cosa del genere... infatti mi chiedevo cosa fosse questa luce misteriosa xD
Ora mi leggo il prossimo capitolo sono curiosa di vedere cosa hai fatto per il concorso **

24/09/12, ore 16:18

Come ho potuto perdermi questa perla?
Sono piegato in due dalle risate.
Questo stile solenne, quasi romantico -nel senso della corrente letteraria, intendiamoci-, altisonante, dal linguaggio aulico e serio, questa forma folgorante, scintillante, perfetta!
Un'esplosione di stile, forma, lessico che si condensano in un climax esilarante. Dapprima rimani spiazzato, incredulo di fronte allo schermo del PC, poi una sola parola -enorme, tutta in maiuscolo, lampeggiante come le luci a neon delle insegne-: geniale.
E poi una consapevolezza che ti strappa un sorriso: Effe, tu sei fuori. :D
Un bacio, Emme!

05/09/12, ore 19:45

Io ti adoro. Hai presente le recensioni che hai minacciato di lasciare, quelle sulla falsariga di "ODDIO STO MORENDO DAL RIDEREEEEH" e basta? Ecco, HAI RISCHIATO di riceverne anche tu, e volevo che lo sapessi.

Non so esattamente COSA sia stato o QUANDO sia avvenuto, ma c'è stato un momento ben preciso, durante la lettura, in cui ho pensato: "Oddio. Non sarà mica una zanzara? Perché SO che lei è geniale, e farebbe riderISSIMO, ma forse sono io che sto fantasticando un po' troppPHUAHAHAHAHAHA!". Il che, naturalmente, la dice lunga su quanto siano coerenti i miei neuroni, e quale sia la mia capacità media di concentrazione. Ho riletto la tua storia, perché così, sapendo già qual era il finale, tra un sogghigno e l'altro sono riuscita a gustarmi appieno la forma con cui l'hai stilata, che, lasciatelo dire, è veramente notevole ^^
Adoro le scelte lessicali applicate, forse perché fin troppo spesso - soprattutto ultimamente =.= - si tende ad associare un linguaggio forbito con una storia dai profondi risvolti drammatico-esistenziali, mentre io ritengo che un lessico elaborato possa, all'occorrenza, tramutarsi in un'arma umoristica letale XD

Ti adoro, ti adorissimo.
Voli (cioè, la tua storia) tra le seguite.
Grazie delle risate, ma anche dell'happy ending. Zanzara bastarda, CREPA, SCHIATTA, ESPLODI, DEFLAGRA.